Vai al contenuto

Telaio vespa

saveriovespa
 Share

Recommended Posts

salve finalmente anche io ho una vespa 50 faro tondo del 69....che dire bello e stupendo possedere una vespa, anche se non era il mio modello preferito :D:mrgreen::mrgreen: ...cmq volevo chiederv delle informazioni per quanto riguarda il numero di telaio.

La vespa è stata riverniciata da un carrozziere che non capiva niente e ha riverniciato anche i numeri e ora si leggono poco, ora vorrei sapere come devo fare per ripulire quella parte e falla venire bella pulita e leggibile...a me hanno consigliato di fare con il taglierino e ho tolto la pittura ma niente ancora...se compro lo sverniciatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè lo verniciatore agisce rigonfiando la vernice catalizzata e quindi potrebbe essere incontrollabile.

Potresti delimitare la zona con il nastero adesivo poi con il taglerino segnare i contorni ed usare lo sverniciatore all'interno.

In questo modo lo vernicatore trovando il solco del taglerino si ferma e non procede sotto la vernice.

Poi proteggi con l'olio o il trasparente oppure con la bomboletta di fondo antiruggine grigio riproduci il suo fondo originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sia per special che per PK XL ho usato lo sverniciatore liquido, messo su a pennello, non con un rullo, ma delimitando la zona, per qualche volta, finchè tutta la vernice era scomparsa. Poi un paio di passate con paglietta fine, per ripulire tutto, un giro di primer, ed il gioco è fatto.

Calcola che poi le ho dovute riverniciare tutte, quindi se la tua vernice è buona, stai molto attento

Link al commento
Condividi su altri siti