saveriovespa Inviato 9 dicembre 2008 - 09:15 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 09:15 salve finalmente anche io ho una vespa 50 faro tondo del 69....che dire bello e stupendo possedere una vespa, anche se non era il mio modello preferito ...cmq volevo chiederv delle informazioni per quanto riguarda il numero di telaio. La vespa è stata riverniciata da un carrozziere che non capiva niente e ha riverniciato anche i numeri e ora si leggono poco, ora vorrei sapere come devo fare per ripulire quella parte e falla venire bella pulita e leggibile...a me hanno consigliato di fare con il taglierino e ho tolto la pittura ma niente ancora...se compro lo sverniciatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinospecial Inviato 9 dicembre 2008 - 09:23 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 09:23 Io l'ho pulito con la spazzola d'acciao (stando attento a non intaccare la vernice esterna).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 9 dicembre 2008 - 09:25 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 09:25 Vai di carta abrasiva sino a che si vedono i numeri, e poi dai sopra un paio di passate con vernice trasparente, e se dai ancora sopra ogni tanto una passata d'olio verai che non arruginisce piu', ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 dicembre 2008 - 09:45 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 09:45 per me se si leggono anche un po puoi lasciarli coperti. Con lo sverniciatore rischi. Se gratti, prima proteggi la zona esterna con nastro isolante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 9 dicembre 2008 - 09:46 Autore Share Inviato 9 dicembre 2008 - 09:46 perchè si rischia con lo sverniciatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 dicembre 2008 - 10:07 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 10:07 perchè lo verniciatore agisce rigonfiando la vernice catalizzata e quindi potrebbe essere incontrollabile. Potresti delimitare la zona con il nastero adesivo poi con il taglerino segnare i contorni ed usare lo sverniciatore all'interno. In questo modo lo vernicatore trovando il solco del taglerino si ferma e non procede sotto la vernice. Poi proteggi con l'olio o il trasparente oppure con la bomboletta di fondo antiruggine grigio riproduci il suo fondo originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 9 dicembre 2008 - 10:31 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 10:31 Io sia per special che per PK XL ho usato lo sverniciatore liquido, messo su a pennello, non con un rullo, ma delimitando la zona, per qualche volta, finchè tutta la vernice era scomparsa. Poi un paio di passate con paglietta fine, per ripulire tutto, un giro di primer, ed il gioco è fatto. Calcola che poi le ho dovute riverniciare tutte, quindi se la tua vernice è buona, stai molto attento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 9 dicembre 2008 - 21:40 Autore Share Inviato 9 dicembre 2008 - 21:40 capito ma non esiste un barattolo piccolo di sverniciatore?castorama secondo voi lo vende?in colorificio mi hanno detto che c'è solo di in litro uff 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani* Inviato 9 dicembre 2008 - 22:27 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 22:27 Ma non conosci nessuno vicino che te ne può dare una pennellata? Un carrozziere oppure anche un falegname/restauratore (come me! Ma mi sa che sono un po' troppo lontano...)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 dicembre 2008 - 09:26 Share Inviato 10 dicembre 2008 - 09:26 c'è il barattolo da mezzo litro ma comunque per te è troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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