Vai al contenuto


vespa sprint del 66


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

salve come ho detto prima comprata la vespa 50L stamane mi è capitato tra le mani una vespa sprint 150 del 1966 a 1100 euro...marciante e con documenti in buono stato ed iscirtta fmi...che ne pensate?è una vespa rara da come dice il proprietario...ha più valore della 50 L?il prezzo è buono?

 

se è cosi vendo la 50 L allungata e prendo quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo dipende dalle condizioni del mezzo. Per il valore non mi esprimo, perchè a mio parere, vendere una propria vespa per comprarne una di maggiore valore, è una cosa che non condivido.

Vendere per comprare una vespa che ti piace di più allora si, ma vendere solo perchè la vespa che si acquista ha un maggior valore, è del tutto stupido, a meno che tu non sia un commerciante

Se proprio devi vendi la 50, ma solo se la sprint ti piace di più

Link al commento
Condividi su altri siti

sono interessato ma volevo sapere se la sprint ha valore

Quanto mi ha stancato questo discorso del valore!!!

 

Se è un modello che ti piace e ritieni che il prezzo sia buono prendila fregandotene del valore!! Se ti piace più la L ti tieni quella!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai le idee un tantino confuse :mah:

 

 

Premesso che un 150 con documenti vale per forza di cose più di un 50L..... anche se è da rifare completamente.....

Premesso che 1100€ per come la descrivi sembra un prezzo discreto per una Sprint.... doc. in regola e in "buono sato" che andrebbe analizzato....

 

 

 

Ma non capisco se vuoi prenderti una Vespa..... nel senso una a caso... basta che sia Vespa :roll: o hai dei gusti particolari?

 

Cioè, andiamo da un' opposto all' altro.... da una "mediocre" 50 telaio piccolo.... ad una più "storica" Sprint 150 telaio grande...

 

La Vespa in questione vuoi prenderla per smanettarci da solo e rimetterla in sesto e "giocare" al restauratore senza troppe responsabilità, cavartela con un spesa relativamente limitata e girarci i weekend per il puro gusto di rivivere il mito con la doppia soddisfazione di aver fatto tutto da solo?

 

Oppure vuoi una Vespa decisamente più impegnativa, dal punto di vista del restauro e anche della spesa... Per fare il "figo" al bar della piazza che arriva con il mezzo vintage che và tanto tanto di moda?

 

 

 

Se vuoi sporcarti le mani di grasso e morchia, respirare acidi e fumi velenosi... passare decine di ore a bestemmiare perchè questo è inchiodato, quello manca, sto pezzo non lo trovo, ma come cavolo faccio a carburare!? Come diavolo si registrano i cavi!?.....

Prendi la 50L che và bene per il fai da te senza troppe paranoie, la soddisfazione del lavoro finito non credere sia minore del possedere una 98 fatta restaurare ad hoc....anzi.....

 

Se vuoi prendere una Vespa che abbia un certo valore (non solo economico) e, se non ti ritieni in grado di farlo, affidarla a qualche costoso restauratore per il puro gusto di possedere anche tu una Vespa.... puoi prendere la Sprint, una VBA, un GS, una Rally..... qualsiasi cosa trovi marchiata Vespa che sia adatta al tuo budget... :boh:

 

 

Questa non è una predica... cerco solo di chiarirti le idee ;-)

Dipende tanto da che uso ne vuoi fare.... Non è solo una questione di prezzo... Mi capitasse una 98 a 3 000€ non la prenderei anche se può essere considerato un' affare... per il semplice fatto che non mi ritengo abbastanza competente per un mezzo del genere... ci dovrei spendere sopra troppi altri soldi..... preferirei, attualmente, spendere 3000€ (anzi anche meno) per comprare e rifare totalmente una ET3, che la vedo più alla mia portata.... e la utilizzerei senz' altro più spesso e senza troppi timori...

 

Come vedi tra una 98 ed una ET3 come differenza di valore c'è un' abisso... ma per quello che cerco io prefersico l' ET3 anche se vale un decimo di una 98...

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

preferirei, attualmente, spendere 3000€ (anzi anche meno) per comprare e rifare totalmente una ET3, che la vedo più alla mia portata.... e la utilizzerei senz' altro più spesso e senza troppi timori...

Godendotela rispetto ai...soprammobili. ;-):mavieni::mavieni::mavieni::applauso::applauso::applauso::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi tengo la vespa 50L e oggi vado a vedere la sprint nei particolari...ho appena chiamat il proprietario e mi dice che lui la cambia perchè vuole prendere uno scooter per andare a lavoro più tranquillo cmq mi ha anche detto che la targa è la nuova non quella dell'epoca...se è in buono stato credo di prenderla anche se sarebbe miglire con la targa d'epoca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la disponibilità per quei soldi prendila....

 

Di sti tempi una Vespa con documenti vale oro.... anche se è nuova basta che la fai circolare....

 

 

Ovvio che la targa originale ha un' altro fascino e gli dà anche quel valore aggiunto..... però alla fine le chiappe le metti sulla Vespa mica sulla targa o i documenti ;-)

 

 

Ascolta a me se riesci a mangiare anche con 1000€ in meno portala a casa..... altrimenti dimagrisci un pò e portala a casa lo stesso :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che culo !!! io sono del trentino , e qui non se ne trovano , figurati che ad esempio io la mia sprint senza targa documenti, con tanto di botte al scudo , ruggine ( 2 foretti anche poassanti ), l ho pagata 750, se poi vuoi vedere le spese per andare a vederla e tornare a prenderla ho fatto i 1000 euri buoni , e tutto perche mi ero deciso , ma non la trovavo ! ( non voglio pensare cosa costera rimessa in strada tra docu e restauro , ma ti assicuro che fa paura). ti faccio un altro esempio : questa settimana ho trovato un anuncio di una gl con documenti originali a trento ad euro 700,il problema che alla fine il proprietario a forza di prendere telefonate l ha venduta a 1800! insomma prendila subito , ma subito , poi guarda che ( secondo me , ma anche in realta ) l interesse e il valore l storico di un 150 rim arra sempre piu alto rispetto al 50ntino , e poi è un vespone , provalo e vedrai che capisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per noi, una delle ultime arrivate...(recuperata con un restauro completo effettuato da noi, con il mitico aiuto di Paolone e di Marben)...

Poverina, era in condizioni disastrose...sembrava fosse stata immersa in una vasca di blu marine perchè aveva tutto coperto di vernice, persino le parti in gomma!

Adesso è splendida e fa bella mostra di sè ad ogni raduno...non avrei dubbi dovessi scegliere se acquistarla o meno perchè ha un fascino indescrivibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
non avrei dubbi dovessi scegliere se acquistarla o meno perchè ha un fascino indescrivibile!

 

Come non quotare!

 

Le Vespe a faro trapezioidale hanno quel qualcosa in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono stata a vederla e diciam che sta bene ed è marciante...l'unica pecca targa e libretto nuovo...cmq l'utlimo prezzo è di 1000 euro il signore la tiene ferma in garage per aver acquistato un beverly.....quasi quasi la prendo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prendila! Almeno targa e documenti ci sono, anche se nuovi... In tempi di vacche magre e demolite, ste Vespe non bisogna lasciarsele scappare. Ovviamente se riesci a farci stare il trapasso .... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...