Black Baron Inviato 9 dicembre 2008 - 15:02 Share Inviato 9 dicembre 2008 - 15:02 Salve, prima di eseguire lavori di anticipo su albero motore di px 125 arcobaleno con Mix, seguendo il diagramma Pinaso ( mi pare di aver capito che tale profilo dia una fluidita' maggiore) vorrei sapere cosa si puo fare per il bilanciamento dell'altra parte della spalla, ho visto nel forum che sono state messe foto e misure di circa 23mm d asportare, ma mi sembra la foto dell'albero della 200. Pertanto prima di fare danni o creare un motore che mi fa vibrare la vespa come una lavatrice in centrifuga volevo sapere se qualcuno mi puo' dare delle dritte in riguardo, considrando che mi serve un motore turistico , questi sono le pari che ho a disp: gruppo :poilini o dr 175 rapporti polini 23/64 carburatore 24/24 (non predisposto per il miscelatore eventualmente per non ricomprarlo faccio la miscela io) marmitta :padellino originale appena montato o Pinasco cromata sulla valvola vorei apreirla max 2 mm per parte, credo di aver fatto le solite domande su configurazioni che ormai molti conoscono, ma la cosa che mi preme di piu' e' la bilanciatura dell'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 11 dicembre 2008 - 21:35 Autore Share Inviato 11 dicembre 2008 - 21:35 grazie lo stesso , fortunatamente ho trovato le info che cercavo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 11 dicembre 2008 - 22:36 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 22:36 carburatore 24/24 (non predisposto per il miscelatore eventualmente per non ricomprarlo faccio la miscela io) non è una buona cosa, devi smontare anche la pompa olio perchè se gira a secco si rovina; con un pò di attenzione puoi modificare il carburatore in mix, ma ci vuole un minimo di manualità. ... spalla, ho visto nel forum che sono state messe foto e misure di circa 23mm d asportare, ma mi sembra la foto dell'albero della 200. non so cosa hai visto; sul 200 il consiglio Pinasco è di asportare circa 16 mm di spalla lato frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 12 dicembre 2008 - 16:51 Autore Share Inviato 12 dicembre 2008 - 16:51 Uncato_Racing, ti ringrazio per la dritta sulla pompa, da non lasciare a secco, per modifica sul carburatore sono sempre ben accetti i consigli, il mio dubbio non e` quanto tagliare l`albero per anticiparlo , ma e quanto materiale asportare su altra spalla dell`albero motore per cercare di equilibrarlo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 12 dicembre 2008 - 22:27 Share Inviato 12 dicembre 2008 - 22:27 ma e quanto materiale asportare su altra spalla dell`albero motore per cercare di equilibrarlo . ah ... chiaro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts