Vai al contenuto



al cuor non si comanda....


paki.r
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao paki

in pratica ti ha ruotato di poco lo statore dalla sua posizione originale. Quando si smonta lo statore bisognerebbe segnarsi la posizione con un incisione o un segnetto per poi poterlo rimontare al suo posto.

A mio avviso dal 50 originale non ci cavi una cippa e difficilmente si migliorano le prestazioni se non aumenti la cilindrata e adegui il carburatore. Questa è la mia testimonianza non tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

come prestazioni non pretendevo nulla, mi è stato detto che auenta un po lo spunto, niente di più...... il segno è stato preso, vedo un po usandola, al massimo sistemo tutto, il fatto che dall'accellerazione al minimo ci mette un po.......troppo , mi urta!

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'intrvento è stato tipo effetto placebo cioè non è cambiato niente. Se poi hai la controindicazione della risposta al rallentatore io ti consiglio di ristabilire le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Allora arrivato a questo punto , è ora di metterci mano alla vespa in un altro modo...il motore!

Non sono un amante della velocità, soprattutto in vespa, l'uso delle due ruote per me è quello di guardarmi bene intorno, assaporare la strada e i paesaggi, non di raggiungere la meta in meno tempo possibile!

Il pk in questione è originale come motore, quindi sopra i 50km/h non se ne parla proprio, in discesa, e con una ferrari che mi traina, la velocità non cambia!

Vorrei metterci mano al motore, nulla di fantascentifico, solo un 75cc e se riesco non cambiare il carburatore, e addirittura neanche la marmitta (qualcuno mi starà gia insultando).

Cmq, le decisioni marmitta e carburatore,arriveranno dopo, il primo problema, essendo io un ignorantissimo in materia meccanica, è.....compro il mio bel 75, devo controllare il diametro anche? o sono tutti uguali? poi il discorso travasi....calcolando che non so cosa siano, come la gestisco la cosa? 4-5 il mio motore quanti ne ha?

Mi scuso per gli esperti per le domande forse ovvie ma sono sicuro che troverò risposte che mi illumino! :Ave_2::Ave_2:

14032009042.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo 75 lo prendi e lo metti al posto del tuo senza fare nessun altro intervento. Ovviamente bisogna adeguareil cicler del carburatore con uno maggiore e trovare la carburazione. Marmitta la sua originale, nessun intervento sui travasi. Alla fine guadagnerai 7 / 8 kh in più, un po di grinta e qualche vibrazione su alcuni regimi ;-)

 

I travasi sono dei fori sul cilindro che permettono alla miscela di entrare e ai gas di uscire.

Una sorta di valvole paragonate al motore 4T ma completamente diverse.

Leggi qui se vuoi capire meglio:

2T http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_due_tempi (vespa)

4T http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_quattro_tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'estetica io ti posso aiutare dandoti una cosa che ti piacerà sicuramente, :mrgreen: magari ieri ti fischiavano pure le orecchie....

Però dopo che torno dal VR raduno, che ora sono un po pieno ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'estetica io ti posso aiutare dandoti una cosa che ti piacerà sicuramente, :mrgreen: magari ieri ti fischiavano pure le orecchie....

Però dopo che torno dal VR raduno, che ora sono un po pieno ;-):ciao:

 

 

:noncisiamo: cosi non si fa eh, ora sono curioso, :orrore::orrore::orrore:!!!!!!!

 

(aspetto tue notizie....ecco cos'era ieri quel rumorino alle orecchie, credevo fosse un problema derivato al rumore della minimoto cinese a cui sto lavorando, ahahaha)

 

grazieeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Complimenti per il tuo pikappino, è bellissimo :mrgreen::mrgreen:!

Non capisco questa avversione nei confronti di questo modello...:boh:

Sarà che io ci sono affezionato: è stata la prima Vespa che ho guidato: 11 anni, Vespa pk 50 rossa di mio cugino (chissà che brutta fine ha fatto... :-()!

 

Grazie anche perché leggere il tuo diario mi ha fatto scassare dal ridere: mi sono riconosciuto in frasi del tipo

discorso travasi....calcolando che non so cosa siano, come la gestisco la cosa? 4-5 il mio motore quanti ne ha?

:quote::quote:
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il tuo pikappino, è bellissimo :mrgreen::mrgreen:!

Non capisco questa avversione nei confronti di questo modello...:boh:

Sarà che io ci sono affezionato: è stata la prima Vespa che ho guidato: 11 anni, Vespa pk 50 rossa di mio cugino (chissà che brutta fine ha fatto... :-()!

 

Grazie anche perché leggere il tuo diario mi ha fatto scassare dal ridere: mi sono riconosciuto in frasi del tipo:quote::quote:

 

 

prego casca, è sempre bello condividere queste cose, e ormai il mio pk viaggia (macina km, non in velocità) che è un piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...