DeXoLo Inviato 17 marzo 2009 - 21:16 Share Inviato 17 marzo 2009 - 21:16 io non ti so rispondere, piuttosto di dir cavolate mi sono astenuto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 marzo 2009 - 18:11 Share Inviato 18 marzo 2009 - 18:11 Ciao paki in pratica ti ha ruotato di poco lo statore dalla sua posizione originale. Quando si smonta lo statore bisognerebbe segnarsi la posizione con un incisione o un segnetto per poi poterlo rimontare al suo posto. A mio avviso dal 50 originale non ci cavi una cippa e difficilmente si migliorano le prestazioni se non aumenti la cilindrata e adegui il carburatore. Questa è la mia testimonianza non tecnica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 18 marzo 2009 - 18:17 Autore Share Inviato 18 marzo 2009 - 18:17 come prestazioni non pretendevo nulla, mi è stato detto che auenta un po lo spunto, niente di più...... il segno è stato preso, vedo un po usandola, al massimo sistemo tutto, il fatto che dall'accellerazione al minimo ci mette un po.......troppo , mi urta! grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 marzo 2009 - 18:26 Share Inviato 18 marzo 2009 - 18:26 Secondo me l'intrvento è stato tipo effetto placebo cioè non è cambiato niente. Se poi hai la controindicazione della risposta al rallentatore io ti consiglio di ristabilire le cose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 21 aprile 2009 - 14:33 Autore Share Inviato 21 aprile 2009 - 14:33 Allora arrivato a questo punto , è ora di metterci mano alla vespa in un altro modo...il motore! Non sono un amante della velocità, soprattutto in vespa, l'uso delle due ruote per me è quello di guardarmi bene intorno, assaporare la strada e i paesaggi, non di raggiungere la meta in meno tempo possibile! Il pk in questione è originale come motore, quindi sopra i 50km/h non se ne parla proprio, in discesa, e con una ferrari che mi traina, la velocità non cambia! Vorrei metterci mano al motore, nulla di fantascentifico, solo un 75cc e se riesco non cambiare il carburatore, e addirittura neanche la marmitta (qualcuno mi starà gia insultando). Cmq, le decisioni marmitta e carburatore,arriveranno dopo, il primo problema, essendo io un ignorantissimo in materia meccanica, è.....compro il mio bel 75, devo controllare il diametro anche? o sono tutti uguali? poi il discorso travasi....calcolando che non so cosa siano, come la gestisco la cosa? 4-5 il mio motore quanti ne ha? Mi scuso per gli esperti per le domande forse ovvie ma sono sicuro che troverò risposte che mi illumino! :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 21 aprile 2009 - 16:30 Share Inviato 21 aprile 2009 - 16:30 Il gruppo 75 lo prendi e lo metti al posto del tuo senza fare nessun altro intervento. Ovviamente bisogna adeguareil cicler del carburatore con uno maggiore e trovare la carburazione. Marmitta la sua originale, nessun intervento sui travasi. Alla fine guadagnerai 7 / 8 kh in più, un po di grinta e qualche vibrazione su alcuni regimi I travasi sono dei fori sul cilindro che permettono alla miscela di entrare e ai gas di uscire. Una sorta di valvole paragonate al motore 4T ma completamente diverse. Leggi qui se vuoi capire meglio: 2T http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_due_tempi (vespa) 4T http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_a_quattro_tempi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 aprile 2009 - 19:41 Share Inviato 21 aprile 2009 - 19:41 Per quanto riguarda l'estetica io ti posso aiutare dandoti una cosa che ti piacerà sicuramente, magari ieri ti fischiavano pure le orecchie.... Però dopo che torno dal VR raduno, che ora sono un po pieno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 22 aprile 2009 - 07:26 Autore Share Inviato 22 aprile 2009 - 07:26 Per quanto riguarda l'estetica io ti posso aiutare dandoti una cosa che ti piacerà sicuramente, magari ieri ti fischiavano pure le orecchie....Però dopo che torno dal VR raduno, che ora sono un po pieno cosi non si fa eh, ora sono curioso, :orrore:!!!!!!! (aspetto tue notizie....ecco cos'era ieri quel rumorino alle orecchie, credevo fosse un problema derivato al rumore della minimoto cinese a cui sto lavorando, ahahaha) grazieeeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 9 luglio 2009 - 21:32 Share Inviato 9 luglio 2009 - 21:32 Complimenti per il tuo pikappino, è bellissimo :mrgreen:! Non capisco questa avversione nei confronti di questo modello... Sarà che io ci sono affezionato: è stata la prima Vespa che ho guidato: 11 anni, Vespa pk 50 rossa di mio cugino (chissà che brutta fine ha fatto... )! Grazie anche perché leggere il tuo diario mi ha fatto scassare dal ridere: mi sono riconosciuto in frasi del tipo discorso travasi....calcolando che non so cosa siano, come la gestisco la cosa? 4-5 il mio motore quanti ne ha? :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 luglio 2009 - 21:39 Share Inviato 9 luglio 2009 - 21:39 Guarda che lui si riferiva ai travasi di bile :risata: :risata: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 9 luglio 2009 - 21:41 Share Inviato 9 luglio 2009 - 21:41 Vespa pk 50 rossa di mio cugino (chissà che brutta fine ha fatto... )!...la Vespa, non mio cugino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 9 luglio 2009 - 21:48 Autore Share Inviato 9 luglio 2009 - 21:48 Complimenti per il tuo pikappino, è bellissimo :mrgreen:!Non capisco questa avversione nei confronti di questo modello... Sarà che io ci sono affezionato: è stata la prima Vespa che ho guidato: 11 anni, Vespa pk 50 rossa di mio cugino (chissà che brutta fine ha fatto... )! Grazie anche perché leggere il tuo diario mi ha fatto scassare dal ridere: mi sono riconosciuto in frasi del tipo:quote: prego casca, è sempre bello condividere queste cose, e ormai il mio pk viaggia (macina km, non in velocità) che è un piacere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 luglio 2009 - 21:50 Share Inviato 9 luglio 2009 - 21:50 (macina km, non in velocità) che è un piacere! Non devi guardare in quanto tempo fai la strada, ma in che modo e con cosa :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 9 luglio 2009 - 21:56 Autore Share Inviato 9 luglio 2009 - 21:56 ah beh purchè vespa, io " me la scialo" alla grande....e soprattutto piano piano gustandomi ogni attimo senza fretta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.