Vespa-siano Inviato 10 dicembre 2008 - 15:11 Share Inviato 10 dicembre 2008 - 15:11 non so quanti di voi hanno problemi di dove riporre la boccettina dell'olio in modo che non sporchi il bauletto e tutto cio contenuto in esso, cosi ho deciso di riporlo nel sotto sella. penso che sia una bravata ma è efficace. spero di aver potuto dare ispirazione a qualcuno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 dicembre 2008 - 15:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2008 - 15:56 Buona idea, occhio solo che sono sia schiacciata dalla sella qualora si viaggi in due.. Perchè se si consuma o si taglia... olio ovunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 10 dicembre 2008 - 15:58 Share Inviato 10 dicembre 2008 - 15:58 per me sotto la sella non è proprio una buona idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 10 dicembre 2008 - 16:00 Autore Share Inviato 10 dicembre 2008 - 16:00 la borraccia non è sotto pressione dal peso della sella. rientra perfettamente nella rientranza di plastica che c'è dopo la mascatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 10 dicembre 2008 - 16:11 Share Inviato 10 dicembre 2008 - 16:11 altre idee su, che secondo me qualke "inventore" ne tira fuori " a garganella" di idee....ci sarà gente con un micro bracico bionico, robotizzato che telecomandato, esce e cola olio direttament in un ampolla, preriscaldata, liofilizzata..ecc.....ovvimante scherzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wester75 Inviato 10 dicembre 2008 - 18:11 Share Inviato 10 dicembre 2008 - 18:11 altre idee su, che secondo me qualke "inventore" ne tira fuori " a garganella" di idee....ci sarà gente con un micro bracico bionico, robotizzato che telecomandato, esce e cola olio direttament in un ampolla, preriscaldata, liofilizzata..ecc.....ovvimante scherzo io semplicemente la metto nel bauletto oppure nei px sotto la sella c'è una sorta di foro grosso, lì ci ho fatto il portabottiglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 dicembre 2008 - 18:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2008 - 18:24 io semplicemente la metto nel bauletto oppure nei px sotto la sella c'è una sorta di foro grosso, lì ci ho fatto il portabottiglia Occhio, che quel grosso foro di cui parli, DEVE rimanere libero!!! Quello è il foro dal quale DEVE passare l'aria diretta al carburatore ed ostruirlo, fa variare la carburazione della vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 10 dicembre 2008 - 20:52 Autore Share Inviato 10 dicembre 2008 - 20:52 ma la carburazione varia nche se gli levi il manicotto di plastica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 dicembre 2008 - 21:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2008 - 21:05 ma la carburazione varia nche se gli levi il manicotto di plastica? Certo, e peggiora anzitutto perchè il carburatore aspirerebbe l'aria riscaldata dal motore. Inoltre se aspirasse direttamente dal vano motore, la scatola si riempirebbe di sporcizia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wester75 Inviato 11 dicembre 2008 - 13:50 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 13:50 Bhe qualcosa avevo notatodi cambiamento in peggio ma non immaginavo che potesse essere per la mia modifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 11 dicembre 2008 - 20:09 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 20:09 Wester75 ricorda che Corradino era un creatore.... un pò come il nostro.... Tutti i buchi che ha pensato servono a qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wester75 Inviato 15 dicembre 2008 - 15:56 Share Inviato 15 dicembre 2008 - 15:56 Wester75 ricorda che Corradino era un creatore.... un pò come il nostro.... Tutti i buchi che ha pensato servono a qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 25 dicembre 2008 - 08:37 Share Inviato 25 dicembre 2008 - 08:37 io lo tengo nel cassettino ma il mio socio Andrea che usa x fissazione solo oli elf o castrol comunque da 500 cc, si è fatto due staffette e l'ha posizionate nell'alloggiamento a fianco del portabatteria px..ormai è anni che ce l'ha e va benone,non si vede nulla e non sporca.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 25 dicembre 2008 - 10:06 Share Inviato 25 dicembre 2008 - 10:06 Sulle vecchiette tengo nel cassettino la bottiglia IPONE con misurino di Tonazzo. Sul PX con mix tengo l'olio nell'alloggiamento della ruota di scorta con due ganci ed elastico "da camera d'aria" autocostruiti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 dicembre 2008 - 10:27 Share Inviato 25 dicembre 2008 - 10:27 io lo tengo nel cassettino ma il mio socio Andrea che usa x fissazione solo oli elf o castrol comunque da 500 cc, si è fatto due staffette e l'ha posizionate nell'alloggiamento a fianco del portabatteria px..ormai è anni che ce l'ha e va benone,non si vede nulla e non sporca.. ma non è uno sbattimento smontare la kiappa tutte le volte che si fa benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 29 dicembre 2008 - 11:07 Share Inviato 29 dicembre 2008 - 11:07 x me lo sbattimento è portarmi lo zainetto mirco..sull'arcobaleno con la levetta accanto al serbatoi ci impieghi meno ad aprirlo che a dirlo.. e cmq io trovo che aprire il cassetto ed aprire la pancia quando 6 al distributore fermo non sia un grosso problema no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 dicembre 2008 - 18:40 Share Inviato 30 dicembre 2008 - 18:40 questione di gusti, io mi faccio la miscela in una tanica grossa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 30 dicembre 2008 - 19:12 Share Inviato 30 dicembre 2008 - 19:12 tutti i posti vanno bene secondo me,quello più indicato è proprio il cassetto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 13 gennaio 2009 - 12:08 Share Inviato 13 gennaio 2009 - 12:08 Scusate, ma come mai nessuno fa riferimento alla bottiglia con incorporato il misurino? Forse voi sapete qualcosa che io non so? Vi posto la foto giusto per capirci. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 gennaio 2009 - 12:30 Share Inviato 13 gennaio 2009 - 12:30 Scusate, ma come mai nessuno fa riferimento alla bottiglia con incorporato il misurino? Forse voi sapete qualcosa che io non so?Vi posto la foto giusto per capirci. Ciao Forse perche' non e' presa in considerazione,a torto o a ragione,ma i fatti dimostrano questo.:mrgreen::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 14 gennaio 2009 - 08:02 Share Inviato 14 gennaio 2009 - 08:02 Sulle vecchiette tengo nel cassettino la bottiglia IPONE con misurino di Tonazzo.Sul PX con mix tengo l'olio nell'alloggiamento della ruota di scorta con due ganci ed elastico "da camera d'aria" autocostruiti. Come vedi qualcuno la usa....e si trova benissimo!:Lol_5: Niente scolature o macchie. E' solo un po scomoda al momento di versare l'olio nel serbatoio. Per girare in città uso anche io la tanica da 10 litri di miscela in garage. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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