Vai al contenuto


posti dove poter mettere la bocchettina dell' olio


Vespa-siano
 Share

Recommended Posts

non so quanti di voi hanno problemi di dove riporre la boccettina dell'olio in modo che non sporchi il bauletto e tutto cio contenuto in esso, cosi ho deciso di riporlo nel sotto sella. penso che sia una bravata ma è efficace. spero di aver potuto dare ispirazione a qualcuno. :roll:

 

img0033nm3.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Buona idea, occhio solo che sono sia schiacciata dalla sella qualora si viaggi in due.. Perchè se si consuma o si taglia... olio ovunque ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

altre idee su, che secondo me qualke "inventore" ne tira fuori " a garganella" di idee....ci sarà gente con un micro bracico bionico, robotizzato che telecomandato, esce e cola olio direttament in un ampolla, preriscaldata, liofilizzata..ecc.....ovvimante scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

altre idee su, che secondo me qualke "inventore" ne tira fuori " a garganella" di idee....ci sarà gente con un micro bracico bionico, robotizzato che telecomandato, esce e cola olio direttament in un ampolla, preriscaldata, liofilizzata..ecc.....ovvimante scherzo
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: io semplicemente la metto nel bauletto oppure nei px sotto la sella c'è una sorta di foro grosso, lì ci ho fatto il portabottiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: io semplicemente la metto nel bauletto oppure nei px sotto la sella c'è una sorta di foro grosso, lì ci ho fatto il portabottiglia

Occhio, che quel grosso foro di cui parli, DEVE rimanere libero!!! Quello è il foro dal quale DEVE passare l'aria diretta al carburatore ed ostruirlo, fa variare la carburazione della vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma la carburazione varia nche se gli levi il manicotto di plastica?

 

Certo, e peggiora anzitutto perchè il carburatore aspirerebbe l'aria riscaldata dal motore.

Inoltre se aspirasse direttamente dal vano motore, la scatola si riempirebbe di sporcizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io lo tengo nel cassettino ma il mio socio Andrea che usa x fissazione solo oli elf o castrol comunque da 500 cc, si è fatto due staffette e l'ha posizionate nell'alloggiamento a fianco del portabatteria px..ormai è anni che ce l'ha e va benone,non si vede nulla e non sporca..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo tengo nel cassettino ma il mio socio Andrea che usa x fissazione solo oli elf o castrol comunque da 500 cc, si è fatto due staffette e l'ha posizionate nell'alloggiamento a fianco del portabatteria px..ormai è anni che ce l'ha e va benone,non si vede nulla e non sporca..;-)

 

ma non è uno sbattimento smontare la kiappa tutte le volte che si fa benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

x me lo sbattimento è portarmi lo zainetto mirco..sull'arcobaleno con la levetta accanto al serbatoi ci impieghi meno ad aprirlo che a dirlo.. e cmq io trovo che aprire il cassetto ed aprire la pancia quando 6 al distributore fermo non sia un grosso problema no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Scusate, ma come mai nessuno fa riferimento alla bottiglia con incorporato il misurino? Forse voi sapete qualcosa che io non so?

Vi posto la foto giusto per capirci.

Ciao

 

Forse perche' non e' presa in considerazione,a torto o a ragione,ma i fatti dimostrano questo.;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle vecchiette tengo nel cassettino la bottiglia IPONE con misurino di Tonazzo.

Sul PX con mix tengo l'olio nell'alloggiamento della ruota di scorta con due ganci ed elastico "da camera d'aria" autocostruiti.

 

Come vedi qualcuno la usa....e si trova benissimo!:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Niente scolature o macchie. E' solo un po scomoda al momento di versare l'olio nel serbatoio.

Per girare in città uso anche io la tanica da 10 litri di miscela in garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...