Vespa-siano Inviato Dicembre 10, 2008 Inviato Dicembre 10, 2008 non so quanti di voi hanno problemi di dove riporre la boccettina dell'olio in modo che non sporchi il bauletto e tutto cio contenuto in esso, cosi ho deciso di riporlo nel sotto sella. penso che sia una bravata ma è efficace. spero di aver potuto dare ispirazione a qualcuno. 0 Cita
Marben Inviato Dicembre 10, 2008 Inviato Dicembre 10, 2008 Buona idea, occhio solo che sono sia schiacciata dalla sella qualora si viaggi in due.. Perchè se si consuma o si taglia... olio ovunque 0 Cita
nebo63 Inviato Dicembre 10, 2008 Inviato Dicembre 10, 2008 per me sotto la sella non è proprio una buona idea. 0 Cita
Vespa-siano Inviato Dicembre 10, 2008 Autore Inviato Dicembre 10, 2008 la borraccia non è sotto pressione dal peso della sella. rientra perfettamente nella rientranza di plastica che c'è dopo la mascatura. 0 Cita
paki.r Inviato Dicembre 10, 2008 Inviato Dicembre 10, 2008 altre idee su, che secondo me qualke "inventore" ne tira fuori " a garganella" di idee....ci sarà gente con un micro bracico bionico, robotizzato che telecomandato, esce e cola olio direttament in un ampolla, preriscaldata, liofilizzata..ecc.....ovvimante scherzo 0 Cita
wester75 Inviato Dicembre 10, 2008 Inviato Dicembre 10, 2008 altre idee su, che secondo me qualke "inventore" ne tira fuori " a garganella" di idee....ci sarà gente con un micro bracico bionico, robotizzato che telecomandato, esce e cola olio direttament in un ampolla, preriscaldata, liofilizzata..ecc.....ovvimante scherzo io semplicemente la metto nel bauletto oppure nei px sotto la sella c'è una sorta di foro grosso, lì ci ho fatto il portabottiglia 0 Cita
senatore Inviato Dicembre 10, 2008 Inviato Dicembre 10, 2008 io semplicemente la metto nel bauletto oppure nei px sotto la sella c'è una sorta di foro grosso, lì ci ho fatto il portabottiglia Occhio, che quel grosso foro di cui parli, DEVE rimanere libero!!! Quello è il foro dal quale DEVE passare l'aria diretta al carburatore ed ostruirlo, fa variare la carburazione della vespa! 0 Cita
Vespa-siano Inviato Dicembre 10, 2008 Autore Inviato Dicembre 10, 2008 ma la carburazione varia nche se gli levi il manicotto di plastica? 0 Cita
Marben Inviato Dicembre 10, 2008 Inviato Dicembre 10, 2008 ma la carburazione varia nche se gli levi il manicotto di plastica? Certo, e peggiora anzitutto perchè il carburatore aspirerebbe l'aria riscaldata dal motore. Inoltre se aspirasse direttamente dal vano motore, la scatola si riempirebbe di sporcizia. 0 Cita
wester75 Inviato Dicembre 11, 2008 Inviato Dicembre 11, 2008 Bhe qualcosa avevo notatodi cambiamento in peggio ma non immaginavo che potesse essere per la mia modifica 0 Cita
Ale15 Inviato Dicembre 11, 2008 Inviato Dicembre 11, 2008 Wester75 ricorda che Corradino era un creatore.... un pò come il nostro.... Tutti i buchi che ha pensato servono a qualcosa 0 Cita
wester75 Inviato Dicembre 15, 2008 Inviato Dicembre 15, 2008 Wester75 ricorda che Corradino era un creatore.... un pò come il nostro.... Tutti i buchi che ha pensato servono a qualcosa 0 Cita
PAOLONE Inviato Dicembre 25, 2008 Inviato Dicembre 25, 2008 io lo tengo nel cassettino ma il mio socio Andrea che usa x fissazione solo oli elf o castrol comunque da 500 cc, si è fatto due staffette e l'ha posizionate nell'alloggiamento a fianco del portabatteria px..ormai è anni che ce l'ha e va benone,non si vede nulla e non sporca.. 0 Cita
vesponeforever Inviato Dicembre 25, 2008 Inviato Dicembre 25, 2008 Sulle vecchiette tengo nel cassettino la bottiglia IPONE con misurino di Tonazzo. Sul PX con mix tengo l'olio nell'alloggiamento della ruota di scorta con due ganci ed elastico "da camera d'aria" autocostruiti. 0 Cita
DeXoLo Inviato Dicembre 25, 2008 Inviato Dicembre 25, 2008 io lo tengo nel cassettino ma il mio socio Andrea che usa x fissazione solo oli elf o castrol comunque da 500 cc, si è fatto due staffette e l'ha posizionate nell'alloggiamento a fianco del portabatteria px..ormai è anni che ce l'ha e va benone,non si vede nulla e non sporca.. ma non è uno sbattimento smontare la kiappa tutte le volte che si fa benzina? 0 Cita
PAOLONE Inviato Dicembre 29, 2008 Inviato Dicembre 29, 2008 x me lo sbattimento è portarmi lo zainetto mirco..sull'arcobaleno con la levetta accanto al serbatoi ci impieghi meno ad aprirlo che a dirlo.. e cmq io trovo che aprire il cassetto ed aprire la pancia quando 6 al distributore fermo non sia un grosso problema no? 0 Cita
DeXoLo Inviato Dicembre 30, 2008 Inviato Dicembre 30, 2008 questione di gusti, io mi faccio la miscela in una tanica grossa 0 Cita
James62 Inviato Dicembre 30, 2008 Inviato Dicembre 30, 2008 tutti i posti vanno bene secondo me,quello più indicato è proprio il cassetto:ciao: 0 Cita
622090 Inviato Gennaio 13, 2009 Inviato Gennaio 13, 2009 Scusate, ma come mai nessuno fa riferimento alla bottiglia con incorporato il misurino? Forse voi sapete qualcosa che io non so? Vi posto la foto giusto per capirci. Ciao 0 Cita
Calabrone Inviato Gennaio 13, 2009 Inviato Gennaio 13, 2009 Scusate, ma come mai nessuno fa riferimento alla bottiglia con incorporato il misurino? Forse voi sapete qualcosa che io non so?Vi posto la foto giusto per capirci. Ciao Forse perche' non e' presa in considerazione,a torto o a ragione,ma i fatti dimostrano questo.:mrgreen::ciao::ciao: 0 Cita
vesponeforever Inviato Gennaio 14, 2009 Inviato Gennaio 14, 2009 Sulle vecchiette tengo nel cassettino la bottiglia IPONE con misurino di Tonazzo.Sul PX con mix tengo l'olio nell'alloggiamento della ruota di scorta con due ganci ed elastico "da camera d'aria" autocostruiti. Come vedi qualcuno la usa....e si trova benissimo!:Lol_5: Niente scolature o macchie. E' solo un po scomoda al momento di versare l'olio nel serbatoio. Per girare in città uso anche io la tanica da 10 litri di miscela in garage. 0 Cita
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