saveriovespa Inviato 11 dicembre 2008 - 09:48 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 09:48 Salve vorrei richiedere il certificato d'origine della mia 50, però non so dove mandare e mail con la riciesta....potete aiutarmi?prezzo e se qualcun ha una foto per vedere cosa esce sopra?....e per farmi un idea?quanto tempo ci vuole per averlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 dicembre 2008 - 10:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2008 - 10:29 Vedi qui: http://www.it.vespa.com/it_IT/vivo_vespa/richiedi_pubblicazioni/default.aspx L'importante è che tu sia sicuro di quello che ti serve: certificato d'origine o scheda tecnica d'omologazione, o entrambi? In genere il tutto arriva entro 15 giorni dall'invio del fax. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 dicembre 2008 - 10:37 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 10:37 http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=197476#197476 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saveriovespa Inviato 11 dicembre 2008 - 12:11 Autore Share Inviato 11 dicembre 2008 - 12:11 Per piacere speigatemi questa differenza...se richiedo il certificato d'origine mi esce la data di prima immatricolazione della vespa vero?ma anche mese e anno? mentre se chiedo la scheda tecnica mi esce il colore originale della vespa?possibile avere una foto per vedere come è? se chiedo il kit certifiacto e scheda tecnica entrambe le cose= 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farobasso54 Inviato 11 dicembre 2008 - 13:20 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 13:20 Ma il certificato d'origine ti dà anche il numero di telaio ??? O quello risulta sulla scheda tecnica??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 dicembre 2008 - 13:31 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 13:31 Questo è quello che ho richiesto io, avendo un problema con il libretto di circolazione. http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12260 30 Euro 60 giorni di attesa con solleciti telefoonici e scritti. Se la tua è solamente una curiosità sull'anno di costruzione penso che il database sia affidabile. Poi se posti i primi numeri del telaio forse qualcuno potrà confrontare i suoi dati con i tuoi e farti sapere se coincidono le date. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 dicembre 2008 - 13:34 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 13:34 Ma il certificato d'origine ti dà anche il numero di telaio ??? O quello risulta sulla scheda tecnica??? la verifica si fa sul numero di telaio che deve essere a te noto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 dicembre 2008 - 18:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2008 - 18:04 Per piacere speigatemi questa differenza...se richiedo il certificato d'origine mi esce la data di prima immatricolazione della vespa vero?ma anche mese e anno?mentre se chiedo la scheda tecnica mi esce il colore originale della vespa?possibile avere una foto per vedere come è? se chiedo il kit certifiacto e scheda tecnica entrambe le cose= Sul certificato d'origine è segnalato solo l'anno di costruzione. Sulla scheda tecnica d'omologazione ci sono i dati d'omologazione di tutti i veicoli di quel modello, con gli eventuali aggiornamenti, ma non il colore, che è un'informazione del singolo veicolo. Prova a chiederlo a parte se ti serve, se lo sanno te lo diranno. Il kit comprende certificato d'origine e scheda tecnica d'omologazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 dicembre 2008 - 18:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2008 - 18:06 Ma il certificato d'origine ti dà anche il numero di telaio ??? O quello risulta sulla scheda tecnica??? Per poter chiedere il certificato d'origine devi inviare tu sigla e numero di telaio alla fabbrica costruttrice (i segni distintivi di ogni singolo veicolo). Il veicolo mica esce dalla fabbrica con la targa! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
123latino Inviato 11 dicembre 2008 - 22:58 Share Inviato 11 dicembre 2008 - 22:58 scusa , ma tempo fa ho letto che cera modo di sapere anche il luogo o provincia di prima vendita!?? insommase uno vuole ricercare il n di targa, dovrebbe avalersi di uno di questi 2 documenti per sapere il luogo dove iniziare le ricerche ?!!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 dicembre 2008 - 15:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 dicembre 2008 - 15:59 Spesso, ma non sempre, la Piaggio mette nei certificati d'origine anche la sede di vendita, ma: 1) non è detto che la sede alla quale la Piaggio vende la vespa non venda a sua volta fuori provincia; 2) spesso queste concessionarie non esistono più e, generalmente, non conservano documenti di vendita di 30 o più anni prima; 3) in alcuni casi i riferimenti della Piaggio si sono rivelati errati. Quindi non farci troppo affidamento. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farobasso54 Inviato 12 dicembre 2008 - 16:33 Share Inviato 12 dicembre 2008 - 16:33 Il veicolo mica esce dalla fabbrica con la targa! Certo lo immaginavo questo, quello che volevo capire è se incrociando i dati ti possono dire che i numeri di telaio non corrispondono con quel modello... Infatti ho il prestampato e ho visto che chiedono il numero di telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 dicembre 2008 - 16:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 dicembre 2008 - 16:57 Certo lo immaginavo questo, quello che volevo capire è se incrociando i dati ti possono dire che i numeri di telaio non corrispondono con quel modello... Infatti ho il prestampato e ho visto che chiedono il numero di telaio... Certo, se tu gli invii la richiesta di certificato d'origine per la vespa VSE1T*345678*, quelli ti rispondono che non esiste una 200 Rally con quel numero di telaio. Era questo che intendevi? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 dicembre 2008 - 16:58 Share Inviato 12 dicembre 2008 - 16:58 i numeri di telaio non corrispondono con quel modello... ma questo non dipende dai numeri ma dal precodice prima del numero che identifica i modelli di vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farobasso54 Inviato 12 dicembre 2008 - 17:15 Share Inviato 12 dicembre 2008 - 17:15 +O- Gino è che ho un problema col numero di telaio e forse tu ne sei a conoscenza in quanto mi fornisti una risposta su VOL... Sulla mia farobasso il num di telaio è quasi cancellato del tutto... sul libretto originale dell'epoca ci sono solo i num ma non c'è scritto il modello (VM2T), sul CDP addirittura mi hanno scritto VESPA P 125 X quando risulta immatricolata nel 1954 in quanto mai radiata... allora volevo capire se vado alla motorizzazione a farli ribattere loro da dv caspita lo recuperano il modello? Dal motore in quanto 'cè scritto VM2M ? Dall'anno di immatricolazione ? Oppure il certificato d'origine vale in questo caso per fare rifare il CDP e far ribattere il num di telaio ? Grazie Carlè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 dicembre 2008 - 17:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 dicembre 2008 - 17:24 +O- Gino è che ho un problema col numero di telaio e forse tu ne sei a conoscenza in quanto mi fornisti una risposta su VOL... Sulla mia farobasso il num di telaio è quasi cancellato del tutto... sul libretto originale dell'epoca ci sono solo i num ma non c'è scritto il modello (VM2T), sul CDP addirittura mi hanno scritto VESPA P 125 X quando risulta immatricolata nel 1954 in quanto mai radiata... allora volevo capire se vado alla motorizzazione a farli ribattere loro da dv caspita lo recuperano il modello? Dal motore in quanto 'cè scritto VM2M ? Dall'anno di immatricolazione ? Oppure il certificato d'origine vale in questo caso per fare rifare il CDP e far ribattere il num di telaio ? Grazie Carlè Intanto poni il quesito alla Piaggio. Se loro possono farti una certificazione in cui dicono che il modello VM2T*12345* è stato fabbricato nel 1954 e venduto dalla concessionaria XX nello stesso anno (e possono farlo sicuramente), già la cosa acquista maggior valore agli occhi della motorizzazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farobasso54 Inviato 12 dicembre 2008 - 17:28 Share Inviato 12 dicembre 2008 - 17:28 Perfetto... allora li chiamo e vediamo un pò cosa mi possono fornire... perchè altrimenti penso che il certificato d'origine non abbia valore in tal senso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farobasso54 Inviato 12 dicembre 2008 - 17:28 Share Inviato 12 dicembre 2008 - 17:28 Grazie Gino !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bunch Inviato 27 novembre 2010 - 13:29 Share Inviato 27 novembre 2010 - 13:29 posto la mia domanda qui perchè vedo che se ne sta già trattando... io dovrei acquistare una vespa primavera del 76 ma nel certificato di origine, a differenza dell'esempio riportato da gioweb,è scritto il numero di motore per intero e poi sotto c'è scritto: motore attualmente montato: VMA2M 014... però il numero riportato è diverso per una cifra (un 5 che diventa un 6) da quello riportato nel libretto! cosa può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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