Vai al contenuto

Quale impianto elettrico per VBA?

sirnick
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! :D

Sto restaurando il mio VBA del 60 e dovendo ordinare l'impianto elettrico nuovo, mi trovo

in difficoltà nello sceglierlo!

So che esistono 2 impianti elettrici, uno relativo a numero telaio inferiore a 76050 e uno maggiore uguale a 76050. Il mio numero di telaio è maggiore di 76050 ma mi ponevo il problema di scegliere uno o l'altro perchè alcuni restauratori mi hanno detto che visto che non voglio montare la batteria, i fari non funzionano.

QUINDI, chiedo a voi, quale impianto scelgo per avere meno sbattimenti nel far funzionare senza batteria i fari? Eventualmente, che tipo di modifiche devo fare?

vi ringrazio per l'attenzione e spero mi possiate aiutare :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, partiamo con ordine.

Da quanto ne so io, al contrario di quanto ti hanno detto, la batteria serve ad alimentare la luce dello stop ed il clacson, e non le luci.

Per gli impianti elettrici specifici puoi far riferimento a scooterhelp, dove puoi vederne le differenze.

Poi, nel caso tu decida di prenderlo nuovo, so per certo che alcuni ricambisti hanno sia i due modelli che dici tu sia quello unico per senza batteria.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, partiamo con ordine.

Da quanto ne so io, al contrario di quanto ti hanno detto, la batteria serve ad alimentare la luce dello stop ed il clacson, e non le luci.

Per gli impianti elettrici specifici puoi far riferimento a scooterhelp, dove puoi vederne le differenze.

Poi, nel caso tu decida di prenderlo nuovo, so per certo che alcuni ricambisti hanno sia i due modelli che dici tu sia quello unico per senza batteria.

cavoli grazie mille!!

in pratica la modifica da fare serve per far funzionare clacson e stop! darò una spulciata a scooterhelp..... tu per caso conosci in cosa consiste la modifica per far funzionare il clacson?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa forse mi sono spiegato male...

La batteria alimenta solo stop e clacson da quanto ne so io.

Ma all'epoca molti modificavano l'impianto per avere clacson e luce stop funzionanti anche senza la batteria, perche' non si ricaricava bene.

Quando presi la VBA, mi venne data senza batteria, ma avendone una in garage, l'ho utilizzata ripristinando il suo impianto originale pre 76050.

In sintesi, non deve esserci PER FORZA la batteria per farla funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti