Administrators horusbird Inviato 13 febbraio 2007 - 09:00 ADMIN Administrators Share Inviato 13 febbraio 2007 - 09:00 Su VT trovo che il fondo utilizzato per il VS5 fino ad una certa data era il Rosso Opaco MaxMeyer 10055M mentre per gli ultimi modelli Fondo Verde MaxMeyer 6006M. Il mio telaio VS5 "mai riverniciato" all'interno del vano serbatoio e' invece nocciola (credo Nocciola MaxMeyer 3000M). Al solito probabilmente in Piaggio usavano quello che avevano anche perche' in quel periodo veniva usato per altri modelli proprio il nocciola. Venendo al dunque... secondo voi visto che dovro' sabbiare tutto e verniciare da zero, quale colore di fondo uso? Riafaccio nocciola come l'ho trovata o e' meglio il Rosso 10055M come da manuale visto anche che verra' iscritta RS FMI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 febbraio 2007 - 09:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2007 - 09:06 bella domanda.... quello che scrivi è giusto.. ed è anche giusto il fondo nocciola che hai trovato.... la domanda relativa RS FMI la faccio rispondere ad altri... o.. non puoi chiedere direttamente ai tuoi contatti FMI?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 febbraio 2007 - 09:24 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 13 febbraio 2007 - 09:24 Non e' tanto il problema FMI in quanto tale dato che al momento il controllo sul fondo non viene eseguito quanto essere io certo dell'assoluta originalita' soprattutto per un mezzo come il GS che reputo abbastanza raro. Cioe' mi romperebbe le palle se magari tra qualche anno qualche "esperto" dovesse contestarmi l'originalita' del colore del fondo anche se la ragione sarebbe mia in quanto il telaio adesso e' nocciola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 febbraio 2007 - 09:33 Share Inviato 13 febbraio 2007 - 09:33 Perchè non fai delle foto per documentare lo stato attuale ed il restauro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 febbraio 2007 - 09:49 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 13 febbraio 2007 - 09:49 sara' fatto! Al momento iniziero' a mettere quindi foto del telaio e del serbatoio che sono le uniche due cose nelle mie mani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 febbraio 2007 - 10:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2007 - 10:13 E questo è niente. Pensa che io, quando ho restaurato un G.S. a quello che credevo un amico, trovai come colore di fondo, sia il nocciola che il verdino!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 febbraio 2007 - 10:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2007 - 10:29 ...... se magari tra qualche anno qualche "esperto" dovesse contestarmi l'originalita' del colore del fondo anche se la ragione sarebbe mia in quanto il telaio adesso e' nocciola! e se lasci la parte interna (vano "carburatore"/serbatoio) nel colore originale?? Se non erro anche eleboronero ha fatto così... ed in più con una buona documentazione fotografica pre restauro dovresi essere apposto.. ancor di più se la Vespa (o le foto ...se possibile) la fai vedere a qualche tecnico FMI... !? boh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 13 febbraio 2007 - 18:18 Share Inviato 13 febbraio 2007 - 18:18 Guardate che io ho trovato del verdino pure su alcuni pezzi di GL e di GT. Falla nocciola come era in origine e manda a gagare i presunti esperti "standardizzatori per loro comodo". Fai le foto per testimoniare il suo stato prima del restauro, ma falle per te non per i rompicoglioni da raduno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 14 febbraio 2007 - 11:21 Share Inviato 14 febbraio 2007 - 11:21 Falla nocciola Io la farei al cioccolato, decisamente più buona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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