Geggio Inviato 13 dicembre 2008 - 17:35 Share Inviato 13 dicembre 2008 - 17:35 ragazzi mi spiego...verso settembre ho scaldato il gt 150....vado dal meccanico facciamo la rettifica pistone asso (dice lui ma io scrite asso non ne vedo) e tutto sembra ok...mi dice di fare due pieni a 4 % di olio .....dopo tre settimane ecco una bella scaldata...ritorno e mi dice che non era niente di particolare ummmmmmmmm voi che ne dite???? cmq adesso come detto prima ho cambiato il gt e messo il DR con i vostri consigli sto ultimando la carburazione per adesso tutto ok...metterò delle foto evidenziando dei particolari...non ho trovato la marca nel cilindro....Ultima cosa sono andato da quello che mi ha fatto la rettifica intenzionato a rifarla prima di mettere su il dr e gli chiedo...scusi per pulire la testata internamente ???? "grattala con un giravite"dopo ho deciso per un gt nuovo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 dicembre 2008 - 18:13 Autore Share Inviato 13 dicembre 2008 - 18:13 ecco il gt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 dicembre 2008 - 18:21 Autore Share Inviato 13 dicembre 2008 - 18:21 ecco le altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 13 dicembre 2008 - 18:53 Share Inviato 13 dicembre 2008 - 18:53 AW= ASSO WERKE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 dicembre 2008 - 18:55 Autore Share Inviato 13 dicembre 2008 - 18:55 a ok allora diceva il vero un punto in più per il meccanico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 dicembre 2008 - 18:56 Autore Share Inviato 13 dicembre 2008 - 18:56 e il cilindro non riesco a trovare la marca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 13 dicembre 2008 - 19:15 Share Inviato 13 dicembre 2008 - 19:15 e il cilindro non riesco a trovare la marca Cerca piuttosto il...perche' hai grippato,o quantomeno vedi cosa ti dice il meccanico,non e' assolutamente normale quello che ti e' successo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 dicembre 2008 - 19:20 Autore Share Inviato 13 dicembre 2008 - 19:20 dice che quando faccio un po di strada devo mettere piu olio (piu del 3%) secondo me il tipo della rettifica non ne capisce dopo che mi ha detto di pulire la testata internamente con un giravite....avrò fatto 15 km prima di grippare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 dicembre 2008 - 19:26 Autore Share Inviato 13 dicembre 2008 - 19:26 guardate la foto 35 c'è come una piccola fossetta in alto a sinistra e un'altra che li non si vede bene cosa possono essere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 dicembre 2008 - 19:49 Share Inviato 13 dicembre 2008 - 19:49 E' un bel danno quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 dicembre 2008 - 19:52 Autore Share Inviato 13 dicembre 2008 - 19:52 tutto alla prima scaldata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 13 dicembre 2008 - 20:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 dicembre 2008 - 20:01 e con il cacciavite NON devi pulire niente! metti la testa a "bagno maria" con lo Chante Claire ... scioglie i residui carboniosi. ..bastano anche 20 minuti ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wester75 Inviato 13 dicembre 2008 - 20:10 Share Inviato 13 dicembre 2008 - 20:10 AHAH cacciavite per la testa. Trova la motivazione per cui hai grippato, carburazione anticipo mal montaggio del gt/fasce eccetera, olio miscela, % miscela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 13 dicembre 2008 - 21:17 Share Inviato 13 dicembre 2008 - 21:17 Pulisci pian piano la testa del pistone e vedi se c'è indicata una misura, sono curioso, poi misura con il calibro il cilindro e vediamo che tolleranza ti ha dato. Hai per caso il miscelatore? Se hai fatto miscela al 4 non credo. Il meccanico ti ha toccato il carburatore? Cmq il 4% è esagerato, potrebbe essere anche quella la causa. Che olio usi? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 dicembre 2008 - 21:43 Autore Share Inviato 13 dicembre 2008 - 21:43 no ho un px del 1981 la miscela quando ho scaldato era a 3% con olio repsol...il mecc mi ha sistemato il carburatore ma ha lasciato i getti orig....devo vedere la tolleranza come dice gigler....speriamo che il DR mi dia tante soddisfazioni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 dicembre 2008 - 21:53 Autore Share Inviato 13 dicembre 2008 - 21:53 allora di sicuro la misura del pistone è 58.8 per il cilindro ho effettuato la misura per mancanza calibro con un metro ed è circa 7,2 ovviamente la misura non è precisa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 dicembre 2008 - 22:00 Share Inviato 13 dicembre 2008 - 22:00 Devi misurare l'interno della canna, non l'esterno. Comunque, tanto per curiosita' sarebbe opportuno che ti vai a controllare che getti hai montati sul carburatore. Scaldare per ben due volte consecutive prima e dopo rettifica dovrebbe suggerirti qualcosa. Mi viene tanto il sospetto che sia carburata parecchio magra e fare la miscela al 4% ha dato il colpo di grazia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 dicembre 2008 - 22:08 Autore Share Inviato 13 dicembre 2008 - 22:08 adesso ho il dr getto max 108 candela b8 e su consiglio vostro sto facendo la miscela a 2 perche a 3% la candela era nocciola scuro...ora devo ricontrollare la candela e sistemare la vite dietro il carburo credo che la devo stringere un po perche ad orecchio scende un po troppo velocemente di giri....per il resto sembra andare bene.....speriamo.....................sinceramente dopo due scaldate non riesco a superare i 60 per paura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 13 dicembre 2008 - 22:08 Autore Share Inviato 13 dicembre 2008 - 22:08 a olio motul 510 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 14 dicembre 2008 - 10:48 Share Inviato 14 dicembre 2008 - 10:48 allora di sicuro la misura del pistone è 58.8 per il cilindro ho effettuato la misura per mancanza calibro con un metro ed è circa 7,2 ovviamente la misura non è precisa... Un pistone 58,8 balla in una canna cilindro 70,2. Misura il diametro della canna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 14 dicembre 2008 - 11:00 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 11:00 ho preso la misura con una riga un po più precisa pistone 58.8 cilindro 59 ovviamente non è precisa la misura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 14 dicembre 2008 - 11:00 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 11:00 di quanto dovrebbe essere la tolleranza corretta??? dopo se trovo lo trovo faro la misura corretta con un calibro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 14 dicembre 2008 - 11:12 Share Inviato 14 dicembre 2008 - 11:12 Si parla di misure dell'ordine di 0,12mm per i cilindri meno spinti e anche fino a 0,14 per motori piu' calorosi tipo il polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 14 dicembre 2008 - 11:16 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 11:16 ummmmmmmmmmm ci vuole uno strumento di precisione, vorrei farvi notare due piccole fossete che si vedono nella foto 35 in alto a sinistra dentro il cilindro secondo voi cosa possono essere e il cilindro si puo recuperare...??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 dicembre 2008 - 11:30 Share Inviato 14 dicembre 2008 - 11:30 altro che scaldata; queste sono le tracce di una o più grippate belle piene. Il pistone è di ottima marca, Asso Werke, non mi ricordo cosa abbia in più dei normali Asso, sicuramente non ha nulla di meno. Il cilindro sembra Piaggio, nella foto 44 vicino al travaso si vedono dei numeri e a dx nella foto c'è un logo, dovrebbe essere l'esagono della Piaggio, anche se non è proprio chiarissimo nei contorni. VIsto che hai grippato già due volte l'originale devi trovare la causa, altrimenti qualunque cilindromonti farà la stessa fine. Potrebbe esserci un problema di albero disassato, di biella con cuscinetto rotto, cuscinetti di banco andati, anticipo non direi perchè il tipo di grippata per surriscaldamento mi sembra diversa da quella che hai trovato sul tuo pistone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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