Vai al contenuto

guardate il mio gt post scaldata

Geggio
 Share

Recommended Posts

ragazzi mi spiego...verso settembre ho scaldato il gt 150....vado dal meccanico facciamo la rettifica pistone asso (dice lui ma io scrite asso non ne vedo) e tutto sembra ok...mi dice di fare due pieni a 4 % di olio .....dopo tre settimane ecco una bella scaldata...ritorno e mi dice che non era niente di particolare ummmmmmmmm voi che ne dite???? cmq adesso come detto prima ho cambiato il gt e messo il DR con i vostri consigli sto ultimando la carburazione per adesso tutto ok...metterò delle foto evidenziando dei particolari...non ho trovato la marca nel cilindro....Ultima cosa sono andato da quello che mi ha fatto la rettifica intenzionato a rifarla prima di mettere su il dr e gli chiedo...scusi per pulire la testata internamente ???? "grattala con un giravite"dopo ho deciso per un gt nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

dice che quando faccio un po di strada devo mettere piu olio (piu del 3%) secondo me il tipo della rettifica non ne capisce dopo che mi ha detto di pulire la testata internamente con un giravite....avrò fatto 15 km prima di grippare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

e con il cacciavite NON devi pulire niente!

metti la testa a "bagno maria" con lo Chante Claire ... scioglie i residui carboniosi. ;-) ..bastano anche 20 minuti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulisci pian piano la testa del pistone e vedi se c'è indicata una misura, sono curioso, poi misura con il calibro il cilindro e vediamo che tolleranza ti ha dato.

Hai per caso il miscelatore? Se hai fatto miscela al 4 non credo.

Il meccanico ti ha toccato il carburatore?

Cmq il 4% è esagerato, potrebbe essere anche quella la causa.

Che olio usi?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho un px del 1981 la miscela quando ho scaldato era a 3% con olio repsol...il mecc mi ha sistemato il carburatore ma ha lasciato i getti orig....devo vedere la tolleranza come dice gigler....speriamo che il DR mi dia tante soddisfazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi misurare l'interno della canna, non l'esterno.

Comunque, tanto per curiosita' sarebbe opportuno che ti vai a controllare che getti hai montati sul carburatore. Scaldare per ben due volte consecutive prima e dopo rettifica dovrebbe suggerirti qualcosa. Mi viene tanto il sospetto che sia carburata parecchio magra e fare la miscela al 4% ha dato il colpo di grazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho il dr getto max 108 candela b8 e su consiglio vostro sto facendo la miscela a 2 perche a 3% la candela era nocciola scuro...ora devo ricontrollare la candela e sistemare la vite dietro il carburo credo che la devo stringere un po perche ad orecchio scende un po troppo velocemente di giri....per il resto sembra andare bene.....speriamo.....................sinceramente dopo due scaldate non riesco a superare i 60 per paura

Link al commento
Condividi su altri siti

allora di sicuro la misura del pistone è 58.8 per il cilindro ho effettuato la misura per mancanza calibro con un metro ed è circa 7,2 ovviamente la misura non è precisa...

Un pistone 58,8 balla in una canna cilindro 70,2. Misura il diametro della canna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ummmmmmmmmmm ci vuole uno strumento di precisione, vorrei farvi notare due piccole fossete che si vedono nella foto 35 in alto a sinistra dentro il cilindro secondo voi cosa possono essere e il cilindro si puo recuperare...???

Link al commento
Condividi su altri siti

altro che scaldata; queste sono le tracce di una o più grippate belle piene.

Il pistone è di ottima marca, Asso Werke, non mi ricordo cosa abbia in più dei normali Asso, sicuramente non ha nulla di meno.

Il cilindro sembra Piaggio, nella foto 44 vicino al travaso si vedono dei numeri e a dx nella foto c'è un logo, dovrebbe essere l'esagono della Piaggio, anche se non è proprio chiarissimo nei contorni.

VIsto che hai grippato già due volte l'originale devi trovare la causa, altrimenti qualunque cilindromonti farà la stessa fine.

Potrebbe esserci un problema di albero disassato, di biella con cuscinetto rotto, cuscinetti di banco andati, anticipo non direi perchè il tipo di grippata per surriscaldamento mi sembra diversa da quella che hai trovato sul tuo pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti