Geggio Inviato 14 dicembre 2008 - 11:40 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 11:40 ma credo che il meccanico se c'era qualche problema sicuramente se ne sarebbe accorto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 14 dicembre 2008 - 11:44 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 11:44 ragazzi stiamo parlando sempre di un gt che credo abbia 30 anni e 60 000 km credo che quando ho acquistato il px gia ci fosse qualche scaldata nel cilindro e quella dopo la rettifica sia dovuta ad un errato lavoro credooo cmq guardate le due fossette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 14 dicembre 2008 - 11:44 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 11:44 forse è un cedimento??? puo aver causato la scaldata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 dicembre 2008 - 11:50 Share Inviato 14 dicembre 2008 - 11:50 il meccanico avrebbe dovuto accorgersene ma se grippi due volte in poco tempo qualcosa che non va là dentro c'è. Nel pistone manca la fascia inferiore? Dov'è finita? Per le fossette: controlla il pistone, sembrano essere in corrispondenza del grano sul pistone che serve per tenere la chiusura delle fasce in posizione ... Potrebbe essere mancanza di lubrificazione; ma hai scritto che facevi miscela da te e con olio di buona qualità, quindi escluderi questa causa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 14 dicembre 2008 - 11:55 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 11:55 ummmmmmmmmm controllo, per la fascia mi si è rotta ieri mentre pulivo il gt perchè era troppo sporco booooooo ora con il DR sembra andare bene olio motul 510 a 2% candela 8 getto max 108....ora controllo le fossette se sono in presenza della chiudura delle fasce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 dicembre 2008 - 11:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2008 - 11:57 A vedere così il cilindro, direi che non è stata fatta nessuna rettifica, e che anzi mi sembra assai usurato. Oltretutto come tu stesso segnali, la canna del cilindro è lesionata in più punti (anche una delle luci di travaso alla base, quella a destra della luce di scarico - vista dal lato testata - è sbeccata). Probabilmente è un difetto di fusione del cilindro,forse ci sono delle bolle nel materiale, ma nonostante questo ho parecchie perplessità sulla rettifica.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 14 dicembre 2008 - 12:00 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 12:00 ho guardato le fossete effetivamente sono in corrispondenza della chiusura delle fasce ma dalla parte dello scarico...che le abbia montate al contrario??? può essere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 14 dicembre 2008 - 12:06 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 12:06 ummmmmmm avevo pensato pure io a questo..quando ha smontato il cilindro ricordo che era molto meno graffiato, la mia paura e che essendo il meccanico e il rettificatore amici si siano prsi i soldi per il lavoro e abbiano passato solo un po di tela...il cilindro rettificato è stato montato senza averlo prima visto e quindi non so le condizioni post rettifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 14 dicembre 2008 - 12:10 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 12:10 secondo voi quelle fossette si possono eliminare con un altra rettifica,per acere un cilindro di riserva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 14 dicembre 2008 - 12:11 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 12:11 sicuramente andro da un altro tipo per la rettifica ........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 dicembre 2008 - 13:33 Share Inviato 14 dicembre 2008 - 13:33 ho guardato le fossete effetivamente sono in corrispondenza della chiusura delle fasce ma dalla parte dello scarico...che le abbia montate al contrario??? può essere?? come dalla parte dello scarico? Lì, nel cilinsro sono accanto al terzo travaso, tra i travasi laterali e quello centrale. E che io ricordi lì dovrebbero corrispondere le chiusure fasce, non lato scarico. Può anche darsi che ricordi io male, ma ... 58,8 mm vuol dire che quel cilindro ha già visto un paio di rettifiche, almeno un paio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 14 dicembre 2008 - 15:01 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 15:01 ma è un 150 del 1981 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 dicembre 2008 - 15:51 Share Inviato 14 dicembre 2008 - 15:51 ma è un 150 del 1981e allora? Quei cilindri nel 1981 avevano diamero 57,8 mm e tu hai trovato 58,8 mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 14 dicembre 2008 - 20:35 Share Inviato 14 dicembre 2008 - 20:35 ho preso la misura con una riga un po più precisapistone 58.8 cilindro 59 ovviamente non è precisa la misura è buona, il cilindro a zero (59,0) rispetto al pistone è corretto, ma misyuralo bene con un calibro. Non rettificarlo ulteriormente, facci un bel porta fiori e, nel contempo, cerca un gt nuovo per il futuro. nb, occhio alle fasce del 177, se vuoi che ti duri ... cambiale ogni 15000,00 km. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 15 dicembre 2008 - 12:50 Autore Share Inviato 15 dicembre 2008 - 12:50 grazie ragazzi presto metterò la foto della candela per vedere che ne pensate della mia configurazione con miscela a due ok grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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