Vai al contenuto

50 Special librettino deteriorato

TwinSpark
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente sto per comprare la mia prima vespa, una 50 del 1969 il librettino è abbastanza deteriorato, è possibile farsene rilasciare uno nuovo?

L'iter esatto per averlo mi sapete gentilmente dire qual'è?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se i dati essenziali si leggono ancora, lascialo così com'è, altrimenti dovrai fare richiesta in motorizzazione per chiedere il duplicato per deterioramenteo e, se non si dovesse leggere il numero di telaio, il ciclomotore dovrà essere sottoposto al collaudo. Alla fine ti rilasceranno la nuova carta di circolazione e il nuovo contrassegno personale ad essa collegato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

1) C'è un'ufficio apposito in motorizzazione per fare questo?

La procedura dura molti mesi?

Per collaudo provano anche freni motore emissioni ecc ecc?

2) Nel caso volessi mettere la targa nuova alla Vespina quella quadrata a 6 caratteri che succede mi fanno automaticamente il libretto nuovo?

Cmq grazie mille delle info.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
1) C'è un'ufficio apposito in motorizzazione per fare questo?

La procedura dura molti mesi?

Per collaudo provano anche freni motore emissioni ecc ecc?

2) Nel caso volessi mettere la targa nuova alla Vespina quella quadrata a 6 caratteri che succede mi fanno automaticamente il libretto nuovo?

Cmq grazie mille delle info.

1) Rivolgiti a qualunque sportello. La procedura dura 2-4 settimane, dalla richiesta al collaudo, a meno che non ne fai richiesta come "urgente".

2) sì, col nuovo contrassegno (targhino) ti danno anche la nuova carta di circolazione, e viceversa, come ho scritto prima.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Che gli uffici ACI lo fanno come qualunque agenzia di pratiche privata, applicando anche tariffe più alte e con meno professionalità. Poi, sei libero di rivolgerti a chi vuoi e di spendere i tuoi soldi come meglio credi.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti