TwinSpark Inviato 14 dicembre 2008 - 12:01 Share Inviato 14 dicembre 2008 - 12:01 Ciao a tutti, finalmente sto per comprare la mia prima vespa, una 50 del 1969 il librettino è abbastanza deteriorato, è possibile farsene rilasciare uno nuovo? L'iter esatto per averlo mi sapete gentilmente dire qual'è? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 dicembre 2008 - 17:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 dicembre 2008 - 17:06 Se i dati essenziali si leggono ancora, lascialo così com'è, altrimenti dovrai fare richiesta in motorizzazione per chiedere il duplicato per deterioramenteo e, se non si dovesse leggere il numero di telaio, il ciclomotore dovrà essere sottoposto al collaudo. Alla fine ti rilasceranno la nuova carta di circolazione e il nuovo contrassegno personale ad essa collegato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 14 dicembre 2008 - 19:02 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 19:02 1) C'è un'ufficio apposito in motorizzazione per fare questo? La procedura dura molti mesi? Per collaudo provano anche freni motore emissioni ecc ecc? 2) Nel caso volessi mettere la targa nuova alla Vespina quella quadrata a 6 caratteri che succede mi fanno automaticamente il libretto nuovo? Cmq grazie mille delle info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 dicembre 2008 - 19:54 Share Inviato 14 dicembre 2008 - 19:54 questo post l'hai già letto??? http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=10705 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 14 dicembre 2008 - 20:17 Autore Share Inviato 14 dicembre 2008 - 20:17 eh ma il mio caso specifico non c'è... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 dicembre 2008 - 10:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2008 - 10:18 1) C'è un'ufficio apposito in motorizzazione per fare questo? La procedura dura molti mesi? Per collaudo provano anche freni motore emissioni ecc ecc? 2) Nel caso volessi mettere la targa nuova alla Vespina quella quadrata a 6 caratteri che succede mi fanno automaticamente il libretto nuovo? Cmq grazie mille delle info. 1) Rivolgiti a qualunque sportello. La procedura dura 2-4 settimane, dalla richiesta al collaudo, a meno che non ne fai richiesta come "urgente". 2) sì, col nuovo contrassegno (targhino) ti danno anche la nuova carta di circolazione, e viceversa, come ho scritto prima. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 15 dicembre 2008 - 20:49 Autore Share Inviato 15 dicembre 2008 - 20:49 oggi mi so informato e sta faccenda la dovrebbe fare anche gli uffici aci...voi che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 dicembre 2008 - 09:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2008 - 09:44 Che gli uffici ACI lo fanno come qualunque agenzia di pratiche privata, applicando anche tariffe più alte e con meno professionalità. Poi, sei libero di rivolgerti a chi vuoi e di spendere i tuoi soldi come meglio credi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 16 dicembre 2008 - 18:57 Autore Share Inviato 16 dicembre 2008 - 18:57 il fatto è che sono lontanissimo dalla motorizzazione da casa mia dista 90km...cercherò qualche agenzia di pratiche privata...che voi sappiate anche le autoscuole offrono questo servizio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts