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p200e che ricorda i mie anni 80


Black Baron
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Ciao a tutti, un mio collega,che ha una vespa dell82 da lui sistemata, e lasciata in garage, dopo mia insistenza , ha deciso di vendermela, queste sono tutti gli interventi che hanno fatto lui e il padre meccanico: verniciatura, sostituzione totale forcella e ammortizzatore,in quanto quella che montava era storta, sostituzione crociera cambio, ingranaggi (mi dovra confermare il padre quali altre parti ) cuscinetti banco paraoli,dischi frizione,marmitta fasce elastiche ecc.ecc. a parte che possa piacere o no per tutti gli accessori anni 80 che ha ricercato con tanta cura .

Volevo sapere cosa ne pensate in riguardo, e sopratutto sul colore , io ricodo che tale colorazione veniva usato solo per i 150 , inoltre saltano all'occhio le parti sostituite e non originali e le altre da rimettere come :

sella in quanto e' stata messa una fodera su quella originale, leve che sono credo di un Pk, manopole, parmitta in quanto non trovo quella del 200 , e ci fu adattata quella del 125 saldando solo la flangia, manca il tappetino centrale (i listelli sono stati usati per fermare quello grande) il prezzo era di 1500 cifra che spese per comprarla e sistemarla all'epoca, sono arrivato dopo molta insistenza a 1400€ che ne pensate???

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vuoi il mio parere? Hai fatto un'affare, è bellissima, è a posto, e così molto "80 mi piace un casino...bel colpo... ;-) Per come la penso io, ci metterei su anche un portapacchi a nteriore e la sella Yankee... :sbav: Un consiglio, cambia i gommini del cavalletto e ripristina il tappetino centrale originale, perchè messo così ti si può fermare acqua e umidità, e non gli fa certo bene. Complimentoni... :vespone:

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Ciao Black B. non ho ben capito se l'hai comprata o hai deciso di comprarla.

In ogni caso:

Il colore potrà crearti problemi per l'iscrizione al registro storico, quindi metti in preventivo una riverniciatura in tinta per l'anno di produzione.

Gli specchietti, non si possono guardare.

Le varie griglie parasassi, modanature in plastica, idem.

Cambia subito la marmitta con una del 200, sai che strozzatura allo scarico e che sbarramento di incrostazioni.

La sella, falla rifoderare e monta il cintino.

 

Allora: se l'hai già comprata ti faccio comunque i miei complimenti, resta in ogni caso un buon pezzo.

se devi ancora pagarla, chiedi al collega che ti sconti almeno il danno che ha fatto verniciandola in un colore diverso.

 

 

Ritengo che un PX 200 in quello stato e di quell'anno debba comprarsi tra gli 800 e 1200 euro.

 

Ciao Tommy et3

 

 

 

:frustate:

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In effeti tommyet3 ,non l'ho ancora presa,e a prescindere da tutto quello che andra' sostituito per riportarla ad uno stato di originalita' credo che per il prezzo non avro' nessun ulteriore sconto, la cosa che mi scoccia di piu' e il colore non originale, e pensare che lui l'ha trovata di quel colore, e ha ritenuto opportuno rifarla della stessa tonalita' convinto che fosse il suo colore originale

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Peccato, comunque non mollare.

Il problema del colore lo avrà qualsiasi altro compratore per l'eventuale iscrizione al R.S. e il prezzo, come ti dicevo sopra, non è poi così allettante.

Marcalo stretto, fagli notare che il problema è realmente serio.

Sfiancalo, visto che è un collega, rompigli le palle, mortificalo...........

 

...............te la cederà vedrai, o dovrà tenersela.

 

:mavieni::mavieni::ciao::ciao:

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Concordo con Tommy: per l'iscrizione al R.S. sono necessari diversi lavori ed una spesa non trascurabile. Per esempio anche la sella è un'incognita, e quando c'è la copertura aftermarket significa che sotto è rovinata...

In più ammortizzatore anteriore da rivedere, tappetino centrale che forse manca, bordoscudo...

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...comunque, il colore è assolutamente originale.....ne uscivano poche p200e di questo colore, ma uscivano, non è vero che il colore era solo per il px 150, è solo una questione di numeri....la maggior parte dei px azzurro cina sono 150, ma esistono pure i 200 e, in misuraancora minore, i 125.....garantito.......

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Che sia esistito qualche PE azzurro cina lo penso anch'io, ma questo è un post restyling con chiusure cofani sottosella e forcella maggiorata, ovvero è stato prodotto quando l'azzurro cina era ormai archiviato da tempo... Per cui dubito che sia originale.

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Marben e MROizo Forse . ha ragione il proprietario che il colore e' originale,lui non essendo molto esperto ha cercato di rifarla cosi' come l'aveva presa, ossia grigliette frecce nuove , carrozzeria azzurro cina, non credo che prima di lui qualcuno abbia deciso di cambiare il colore, per un azzurro che anche all'ora era abbastanza inusuale(adesso a me piace molto), il colori preferiti da sovrappore ad originale era spesso rosso corsa, gialli molto forte ecc.ecc.ed altri mai visti in catalogo piaggio.

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  • 3 months later...
...comunque, il colore è assolutamente originale.....ne uscivano poche p200e di questo colore, ma uscivano, non è vero che il colore era solo per il px 150, è solo una questione di numeri....la maggior parte dei px azzurro cina sono 150, ma esistono pure i 200 e, in misuraancora minore, i 125.....garantito.......

 

Ragazzi a distanza di mesi, sono riandato alla carica, facendo domande ad un tizio che gli ha dato una mano durante i lavori, avendo anche una buona memoria, gli ho chiesto se quando hanno smontato la vespa, l'interno del manubrio era azzurro, e me l'ha confermato, mi ha detto che il padre del propretario (meccanico)essendo una persona meticolosissima ha sostituito crociera, cuscinetti , pistone ,dischi frizione e paraoli . , inoltre ho chiesto lo stato precedente della carrozzeria,e mi ha detto che aveva bozzi sparsi, ho insistito su ruggine su pedane o passante ma mi ha assicurato che non c'era in quanto la rimettevano sempre sotto una tettoia al coperto.

Lunedi' quando smonto dalla notte,il proprietario mi da il cambio e mi fara' sapere sulla mia offerta.

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Io ho iscritto al registro storico la mia vespa P200E anche se il colore non è originale.

 

 

Non è sempre così.

L'esaminatore non è stato attento e ti è andata bene.

 

Comunque queste dichiarazioni possono costituire dei precedenti.

Pensa a chi, vedendosi rifiutata l'iscrizione per colore non originale, è stato costretto a riverniciare la vespa. :noncisiamo::mrgreen::ciao:

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l'iscrizione al rgistro storico serve per avere elle garanzie in piu' e cioe' se hai un incidente e tocchiamo ferro comunque essendo iscritta al registro pagano il danno fatto altrimenti non ti danno niente e poi acquista anche un po di valore in piu'.

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Ciao BB,

Per me è bellissima....solo levagli le griglie che non si possono vedere....

Togli il tappetino che crea solo danni e ripristina quello centrale.

Il colore ? Mha come vedi le opinioni sono discordi....personalmente prima di spenderci un migliaio di euri per riverniciarla proverei ad iscriverla così com'è......

 

:ciao: Riccardo

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Ciao, l'azzurro è spettacolare, io la lascerei così, sistemando ovviamente quello gia detto da altri. Io credo che se la prendi, levi le grigliette orrende alle frecce e allo stop, la lucidi e ti verrà fuori una meraviglia. Cerca di tirare più che puoi col prezzo e cerca se ce qualche assicurazione a te conveniente.

Io la prenderei solo solo per il colore!! :mrgreen:

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Ciao, per quanto riguarda il colore fe foto non rendono giustiza, se me la lascia a quanto offerto la prendo ,e tolgo tutto quello che gli e' stato aggiunto rispetto all'originale, certo qualche 100 € lo dovro aggiungere in pezzi. domattina lo incontro e vi faro' sapere l'esito della risposta

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  • 3 months later...

:risata1:ragazzi, dopo tanto tempo ho chiuso la trattiva, e sono diventato il proprietario :risata1:, il venditore un mio collega ed amico mi ha chiamato diverse volte dopo il disastro per avere mie notizie, finche' un giorno lo richiamai dicendogli che nonostante tutti i problemi , ero ancora interessato alla sua vespa, subito mi ha detto che c'era un acquirente che gli aveva offerto molto di piu' della mia ultima offerta, ma era piu' contento a darla a me anziche ad un'altro, cosi Mercoledi' gli ho dato la meta, e siamo andati al comune, ieri ho volturato il mezzo a mio nome, appena posso compro le parti da sostituire : copertura sella , manopole, leve, ho gia un ammortizzatore originale e tappetino centrale, spero presto di poterla andarla a prendere .

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