Calabrone Inviato Dicembre 14, 2008 Inviato Dicembre 14, 2008 Oggi pomeriggio l'ho passato sostituendo le guaine alla vespa di mia sorella. Qualche foto 0 Cita
ricmusic Inviato Dicembre 14, 2008 Inviato Dicembre 14, 2008 E bravo Zione Quelle guaine sono fantastiche....nessun paragone con quelle originali, e non richiedono lubrificazione. Io le sto montando anche sulle biciclette delle figlie...troppo belle.... Riccardo 0 Cita
Dunca Inviato Dicembre 14, 2008 Inviato Dicembre 14, 2008 quanto costano al metro? Hai messo anche i fili svedesi? C'è il ricambio anche della trasmissione del contachilometri? 0 Cita
Vesponauta Inviato Dicembre 14, 2008 Inviato Dicembre 14, 2008 Per mettere quelle nuove hai legato un'estremità delle vecchie alle nuove ed hai tirato sfilandole via? 0 Cita
ricmusic Inviato Dicembre 14, 2008 Inviato Dicembre 14, 2008 esatto...le ha intrecciate tra loro e poi nastrate....il vecchio elettricista 0 Cita
paolo.85 Inviato Dicembre 15, 2008 Inviato Dicembre 15, 2008 che tipo di guaine sono?sono quelle teflonate? dove posso acquistarle? 0 Cita
Calabrone Inviato Dicembre 15, 2008 Autore Inviato Dicembre 15, 2008 che tipo di guaine sono?sono quelle teflonate? dove posso acquistarle? Si,sono con inserto in teflon e le trovi nei negozi che vendono e riparano bici da corsa,infatti le produce la Shimano che come componentistica e' leader nel settore. 0 Cita
PAOLONE Inviato Dicembre 15, 2008 Inviato Dicembre 15, 2008 di primo acchito sembra di aver trovato la soluzione xfetta... io dopo 6 mesi di lavoro sulla orange power riscontravo che quella della frizione si induriva sempre piu..risultato:il cavo tagliava il teflon e grippava dentro rendendo duro l'azionamento..ritornato al vecchio e tradizionale cavo guaina di acciaio e tutto è ok ora... 0 Cita
Marben Inviato Dicembre 16, 2008 Inviato Dicembre 16, 2008 di primo acchito sembra di aver trovato la soluzione xfetta... io dopo 6 mesi di lavoro sulla orange power riscontravo che quella della frizione si induriva sempre piu..risultato:il cavo tagliava il teflon e grippava dentro rendendo duro l'azionamento..ritornato al vecchio e tradizionale cavo guaina di acciaio e tutto è ok ora... Io le ho di serie sulla Bajaj ed in 22000km tutto ok... 0 Cita
PAOLONE Inviato Dicembre 16, 2008 Inviato Dicembre 16, 2008 beato te, io invece l'esatto opposto... probabilmente, credo, che bajai userà guaine teflonate differenti dalle shimano da cicli..xche con me le shimano da biciclette non mi han soddisfatto x nulla. 0 Cita
PAOLONE Inviato Dicembre 16, 2008 Inviato Dicembre 16, 2008 zio mi ha risolto l'arcano..quando le comprai mi rifilarono quelle da cambio e non da freno..ecco xè io non mi sono trovato bene... ed ora mi brucia il .. 0 Cita
Calabrone Inviato Dicembre 16, 2008 Autore Inviato Dicembre 16, 2008 mi rifilarono quelle da cambio e non da freno. che, notoriamente a noi ciclisti,sono piu piccole in quanto servono per fili piu sottili rispetto a quelle dei freni.Ahhhh BigPaul 0 Cita
Calabrone Inviato Dicembre 16, 2008 Autore Inviato Dicembre 16, 2008 Se poi ingrandisci qualche mia foto t'accorgerai che sono grosse come le originali. 0 Cita
largo...ciospe! Inviato Dicembre 27, 2008 Inviato Dicembre 27, 2008 di primo acchito sembra di aver trovato la soluzione xfetta... io dopo 6 mesi di lavoro sulla orange power riscontravo che quella della frizione si induriva sempre piu..risultato:il cavo tagliava il teflon e grippava dentro rendendo duro l'azionamento..ritornato al vecchio e tradizionale cavo guaina di acciaio e tutto è ok ora... Stesso problema. Il cavo sega il teflon e alla fine basta un pò di freddo o di umidità e si bloccano. Per ora ho risolto mettendole leggermente più grandi. Ciao FC 0 Cita
iena Inviato Febbraio 22, 2010 Inviato Febbraio 22, 2010 di che misura sono le guaine teflonate da usare sul PX? Al momento le ho trovate da 4 e da 5 mm, ma magari esistono anche più grosse ... le usate dappertutto? Anche per i freni? 0 Cita
VespaSan Inviato Febbraio 24, 2010 Inviato Febbraio 24, 2010 grande hai rimesso il portafili di rame, non ne avevo mai visto uno. puoi mettere una foto in dettaglio ? 0 Cita
Calabrone Inviato Febbraio 24, 2010 Autore Inviato Febbraio 24, 2010 di che misura sono le guaine teflonate da usare sul PX? Al momento le ho trovate da 4 e da 5 mm, ma magari esistono anche più grosse ... le usate dappertutto? Anche per i freni? Quelle,Shimano,che ho usato erano da 5mm e le ho messe al cambio,frizione,ex freno anteriore e acceleratore...mai piu' lubrificato 0 Cita
largo...ciospe! Inviato Febbraio 24, 2010 Inviato Febbraio 24, 2010 Ora come ora mi sento di consigliare il kit di guaine preconfezionate della SIP, mi sembrano scorrevolissime e fatto non da poco, sono perfettamente tagliate a misura...costano abbastanza, ma dentro ci sono TUTTI i cavi con guaina annessa, compreso quello posteriore più grosso e quello dello starter con distanziale in plastica antisfilo... Ciao FC 0 Cita
iena Inviato Febbraio 24, 2010 Inviato Febbraio 24, 2010 Hai un link veloce da passare? Che non so come cercarle in tedesco :-P 0 Cita
Qarlo Inviato Febbraio 17, 2013 Inviato Febbraio 17, 2013 Riesumo la discussione... Usare guaine teflonate con il cavi rivestito in teflon, è utile, inutile o controproducente? Grazie! 0 Cita
Stagnutti Inviato Febbraio 17, 2013 Inviato Febbraio 17, 2013 Ma il blocca cavi in rame,non è montato rovescio?! Nel senso che dovrebbe essere sotto la scocca,vicino al motore...???? E non vicino al manubrio !?!!!!?? 0 Cita
g-free79 Inviato Febbraio 18, 2013 Inviato Febbraio 18, 2013 Ma il blocca cavi in rame,non è montato rovescio?! Nel senso che dovrebbe essere sotto la scocca,vicino al motore...???? E non vicino al manubrio !?!!!!?? credo di no!almeno nella mia è nello scudo sotto il nasello 0 Cita
chicaro Inviato Febbraio 18, 2013 Inviato Febbraio 18, 2013 no dalle foto e'posizionato correttamente........esattamente 25 cm dallla base superiore del bicchierino all'inizio del bloccacavi,avevo aperto anche io una discussione simile ma mi riallaccio a questa per fare una domanda,oltre le guaine teflonate della shimano e meglio montare cavi normali o i cavi svedesi vanno meglio?? 0 Cita
Recommended Posts