Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

E bravo Zione :-)

Quelle guaine sono fantastiche....nessun paragone con quelle originali, e non richiedono lubrificazione.

Io le sto montando anche sulle biciclette delle figlie...troppo belle....

:ciao: Riccardo

Inviato

che tipo di guaine sono?sono quelle teflonate? dove posso acquistarle?

Si,sono con inserto in teflon e le trovi nei negozi che vendono e riparano bici da corsa,infatti le produce la Shimano che come componentistica e' leader nel settore.

Inviato
:noncisiamo: di primo acchito sembra di aver trovato la soluzione xfetta... :azz: io dopo 6 mesi di lavoro sulla orange power riscontravo che quella della frizione si induriva sempre piu..risultato:il cavo tagliava il teflon e grippava dentro rendendo duro l'azionamento..ritornato al vecchio e tradizionale cavo guaina di acciaio e tutto è ok ora...
Inviato
:noncisiamo: di primo acchito sembra di aver trovato la soluzione xfetta... :azz: io dopo 6 mesi di lavoro sulla orange power riscontravo che quella della frizione si induriva sempre piu..risultato:il cavo tagliava il teflon e grippava dentro rendendo duro l'azionamento..ritornato al vecchio e tradizionale cavo guaina di acciaio e tutto è ok ora...

:boh:

Io le ho di serie sulla Bajaj ed in 22000km tutto ok... ;-)

Inviato

beato te, io invece l'esatto opposto... probabilmente, credo, che bajai userà guaine teflonate differenti dalle shimano da cicli..xche con me le shimano da biciclette non mi han soddisfatto x nulla. ;-):ciao:

Inviato

mi rifilarono quelle da cambio e non da freno.

che, notoriamente a noi ciclisti,sono piu piccole in quanto servono per fili piu sottili rispetto a quelle dei freni.Ahhhh BigPaul :azz::noncisiamo::rabbia::rabbia::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

• 2 weeks later...
Inviato

Stesso problema. Il cavo sega il teflon e alla fine basta un pò di freddo o di umidità e si bloccano. Per ora ho risolto mettendole leggermente più grandi.

Ciao FC

• 1 year later...
Inviato

di che misura sono le guaine teflonate da usare sul PX? Al momento le ho trovate da 4 e da 5 mm, ma magari esistono anche più grosse ... le usate dappertutto? Anche per i freni?

Inviato
di che misura sono le guaine teflonate da usare sul PX? Al momento le ho trovate da 4 e da 5 mm, ma magari esistono anche più grosse ... le usate dappertutto? Anche per i freni?

Quelle,Shimano,che ho usato erano da 5mm e le ho messe al cambio,frizione,ex freno anteriore e acceleratore...mai piu' lubrificato :mavieni::mrgreen:

Inviato

Ora come ora mi sento di consigliare il kit di guaine preconfezionate della SIP, mi sembrano scorrevolissime e fatto non da poco, sono perfettamente tagliate a misura...costano abbastanza, ma dentro ci sono TUTTI i cavi con guaina annessa, compreso quello posteriore più grosso e quello dello starter con distanziale in plastica antisfilo...

Ciao FC

• 2 years later...
Inviato
Ma il blocca cavi in rame,non è montato rovescio?! Nel senso che dovrebbe essere sotto la scocca,vicino al motore...???? E non vicino al manubrio !?!!!!??
credo di no!almeno nella mia è nello scudo sotto il nasello

:ciao:

Inviato

no dalle foto e'posizionato correttamente........esattamente 25 cm dallla base superiore del bicchierino all'inizio del bloccacavi,avevo aperto anche io una discussione simile ma mi riallaccio a questa per fare una domanda,oltre le guaine teflonate della shimano e meglio montare cavi normali o i cavi svedesi vanno meglio??