messico Inviato 16 dicembre 2008 - 09:11 Share Inviato 16 dicembre 2008 - 09:11 qualcuno mi sa dire le parti della mia 50 special che vanno in alluninio e quelle zincate,per il forcellone come procedo con la pulizia,devo dargli il fondo,l'antiruggine prima dell'alluminnio se qualcuno riesce a darmi delle dritte grazie messico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.85 Inviato 19 dicembre 2008 - 13:39 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 13:39 antirugine? credo che tu debba pima eliminare per bene la ruggine e poi verniciare di grigio alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 26 dicembre 2008 - 14:11 Autore Share Inviato 26 dicembre 2008 - 14:11 la forcella l'ho portata a lucido,allego foto,quindi vernicio subito con alluminio max m.1.268.0983 senza antiruggine o fondo grazie messico62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 dicembre 2008 - 14:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2008 - 14:51 In origine non davano l'antiruggine, come per i cerchi del resto. Ma, di certo, male non fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 26 dicembre 2008 - 15:46 Autore Share Inviato 26 dicembre 2008 - 15:46 grazie.altri dubbi,la plastica grigia dell'ammortizzatore e da cambiare si trova.ho letto sul forum che ci sono elle parti che vanno zincate non ho capito quali sono.grazie a tutti messico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 dicembre 2008 - 23:55 Share Inviato 26 dicembre 2008 - 23:55 dunque..mi sembra che da zincare ci sia nella parte del mozzo la placchetta e relativo bulloncino che vanno a chiudere il vano del contakm, poi devi fare zincare anche (non so come chiamarlo) quello che viene tirato dal filo del freno, che va poi a ruotare appunto il perno che agisce internamente sulle ganasce. al di fuori del mozzo devi fare zincare il cavalletto, la molla relativa e le placchette di fissaggio. mi sembra tutto. il pedale del freno io l'ho pulito e lucidato. quando vernici il mozzo incarta i due perni che vanno nel biscotto, e togli il tappino che chiude il foro centrale del mozzo, lato forcella, chidu per bene dall'altra parte il mozzo vero e proprio quello dentellato..io l'ho chiuso con dei dadi e un dado cianfrinato alla fine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 28 dicembre 2008 - 17:13 Autore Share Inviato 28 dicembre 2008 - 17:13 ok grazie per conferma il leveraggio del freno n°34 la placchetta del contakm n°16 dello spaccato.della plastica che ricopre la molla ammortizzatore anteriore mi sai dire niente.messico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 dicembre 2008 - 23:13 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 23:13 esatto leveraggio..cavolo che bella parola! per la plastica non so. so che esiste l'ammo e costa pochino, io lo metto nuovo regolabile, costa mi sembra 30ina di euri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts