largo...ciospe! Inviato 12 gennaio 2010 - 09:23 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 09:23 Certo, ti scarichi questo data sheet: http://www.datasheetarchive.com/pdf-datasheets/Datasheets-5/DSA-88295.pdf E vai alla pagina 'Typical Applications', figura 5. Questo regolatore può arrivare a 1,5 A di assorbimento con adeguata aletta di raffreddamento, senonchè se devi usarlo solo per alimentare il cruscotto digitale, puoi anche lasciarlo senza...il case consigliato è il TO-5 plastico, un integrato così, più i due condensatori elettrolitici e la resistenza da mettere in serie all'uscita (100 Ohm) non ti costeranno più di 3-4 €. Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 14 gennaio 2010 - 14:10 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 14:10 grazie mille, sei stato gentilissimo veramente. vado in ot per chiederti una cosa: si può creare anche uno stabilizzatore che consenta di accendere i fari allo xeno senza usare una batteria??? considera che all'inizio il kit xeno assorbe sui 40watt e dopo qualche secondo 35 w grazie mille in anticipo e perdonate l'ot 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 14 gennaio 2010 - 17:12 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 17:12 Eh no, questo è troppo difficile per me, sorry Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 gennaio 2010 - 17:29 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 17:29 grazie mille, sei stato gentilissimo veramente. Il Ciospone e'...sempre gentilissimo. Come va France? :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 14 gennaio 2010 - 17:46 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 17:46 Ah a me bene, ma sei sparito da FB! Ti sei cancellato? Nel frattempo che mi rispondi guardati questa premiere http://www.vespaonline.com/vbulletin/redirect-to/?redirect=http%3A%2F%2Fen.tackfilm.se%2F%3Fid%3D1263327921734RA34 Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 gennaio 2010 - 18:05 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 18:05 Ah a me bene, ma sei sparito da FB! Ti sei cancellato? Nel frattempo che mi rispondi guardati questa premiere http://www.vespaonline.com/vbulletin/redirect-to/?redirect=http%3A%2F%2Fen.tackfilm.se%2F%3Fid%3D1263327921734RA34 Ciao FC Oooohhhhh the your's Special ONE,quasi un "Piccolo Cesare" :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 15 gennaio 2010 - 14:53 Share Inviato 15 gennaio 2010 - 14:53 Ah a me bene, ma sei sparito da FB! Ti sei cancellato? Nel frattempo che mi rispondi guardati questa premiere http://www.vespaonline.com/vbulletin/redirect-to/?redirect=http%3A%2F%2Fen.tackfilm.se%2F%3Fid%3D1263327921734RA34 Ciao FC :risata::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 16 gennaio 2010 - 14:57 Share Inviato 16 gennaio 2010 - 14:57 Work in progress...cambiare le lampadine delle frecce da 21 a 10W non ha sortito nessun effetto, si vede che la spia delle frecce lavora ad una soglia sotto la quale non va bene e non è adatta ad essere accoppiata al circuito Vespa. Ho parzialmente risolto rimettendo il cicalino delle frecce che avevo nel cruscotto di prima. L'indicatore di benzina ora segna giusto, dopo avere messo una resistenza da 150 Ohm in parallelo al filo dell'indicatore e massa e scala a 100 Ohm. Rimane il problema peggiore che è lo sbalzo in su della velocità indicata che va su di circa 15 km/h per un paio di secondi per poi reindicare quella giusta e così via. Proverò a installare anche lo stabilizzatore con circuito integrato e vediamo se sparisce, perchè la Koso Italiana pare non avere un supporto online e il venditore dice di non aver mai riscontrato un problema simile ma che cmq è disposto a provare a sostituire per prova lo strumento...la terrò come ultima ratio. Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 30 marzo 2010 - 06:44 Share Inviato 30 marzo 2010 - 06:44 Nuovo aggiornamento. Sino ad adesso il segnale per il contagiri del Koso lo prendevo per induzione avendo avvolto diverse spire di filo sul cavo candela, ma non era la soluzione migliore, in quanto la lettura era alquanto ballerina. Infatti il Koso prevede solo un collegamento sull'ingresso della bobina AT/uscita centralina, cosa che sul PX non si può fare in quanto la CDI ingloba la bobina all'interno dell'involucro. Poi però mi sono ricordato del 'vecchio' contagiri CEV che molti nel passato hanno provato ad installare e che prelevava l'impulso direttamente dalla linea AC. Così ho collegato il cavo direttamente al cavo blu in uscita al volano e ho finalmente ottenuto la corretta salita della barra del contagiri. Per sfruttare bene tutta la scala disponibile però ho dovuto risettare lo strumento da '2 tempi 1 cilindro' a '2 tempi 3 cilindri', altrimenti in quella maniera una qualsiasi tirata faceva andare la barra a fondoscala. Adesso devo trovare il modo di avere un riferimento preciso per creare una scala di valori precisa! Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 marzo 2010 - 06:51 Share Inviato 30 marzo 2010 - 06:51 Nuovo aggiornamento. Sino ad adesso il segnale per il contagiri del Koso lo prendevo per induzione avendo avvolto diverse spire di filo sul cavo candela, ma non era la soluzione migliore, in quanto la lettura era alquanto ballerina. Infatti il Koso prevede solo un collegamento sull'ingresso della bobina AT/uscita centralina, cosa che sul PX non si può fare in quanto la CDI ingloba la bobina all'interno dell'involucro. Poi però mi sono ricordato del 'vecchio' contagiri CEV che molti nel passato hanno provato ad installare e che prelevava l'impulso direttamente dalla linea AC. Così ho collegato il cavo direttamente al cavo blu in uscita al volano e ho finalmente ottenuto la corretta salita della barra del contagiri. Per sfruttare bene tutta la scala disponibile però ho dovuto risettare lo strumento da '2 tempi 1 cilindro' a '2 tempi 3 cilindri', altrimenti in quella maniera una qualsiasi tirata faceva andare la barra a fondoscala. Adesso devo trovare il modo di avere un riferimento preciso per creare una scala di valori precisa! Ciao FC :applauso::applauso::Ave_2::mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 30 marzo 2010 - 08:00 Share Inviato 30 marzo 2010 - 08:00 Ah poi ho capito che se si vuole l'accensione regolare delle spie, bisogna che lo strumento sia costantemente alimentato a 12 VCC. Si potrebbe mettere una piccola batteria al litio da digital camera dentro il manubrio, ma poi bisognerebbe o mettere il bloccasterzo con doppio contatto delle elestart o un interruttore separato. Per questo...chissenefrega, lascio tutto così Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 30 marzo 2010 - 21:16 Share Inviato 30 marzo 2010 - 21:16 Oggi deve essere il giorno delle scoperte Ho capito perchè sballava lo strumento, avevo dimenticato il magnete del precedente ciclocomputer attaccato al cerchio, il sensore attivo del Koso è così sensibile che 'sente' anche quello...ora tutto regolare! Però rimetto i 5 poli magnetici per avere la lettura più precisa possibile. Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 31 marzo 2010 - 18:49 Share Inviato 31 marzo 2010 - 18:49 scusate l'O.T. sapete dell'esistenza di qualche termometro analogico per tenere sotto controlo la temperatura del G.T.? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 6 aprile 2010 - 09:20 Share Inviato 6 aprile 2010 - 09:20 ciao largo, perchè non cerchi di fare una cosa del genere...se ci riesci è magnifico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 17 aprile 2010 - 14:55 Share Inviato 17 aprile 2010 - 14:55 ciao largo, dimmi una cosa, come hai fatto a posizionare la calamita? le viti che tengono il disco hanno l'esagono troppo stretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
largo...ciospe! Inviato 19 aprile 2010 - 00:45 Share Inviato 19 aprile 2010 - 00:45 Semplice, l'ho attaccato di fianco alla brugola...! Si, sarebbe ideale poter mettere lo strumento ad incasso, ma mi riserverò di farlo quando farò (cioè mai) un restauro generale alla Donata! Ciao FC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 19 aprile 2010 - 10:43 Share Inviato 19 aprile 2010 - 10:43 scusate l'O.T. sapete dell'esistenza di qualche termometro analogico per tenere sotto controlo la temperatura del G.T.? grazie certo! quello che ho io è della koso... e ha pure la sonda della temperatura da mettere al posto della rondella della candela!!! temperatura misurata nel posto giusto.... sempre sotto controllo!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 19 aprile 2010 - 11:39 Share Inviato 19 aprile 2010 - 11:39 grazie vesparospo che modello è??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 19 aprile 2010 - 13:08 Share Inviato 19 aprile 2010 - 13:08 Semplice, l'ho attaccato di fianco alla brugola...! Si, sarebbe ideale poter mettere lo strumento ad incasso, ma mi riserverò di farlo quando farò (cioè mai) un restauro generale alla Donata! Ciao FC e come hai fatto a fissarla? io sto cercando una vite magnetica (originale koso), dovrebbe essere m6, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 19 aprile 2010 - 18:34 Share Inviato 19 aprile 2010 - 18:34 grazie vesparospo che modello è??? è il modello ART. BA481B35 color carbonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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