proskopos Inviato 18 dicembre 2008 - 14:44 Share Inviato 18 dicembre 2008 - 14:44 Saluto tutti gli amici della vespa sono un contento possesore di una primavera et3 e una 50 special si comme voglio riverniciare la mia et3 stavo guardando i colori e sono rimasto a un verde che e nel museo della piaggio di preciso e una primavera et3 pero non so il codice e se estata veramente fatta di questo colore la et3.Se qualcuno mi puo aiutare a dirmi se estat fata di questo colore ma sopra tutto che colore e questo e magari anche il codice grazie mille ecco la foto dal museo il codice nn e il Max Meyer della Vespa ET3 verde (versione per l'estero) è 1.298.6380 perche queste e un verede scuro il verde vallombrosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 19 dicembre 2008 - 12:58 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 12:58 No, di questo colore mai. Credo sia il verde usato per i farobasso di fine '40-primi'50. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
proskopos Inviato 19 dicembre 2008 - 15:23 Autore Share Inviato 19 dicembre 2008 - 15:23 no estat fatta in questa colrazione per la versione estero mi estato detto dalrestauratore ma in pokissimi numeri per qui nn esiste in registo ufficialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 19 dicembre 2008 - 15:55 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 15:55 mi estato detto dalrestauratore certo che anche questo "restauratore".....mettere un portatarga che non fosse di "cartone" no, eh? mettere il gancio sulla sella no, eh? mettere gli adesivi senza aver bevuto prima no, eh? e pensare che un museo piaggio dovrebbe avere la "madre" di tutti i restauri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 dicembre 2008 - 15:58 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 15:58 infatti!!! Quegli adesivi sono proprio storti sul parafango... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 dicembre 2008 - 17:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2008 - 17:26 mi estato detto dalrestauratore certo che anche questo "restauratore".....mettere un portatarga che non fosse di "cartone" no, eh? mettere il gancio sulla sella no, eh? mettere gli adesivi senza aver bevuto prima no, eh? e pensare che un museo piaggio dovrebbe avere la "madre" di tutti i restauri Il restauratore della Piaggio è un personaggio abbastanza famoso di Grosseto.... Comunque, che dire dei due listelli al posto del tappetino??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 19 dicembre 2008 - 19:51 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 19:51 Comunque, che dire dei due listelli al posto del tappetino??? mizzega...mi era sfuggita questa! come - fra poco... - sfugge il fregio sul parafango...sta per cadere davanti alla ruota.... ps. infatti!!! Quegli adesivi sono proprio storti sul parafango... e quelli dietro sono un po' troppo avanti, forse.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 dicembre 2008 - 19:53 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 19:53 ma non ci posso credereeeee. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 19 dicembre 2008 - 19:59 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 19:59 Il restauratore della Piaggio è un personaggio abbastanza famoso di Grosseto.... ......non posso essere smentito nella seguente affermazione: qui su VR se ne sono viste di fatte MOLTO meglio.....come dire ....chi fa da se fa per tre...o la passione vale più del business....mah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 dicembre 2008 - 20:21 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 20:21 l'avevo notate anch'io un po di stranezze.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 dicembre 2008 - 20:22 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 20:22 se volete ho anche l'alta definizione, si notano anche le manopole come non ne ho mai viste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 dicembre 2008 - 20:57 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 20:57 anche la similpelle della sella mi sembra un po troppo rugosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 dicembre 2008 - 21:04 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 21:04 a me però come colore piace, mi piacciono anche i 2 listelli al centro della pedana, (tantè che li ho replicati sulla vespa di modette) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 23 dicembre 2008 - 15:01 Share Inviato 23 dicembre 2008 - 15:01 eppoi.....il coprivolano del pk .....probabilmente è un "restauro" di qualche annetto fa....quando non si badava troppo al particolare....il coperchio del biscotto della sospensione, il pomello dell'aria mancante (o sono io che mi sono perso qualche cosa?che ne so..modello "speciale"...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 23 dicembre 2008 - 19:36 Share Inviato 23 dicembre 2008 - 19:36 Mizzica è vero! CHE PACCO ASSOLUTO! non ci voglio credere Ditemi che la versione estero era così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 dicembre 2008 - 20:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 dicembre 2008 - 20:18 ......non posso essere smentito nella seguente affermazione: qui su VR se ne sono viste di fatte MOLTO meglio.....come dire ....chi fa da se fa per tre...o la passione vale più del business....mah! Proprio questo penso dei sedicenti 'luminari' della Vespa (non mi riferisco a questa persona in particolare, sia chiaro). Comunque ho sentito spesso parlare di presunti artisti... Rivelatisi poi autori di restauri approssimativi. E questo vale anche per i carrozzieri. Ve ne sono alcuni assai rinomati che fanno lavori veramente pessimi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellvetic Inviato 17 settembre 2011 - 13:09 Share Inviato 17 settembre 2011 - 13:09 Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto, ma non ho potuto non leggere questa discussione. Essendo Svizzero, vi confermo che la vespa in questione è stata importata nella nazione dove abito, quindi è presente in colore originale verde. Io ne ho viste di stranezze qui, ad esempio una 50 special con frecce di serie e con volano primavera di serie ( per gli interessati o foto ) Saluti Hellvetic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 17 settembre 2011 - 13:40 Share Inviato 17 settembre 2011 - 13:40 ragazzi, se siete stati al museo avrete visto che è datata 1990 (o giù di lì insomma)... è un modello per l'estero, in italia non sono mai state messe in commercio e i particolari da voi citati (dimenticate il cavalletto nero) sono gli stessi e identici della 50 special revival del 1991 (a parte le manopole che proprio non capisco)... a mio parere è una sorta di riproposta di et3 in chiave lievemente modernizzata come appunto la revival... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 settembre 2011 - 15:02 MODERATOR Share Inviato 17 settembre 2011 - 15:02 Nel topic relativo alla Special Revival, un utente aveva scritto di aver visto l' ET3 in produzione per mercati esteri, con colorazioni mai viste da noi. Potrebbe essere una di quelle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 17 settembre 2011 - 15:45 Share Inviato 17 settembre 2011 - 15:45 Hellvetic le foto sono sempre gradite, inserisci pure. Porteranno ad ulteriori commenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellvetic Inviato 17 settembre 2011 - 18:25 Share Inviato 17 settembre 2011 - 18:25 Hellvetic le foto sono sempre gradite, inserisci pure. Porteranno ad ulteriori commenti Stranezze qui in Svizzera ce ne sono parecchie ( ad esempio la mia Et3 aveva le frecce di serie, quindi un volante diverso da quello italiano ). Altre Stranezze fotografate dal mio mecca: 50 special annata 80 ( chiamata anche 50 N SPEZIAL ) ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting In originale era come questa: http://www.moped-museum.de/vespa/pics/Vespa-50n-spezial-1980.jpg http://www.memose.de/auto/vespa_50n_special_05.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 17 settembre 2011 - 18:40 Share Inviato 17 settembre 2011 - 18:40 Pubblicità della 50 special con le freccie le avevo viste e mi avevano detto che erano apposta per la germania o altri paesi che le richiedevano per l'omologazione. Non avevo mai notato lo sportello laterale come per l'et3 però. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellvetic Inviato 18 settembre 2011 - 12:15 Share Inviato 18 settembre 2011 - 12:15 Pubblicità della 50 special con le freccie le avevo viste e mi avevano detto che erano apposta per la germania o altri paesi che le richiedevano per l'omologazione. Non avevo mai notato lo sportello laterale come per l'et3 però. Infatti, la mia et3 aveva le frecce per questioni di omologazioni ( che poi ho tolto, cambiando pure il volante ... messo uno " italiano - liscio " ). Delle foto che ho postato, pure io avevo immediatamente notato lo sportello laterale e il volano primavera / et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 19 settembre 2011 - 17:47 Share Inviato 19 settembre 2011 - 17:47 le manopole son quelle pk xl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 20 settembre 2011 - 06:19 Share Inviato 20 settembre 2011 - 06:19 se volete ho anche l'alta definizione, si notano anche le manopole come non ne ho mai viste sul mio specialino erano montate proprio quelle, ma credo che siano aftermarket dell'epoca, dato che non c'è nessun logo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.