Vai al contenuto

Disco orario

Oizirbaf
 Share

Recommended Posts

Contro le vessazioni parcheggiative di comuni e municipi l'ingegno partenopeo ha escogitato la soluzione definitiva :idea: :idea: :idea: . Cari amici napoletani al nostro prossimo incontro portateci qualche esemplare di questa spendida ipertecnologica invenzione.

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

image5_354.jpg

image6_189.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Già visto su ebay qualche tempo fa, geniale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

è perfettamente legale... ehm...

si usa così:

il disco sostituisce la lancetta dei minuti... quindi quando non lo si usa lo si lascia in posizione "RUN" in modo che appena devi parcheggiare.. hai già pronto il disco orario alla giusta ora d'arrivo... e prima di scendere dall'auto si DEVE impostare la leva su "STOP" (in modo che il disco non giri più..).... ecco perchè è legale..... magari... alcune volte... ehm.. mi è capitato di dimenticare quest'ultimo passo...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTI MEZZUCCI NON SI USANO!! VERGOGNA!! :noncisiamo::noncisiamo:

(Ehm, nel caso legga qualche rappresentante delle forze armate...)

e infatti....

è perfettamente legale... ehm...

si usa così:

il disco sostituisce la lancetta dei minuti... quindi quando non lo si usa lo si lascia in posizione "RUN" in modo che appena devi parcheggiare.. hai già pronto il disco orario alla giusta ora d'arrivo... e prima di scendere dall'auto si DEVE impostare la leva su "STOP" (in modo che il disco non giri più..).... ecco perchè è legale..... magari... alcune volte... ehm.. mi è capitato di dimenticare quest'ultimo passo...

:ciao:

perciò se uno si dimentica sono affarri suoi...

Tuttavia...

Contro le vessazioni parcheggiative di comuni e municipi l'ingegno partenopeo ha escogitato la soluzione definitiva :idea: :idea: :idea: . Cari amici napoletani al nostro prossimo incontro portateci qualche esemplare di questa spendida ipertecnologica invenzione.

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

l'ingegno ipertecnologico delle municipali ha già trovato rimedio... :-)

almeno nel paese dei miei (e non solo perchè ccà nisciun è fess..) già da anni i vigili annotavano a mano su carta targa e ora segnata dal disco perchè una volta qualche furbo spostava il disco a mano..

ora per prevenire lo spostamento e inibire le dimenticanze dell'accessorio sopra una foto fatta a veicolo e disco con l'ora segnata basta e avanza 8ovviamente con data e ora).. perchè a quel punto nel dubbio come si spiega lo spostamento autonomo del disco ?!?

perciò io ve lo porto pure ma da quello che ho capito le municipali e non solo si scambiano drittate del genere ed eventuali contromosse... :-)

certo si potrebbe obiettare che la data e l'ora riportate nella foto sono sbagliate per "dimenticanza" "distrazione" o altro, ma a quel punto nel dubbio di sentirvi chiedere come mai il vostro disco orario cammina, sapendo di aver "dimenticato", voi obiettereste qualcosa ?!?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto ve ne racconto una di qualche mese fa sempre nel paese dei miei...

devo sostare, le striscette bianche per motoveicoli sono perennemente occupate da auto (peraltro già multata ma evidentemente non rimuovibile visto che spesso come quel giorno girano con carro al seguito...), ho fretta e decido potendo scegliere tra :

- marciapiede 72 neuro + notifica

- fermata bus (35 euro + 2 punti anche se il bus passa due volte al giorno e c'è puntualmente un'auto in fermata)

- cassonetto (come sopra e non fate battute sul non lasciarla se no se la caricano..)

- strisce blu (35 euro, riservate ai soli autoveicoli)

decido per quest'ultimo escogitando una variante visto che già sapevo che tempo un mesetto e mi sarebbe arrivato il regalo da 35 notifica (chisà come mai l'avviso con relativo bollettino sui motocicli sparisce sempre,eppure non c'è tanto vento.. ma qualche furbo che magari se la prende e se la piazza sul marciapiede si...).

parcheggio alla fine delle strisce blu con la ruota esattamente sulla striscia e in pratica mezza Cosa all'interno e mezza all'esterno.. scendo e vado.

ovviamente esco dall'ufficio e c'è il vigile che scrive, gli dico che me ne vado e lui risponde "sto già scrivendo..." . inutile cercare di spiegare che gli spazi bianchi sono occupati da auto in sosta (peraltro già sanzionata) e che ho cercato di creare il minimo disagio tra intralciare fermata bus, cassonetto e marciapiede, parcheggiando peraltro in modo da non togliere alcun posto alle auto.. "sto scrivendo"... il disco (non quello orario) è incantato..

a quel punto mi girano leggermente e mentre scrive gli faccio una bella foto col cell, a lui e alla cosa..

quando stacca la multa e me la dà gli dico che gli ho fatto uno scatto mentre verbalizzava, e senza leggere la multa gli dico che la multa non l'avrei pagata fino a notifica a casa, a notifica arrivata se avesse scritto "parcheggiava entro le strisce blu" gliela avrei contestata e se invece avesse scritto "parcheggiava in sosta vietata a lato carreggiata (peraltro priva di strisce di delimitazione..)" gliela contestavo lo stesso, visto che la mia ruota era sulla striscia..per non parlare del fatto che l'ufficio chiudeva e un'auto occapava gli appositi stalli..

lui sorride e mi dice che mi conviene risparmiare i soldi della notifica a casa, io sorrido e gli dico che a mio modo di vedere, guardando la situazione caotica e la sosta selvaggia su quella strada, il suo operato nei miei confronti era stato abbastanza esagerato e al limite del ridicolo.

sono passati quasi 120 giorni e quel verbale non è acnora arrivato, secondo voi arriverà mai ?!? io resto curioso..

con questo non voglio criticare il lavoro della municipale (che è duro e strassante, specie nelle ore di punta ed in centro) ma quando al rispetto del CdS (già in alcuni casi al limite del paradosso) si antepone l'atteggiamento vampiresco del fare cassa mi pare il minimo cercare di sottolineare certi eccessi..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

:sbonk::sbonk::sbonk:

Buona questa. E bravo Tony!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto vigili che segnano con il gessetto le ruote delle auto in sosta (segno di gesso su gomma e asfalto) e tornano dopo un'ora, multando tutte le auto rimaste con il segno.

Tonino hai fatto bene, in ogni caso è sempre meglio aspettare che la multa arrivi a casa, soprattutto se la contravvenzione è stata elevata in un grosso comune, visto che una grossa percentuale delle contravvenzioni rilevate manuelmente spesso non vengono trascritte.

Questa percentuale vale il rischio.

A Milano statisticamente conviene fare sempre ricorso al prefetto perchè raramente ti rispondono. Rischi il raddoppio della multa, ma a tutti quelli che conosco non è mai arrivata risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Io ho visto vigili che segnano con il gessetto le ruote delle auto in sosta (segno di gesso su gomma e asfalto) e tornano dopo un'ora, multando tutte le auto rimaste con il segno.

........

proprio come fanno qui..... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonino hai fatto bene, in ogni caso è sempre meglio aspettare che la multa arrivi a casa, soprattutto se la contravvenzione è stata elevata in un grosso comune, visto che una grossa percentuale delle contravvenzioni rilevate manuelmente spesso non vengono trascritte.

Questa percentuale vale il rischio.

diciamo per corretteza che quando ho torto ho torto e pago (o almeno o sempre fatto così per le 3 multe per divieto di sosta prese finora).quando ho dei dubbi e voglio una base di certezza per eventuali ricorsi aspetto la notifica a casa. una cosa che mi fa girare forte è il fatto che dette spese non sono regolamentate in modo fisso, per cui vanno dai 4.50 ai 8.50 euro a parità di procedura.. la cosa un pò mi irrita in verità..

A Milano statisticamente conviene fare sempre ricorso al prefetto perchè raramente ti rispondono. Rischi il raddoppio della multa, ma a tutti quelli che conosco non è mai arrivata risposta.

a Napoli invece è l'opposto, il prefetto risponde moolto spesso... anche se a volte forse chi scrive non riesce a spiegarsi bene o chi legge non afferra il senso, a giudicare da eventi successi a miei amici.

personalmente devo dire però che a me è andata bene ma nel mio caso c'era un palese vizio di forma e di sostanza,per cui non ho avuto risposta.mi sono sempre chiesto se il vigile avesse realmente cannato o la mia raccomandata si sia persa in qualche ufficio.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti