rebelmarley Inviato 18 dicembre 2008 - 21:30 Share Inviato 18 dicembre 2008 - 21:30 Finalmente dopo più di 3 mesi il restauro è completo,Piccola parentesi sul modello: è una special del 72 3 marce con cerchi da 9 l'ho comprata in un paesino, ed il proprietario ....bè diciamo che l'aveva abbandonata al suo destino. Posto le varie foto del prima e del dopo cura. Le parti sostituite non le elenco per problemi di spazio.... diciamo che ho voluto esagerare cambiando praticamente tutto escluso telaio, albero motore e carter. Iniziamo con il "prima" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 18 dicembre 2008 - 21:39 Autore Share Inviato 18 dicembre 2008 - 21:39 Continuiamo con le scoperte archeologiche...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 18 dicembre 2008 - 21:58 Autore Share Inviato 18 dicembre 2008 - 21:58 La vespa viene sabbiata.... E come per magia affiorano le magagne del telaio nudo...come la saldatura in foto 7 e le "grattate" foto 5-6 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 18 dicembre 2008 - 22:06 Autore Share Inviato 18 dicembre 2008 - 22:06 Le foto sono le stesse che vorrei usare per l'iscrizione all'FMI. Commentate pure..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 dicembre 2008 - 22:09 Share Inviato 18 dicembre 2008 - 22:09 beh, prima aveva il suo fascino, confesso che mi piaceva anche prima. Ora però è molto meglio Bravo! Ottimo lavoro Scelta azzeccata anche il colore, è uno dei miei preferiti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 dicembre 2008 - 23:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 dicembre 2008 - 23:16 Complimenti, risultato eccellente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 dicembre 2008 - 23:27 Share Inviato 18 dicembre 2008 - 23:27 bravissimo.. beh e le foto del durante non le metti?? dai che sono curioso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 18 dicembre 2008 - 23:31 Share Inviato 18 dicembre 2008 - 23:31 Complimenti ottimo lavoro! Prima era proprio un cumulo di morchia e ruggine ed adesso è una bellissima bimba, Bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 dicembre 2008 - 00:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2008 - 00:10 Dimenticavo... Vedi se ti riesce di trovare il copriventola giusto, quello che le feritoie sagomate a V... non è facile, lo so. Unica cosa, il parafango rifatto si riconosce sempre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 dicembre 2008 - 07:07 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 07:07 Bellissima, Complimenti!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 19 dicembre 2008 - 07:33 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 07:33 bellissima....ma per l'iscrizione alla FMI devi togliere il portaruota di scorta e annesso copri ruota in pelle.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 19 dicembre 2008 - 09:07 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 09:07 complimenti per il restauro,bella davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 dicembre 2008 - 09:24 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 09:24 Comunque rivedendo le foto sarà ache una mia impressione ma nella foto 16 si vede che la vespa è storta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 19 dicembre 2008 - 09:43 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 09:43 Ottimo lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 19 dicembre 2008 - 09:51 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 09:51 Unica cosa, il parafango rifatto si riconosce sempre... nel senso che il parfango comprato nuovo, è diverso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 19 dicembre 2008 - 09:51 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 09:51 ottimo lavoro!! 50 special prima serie, insieme a primavera prima serie, le mie vespe preferite!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 19 dicembre 2008 - 09:59 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 09:59 Bellissima, Complimenti!!!!! Anche secondo me, è dura trovarne una con il telaio dritto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 19 dicembre 2008 - 10:07 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 10:07 Bellissima, Complimenti!!!!! Anche secondo me, è dura trovarne una con il telaio dritto! allora devo controllare il 50ino che ho in lavorazione... dite che "ruota" lo scudo anteriore rispetto alla parte posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 dicembre 2008 - 10:48 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 10:48 dite che "ruota" lo scudo anteriore rispetto alla parte posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 dicembre 2008 - 11:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2008 - 11:09 Unica cosa, il parafango rifatto si riconosce sempre... nel senso che il parfango comprato nuovo, è diverso? Sì, trattasi dei soliti parafanghi distribuiti da MecEur, sono proprio diversi come sagoma. Adesso ho sentito voci secondo le quali MecEur fornisce anche un parafango più costoso (da loro quello rifatto male costa una decina di euro) che pare essere particolarmente fedele all'originale. Quanto al telaio, abbiamo il beneficio del dubbio, la foto può falsare. Il metodo migliore che verificare che il telaio sia dritto è munirsi di livella laser, puntarla sul foto del fermo della sella e fare in modo che corra equidistante da due fori cui si fissa la cerniera della sella. A seconda di dove cade sul tunnel si può capire se il telaio è storto o meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 19 dicembre 2008 - 11:15 Autore Share Inviato 19 dicembre 2008 - 11:15 grazie a tutti per i complimenti, per quanto riguarda il parafango anteriore, purtroppo l'ho dovuto sostituire con uno nuovo, e la differenza si vede perchè è un pò più largo, il fatto che la vespa nella foto posteriore sembra storta è per via della sella che è un pò tendente da un lato (il telaio è stato completamente addrizzato dal lattoniere),manca solo l'iscrizione al registro storico, a proposito.....domandina: Nel modulo di iscrizione scaricato sul sito del federmoto, tra i documenti da presentare mi chiede anche la fotocopia della tessera FMI, ma devo fare anche quella obbligatoriamente?? Oppure devo per forza iscrivermi ad un club della mia provincia? Grazie ancora a tutti gli "special isti" e non 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 19 dicembre 2008 - 11:22 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 11:22 Rebel la tessera fmi se non sbaglio puoi farla anche qui su VR, oppure in qualche club nella tua città! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 19 dicembre 2008 - 11:29 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 11:29 Bellissima...!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 19 dicembre 2008 - 11:40 Autore Share Inviato 19 dicembre 2008 - 11:40 Rebel la tessera fmi se non sbaglio puoi farla anche qui su VR, oppure in qualche club nella tua città! Quindi mi confermi che devo per forza essere tesserato FMI per potermi iscrivere al registro storico FMI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 dicembre 2008 - 11:41 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 11:41 il fatto che la vespa nella foto posteriore sembra storta è per via della sella che è un pò tendente da un lato (il telaio è stato completamente addrizzato dal lattoniere) Mah secondo me non è un problema di sella se guardi bene lo sterzo non è proprio in asse con il resto del telaio e questo si nota anche dalle foto prima del restauro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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