Vai al contenuto

RESTAURO FINITO!! Vespa special '72

rebelmarley
 Share

Recommended Posts

Finalmente dopo più di 3 mesi il restauro è completo,Piccola parentesi sul modello:

è una special del 72 3 marce con cerchi da 9 l'ho comprata in un paesino, ed il proprietario ....bè diciamo che l'aveva abbandonata al suo destino.

Posto le varie foto del prima e del dopo cura. Le parti sostituite non le elenco per problemi di spazio.... ;-)

diciamo che ho voluto esagerare cambiando praticamente tutto escluso telaio, albero motore e carter.

Iniziamo con il "prima"

1_910.jpg

2_260.jpg

3_875.jpg

4_200.jpg

5_561.jpg

6_163.jpg

7_490.jpg

8_135.jpg

9_115.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Complimenti, risultato eccellente!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dimenticavo... Vedi se ti riesce di trovare il copriventola giusto, quello che le feritoie sagomate a V... non è facile, lo so.

Unica cosa, il parafango rifatto si riconosce sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima, Complimenti!!!!!

Anche secondo me, è dura trovarne una con il telaio dritto!

allora devo controllare il 50ino che ho in lavorazione...

dite che "ruota" lo scudo anteriore rispetto alla parte posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Unica cosa, il parafango rifatto si riconosce sempre...

nel senso che il parfango comprato nuovo, è diverso?

Sì, trattasi dei soliti parafanghi distribuiti da MecEur, sono proprio diversi come sagoma.

Adesso ho sentito voci secondo le quali MecEur fornisce anche un parafango più costoso (da loro quello rifatto male costa una decina di euro) che pare essere particolarmente fedele all'originale.

Quanto al telaio, abbiamo il beneficio del dubbio, la foto può falsare.

Il metodo migliore che verificare che il telaio sia dritto è munirsi di livella laser, puntarla sul foto del fermo della sella e fare in modo che corra equidistante da due fori cui si fissa la cerniera della sella. A seconda di dove cade sul tunnel si può capire se il telaio è storto o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti, per quanto riguarda il parafango anteriore, purtroppo l'ho dovuto sostituire con uno nuovo, e la differenza si vede perchè è un pò più largo, il fatto che la vespa nella foto posteriore sembra storta è per via della sella che è un pò tendente da un lato (il telaio è stato completamente addrizzato dal lattoniere),manca solo l'iscrizione al registro storico, a proposito.....domandina:

Nel modulo di iscrizione scaricato sul sito del federmoto, tra i documenti da presentare mi chiede anche la fotocopia della tessera FMI, ma devo fare anche quella obbligatoriamente?? Oppure devo per forza iscrivermi ad un club della mia provincia?

Grazie ancora a tutti gli "special isti" e non

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che la vespa nella foto posteriore sembra storta è per via della sella che è un pò tendente da un lato (il telaio è stato completamente addrizzato dal lattoniere)

Mah secondo me non è un problema di sella se guardi bene lo sterzo non è proprio in asse con il resto del telaio e questo si nota anche dalle foto prima del restauro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti