marcolino vespista Inviato 19 dicembre 2008 - 11:42 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 11:42 si rebel te lo confermo purtroppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 19 dicembre 2008 - 11:44 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 11:44 Complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 19 dicembre 2008 - 11:50 Autore Share Inviato 19 dicembre 2008 - 11:50 il fatto che la vespa nella foto posteriore sembra storta è per via della sella che è un pò tendente da un lato (il telaio è stato completamente addrizzato dal lattoniere) Mah secondo me non è un problema di sella se guardi bene lo sterzo non è proprio in asse con il resto del telaio e questo si nota anche dalle foto prima del restauro!!! In effetti riguardando meglio sembra che tende verso sx, ma ti assicuro che il telaio è stato messo in linea, come si può anche vedere dalla ruota posteriore con il telaio,del prima e del dopo,ovviamente un risultato perfetto non si può ottenere da una vespa nello stato in cui l'avevo trovata, ma apprezzo quello che hai detto....domani vado a tirare le orecchie al carrozziere che tra parentesi nn si è preso neanche poco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 19 dicembre 2008 - 11:53 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 11:53 Complimenti, veramente bella. Ottimo lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 19 dicembre 2008 - 11:59 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 11:59 e poi quel giallo non passa inosservato, complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 dicembre 2008 - 12:10 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 12:10 come si può anche vedere dalla ruota posteriore con il telaio, Questo non centra assolutamente nulla perche dipende dai silent block del blocco motore e non dal fatto che il telaio sia storto o meno!! Come puoi vedere da queste foto si nota che la parte dello scudo non è in linea con il resto del telaio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 19 dicembre 2008 - 12:49 Autore Share Inviato 19 dicembre 2008 - 12:49 si, infatti ti ho confermato che lo sterzo era storto rispetto all'asse posteriore,ma che la parte del motore era stato messo in linea con la carrozzeria, Infatti il lavoro del carrozziere è stato fatto, magari non perfetto, ma è stato comunque addrizzato, se vedi queste foto a confronto oltre all'asse posteriore si può vedere come le due pance posteriori siano più in linea rispetto a prima, (indicato dalla freccia). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 19 dicembre 2008 - 13:33 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 13:33 il fatto che la vespa nella foto posteriore sembra storta è per via della sella che è un pò tendente da un lato (il telaio è stato completamente addrizzato dal lattoniere) Mah secondo me non è un problema di sella se guardi bene lo sterzo non è proprio in asse con il resto del telaio e questo si nota anche dalle foto prima del restauro!!! Se la vespa va dritta è solo un fatto di estetica il fatto che il telaio è storto (era meglio se era dritto ma che gli fa)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 dicembre 2008 - 15:49 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 15:49 E vai!! Un'altra vespa pimpata! Sembra uscita oggi dalla piaggio!! Forse è meglio oscurare gli ultimi numeri di telaio... non si as mai qualche malintenzionato... Come hai tappato i buchi sulla pedana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rebelmarley Inviato 19 dicembre 2008 - 17:07 Autore Share Inviato 19 dicembre 2008 - 17:07 Ciao Gio e grazie per i complimenti. La pedana è stata completamente ricostruita, sono state ritagliate due strisciette e saldati due pezzi nuovi, anche le barre sotto sono state sostituite, il carrozziere che se nè occupato era uno de gli unici ad eseguire le saldature a punti o a pressione.Ha fatto delle foto del lavoro ma non me le ha ancora date, dopo le feste ci passo. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 dicembre 2008 - 22:14 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 22:14 Hai fatto un bel lavoro, complimenti! effettivamente un pò il telaio ( la parte anteriore) è un pò di traverso verso sx rispetto la parte posteriore..mi spiace, almeno dalle foto sembra così..poi magari un pò ingannano, bisognerebbe vederla dal vivo..anche io ho avuto problemi simili.. vai a vedere la Luisa: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12175 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 23 dicembre 2008 - 18:30 Share Inviato 23 dicembre 2008 - 18:30 la sorella gemella della mia! Davvero molto carina. Magari dai un po' di virato oro alla marmitta e metti una fascetta metallica sui cavi che escono sotto la pedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nk77 Inviato 31 dicembre 2008 - 21:17 Share Inviato 31 dicembre 2008 - 21:17 Complimenti, ho visto la Vespa di questo colore e modello per la prima volta su "Mimi metallurgico ferito nell'onore" che sfreccia per le vie del mio quartiere (Ognina - Catania) e me ne sono innamorato. Ottima scelta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 1 gennaio 2009 - 07:47 Share Inviato 1 gennaio 2009 - 07:47 secondo me hai fatto uno splendido lavoro..io penso ke se chi la guida dice che va bene x me merita 2 :applauso: x lo splendido lavoro svolto.. colore splendido, ne ho una anch'io così ed è stupenda! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts