Utenti Registrati Marben Inviato 16 settembre 2008 - 04:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 settembre 2008 - 04:31 Fischiava in giornate umide e piovose? In quel caso è normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 16 settembre 2008 - 07:34 Share Inviato 16 settembre 2008 - 07:34 no fischia costantemente ma solo quando sono a metà pedale o meno... se sono in piena frenata non fa nulla... bho... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 16 settembre 2008 - 07:47 MODERATOR Share Inviato 16 settembre 2008 - 07:47 Il fischio è dovuto alle rapide vibrazioni delle ganasce. Prova magari a riaprire e soffiare. Poi metterei appena un pelino di grasso sulle camme e sui perni, facendo attenzione a non ungere il resto, eliminando gli eccessi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 25 settembre 2008 - 17:31 Share Inviato 25 settembre 2008 - 17:31 Io sono con Tazio. E' un lavoro definitivo, che dura nel tempo e mirato ad espellere efficacemente la polvere di frenata. Forse però è il caso di ridurre la larghezza e il numero dei canali. Si vede che c'è lo zampino di un professionista! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLove200 Inviato 22 ottobre 2008 - 02:00 Share Inviato 22 ottobre 2008 - 02:00 Ma voi parlte così facilmente di smontere e rimontare ganasce come se nulla fosse, sarò io impedito ma nel posteriore ogni volta ci perdo l'anima....Mi sapete indicare un semplice trucco per un rapido svitamento del bullone ruota (oltre a mettere la marcia e cercare di schiacciare il freno che quando sono solo non ci riesco mai) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLove200 Inviato 22 ottobre 2008 - 02:00 Share Inviato 22 ottobre 2008 - 02:00 -------------------------------------------------------------------------------- Ma voi parlte così facilmente di smontere e rimontare ganasce come se nulla fosse, sarò io impedito ma nel posteriore ogni volta ci perdo l'anima....Mi sapete indicare un semplice trucco per un rapido svitamento del bullone ruota (oltre a mettere la marcia e cercare di schiacciare il freno che quando sono solo non ci riesco mai) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 ottobre 2008 - 07:37 MODERATOR Share Inviato 22 ottobre 2008 - 07:37 Essere in due con uno che ti tiene frenata la ruota premendo il pedale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 ottobre 2008 - 09:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2008 - 09:20 --------------------------------------------------------------------------------Ma voi parlte così facilmente di smontere e rimontare ganasce come se nulla fosse, sarò io impedito ma nel posteriore ogni volta ci perdo l'anima....Mi sapete indicare un semplice trucco per un rapido svitamento del bullone ruota (oltre a mettere la marcia e cercare di schiacciare il freno che quando sono solo non ci riesco mai) Basta allentarlo con la Vespa sul cavalletto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 22 ottobre 2008 - 21:17 Share Inviato 22 ottobre 2008 - 21:17 sarebbe ancor piu semplice se hai una pistola a impulsi tipo gommista!!!!!!!!! ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 ottobre 2008 - 22:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 ottobre 2008 - 22:05 sarebbe ancor piu semplice se hai una pistola a impulsi tipo gommista!!!!!!!!! ciaooo Ok per svitare, ma con cautela. Non usate la pistola pneumatica per avvitare, è troppo 'violenta', e con certi filetti non si scherza. Dinamometrica, rigorosamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killuinvespa Inviato 22 febbraio 2009 - 17:28 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:28 Io ho pensato la stessa cosa ma ho ragionato al contrario,il lavoro l'ho fatto realizzare da un officina specializzata in elaborazioni di impianti frenanti per vetture sportive e da competizione. La frenata è migliorata decisamente anche perchè ho provveduto a fare rivestire le vecchie ganasce con un materiale più morbido dell'originale. Gli intagli puliscono sempre la superficie delle ganasce e l'inclinazione favorisce l'espulsione dei residui di polvere. Ovviamente la durata sarà inferiore,a fine stagione vi dirò quanti km ho fatto con 2 vespe,una ET3 e una P200E elaborata. Allego foto,ciao a tutti. queal'è il formato di questi due file che non è indicato, grazie. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 22 febbraio 2009 - 17:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:31 queal'è il formato di questi due file che non è indicato, grazie.ciao Ciao... ho risolto.. e benvenuto.. ultimamente si iscrivono in tanti dalla tua provincia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killuinvespa Inviato 22 febbraio 2009 - 17:38 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:38 grazie, ora le vedo, come ti sei trovato. grazie per il benvenuto. è da un po però che mi diletto a leggere qui e la. tutto molto interessante per un malato vespista come me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 22 febbraio 2009 - 17:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:49 ...come ti sei trovato.... quella soluzione è sconsigliata.... secondo me pericolosa e comunque irreversibile.... (se non sostituendo i tamburi). ...mentre è da preferire la soluzione adottata/consigliata da calabrone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 febbraio 2009 - 17:54 Share Inviato 22 febbraio 2009 - 17:54 Io ho pensato la stessa cosa ma ho ragionato al contrario,il lavoro l'ho fatto realizzare da un officina specializzata in elaborazioni di impianti frenanti per vetture sportive e da competizione. La frenata è migliorata decisamente anche perchè ho provveduto a fare rivestire le vecchie ganasce con un materiale più morbido dell'originale. Gli intagli puliscono sempre la superficie delle ganasce e l'inclinazione favorisce l'espulsione dei residui di polvere. Ovviamente la durata sarà inferiore,a fine stagione vi dirò quanti km ho fatto con 2 vespe,una ET3 e una P200E elaborata. Allego foto,ciao a tutti. Forse in questo caso nell'intaglio è meglio lasciare gli spigoli vero??? Intendo il solco di lasciarlo con i bordi belli taglienti giusto?? Così il ferodo in frenata si attacca meglio, giusto è il mio ragionamento??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 12 marzo 2009 - 14:31 Share Inviato 12 marzo 2009 - 14:31 Per gli intagli sulla ganascia cosa usate qualche attrezzo particolare? Un comune seghetto a mano è adatto allo scopo? Per arrotondare gli spigoli va bene la carta vetrata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 12 marzo 2009 - 14:32 Share Inviato 12 marzo 2009 - 14:32 Il seghetto a mano va bene, e per stondare gli spigoli puoi usare la carta vetrata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 marzo 2009 - 17:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 marzo 2009 - 17:21 Per per gli spigoli consiglio una lima, meglio ancora se a sezione triangolare, così che permetta di addolcire anche i bordi degli intagli. E' più pratica e veloce della carta abrasiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 13 marzo 2009 - 17:43 Share Inviato 13 marzo 2009 - 17:43 sto per iniziare il cambio delle ganasce (prima volta), lo farò ad entrambe le ruote. Ho osservato attentamente le foto di Emanuele e la guida Wiki di Emilio (che ho imparato a memoria) e gli intagli fatti sul materiale frenante della ganascia sono fatti al contrario. Esiste un verso corretto o è indifferente? E se esistesse un verso migliore dell'altro quale dovrei seguire? Con le ganasce in questa posizione quali linee di taglio dovrei seguire, quelle rosse o quelle blu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 marzo 2009 - 18:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 marzo 2009 - 18:15 Il verso corretto è quello blu, perchè convoglia la polvere verso il piatto ganasce, agevolando la sua uscita dal tamburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 13 marzo 2009 - 18:34 Share Inviato 13 marzo 2009 - 18:34 Grazie, inizio i lavori domani stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 21 marzo 2009 - 16:59 Share Inviato 21 marzo 2009 - 16:59 Sono a un punto morto, non riesco a proseguire. Ho estratto tutto l'ambaradan e ho di fronte le ganasce che vorrei estrarre. Ho tolto quell'affarino (come si chiama?) metallico che si trovava nella zona in rosso. Come togliere la molla e quale lato preferire (evidenziati in giallo)? Nella zona blu c'è da fare qualcosa? E se sì...come? Non so neanche impennare quindi.... la vespa resta così fin quando non rimonto il tutto Ore 20:45. Le ho tolte...domani monto le nuove già intagliate. Vi posto una foto delle ganasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 21 marzo 2009 - 20:31 Share Inviato 21 marzo 2009 - 20:31 --------------------------------------------------------------------------------Ma voi parlte così facilmente di smontere e rimontare ganasce come se nulla fosse, sarò io impedito ma nel posteriore ogni volta ci perdo l'anima....Mi sapete indicare un semplice trucco per un rapido svitamento del bullone ruota (oltre a mettere la marcia e cercare di schiacciare il freno che quando sono solo non ci riesco mai) Tra le altre cose ti puoi autocostruire un semplice attrezzo per tenere fermo il tamburo senza la ruota....basta un arco con adeguata maniglia che si fissa sui prigionieri lasciati liberi appunto dala ruota..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 24 marzo 2009 - 16:02 Share Inviato 24 marzo 2009 - 16:02 per spaghetti , devi aiutarti con una pinza per togliere la molla, nella parte blu non devi fare niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 marzo 2009 - 16:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2009 - 16:37 Mah, io mi chiedo come facciate a togliere la molla con la pinza. La soluzione più veloce è certamente infilare un grosso cacciavite nella parte blu, in modo da fare leva e divaricare i ceppi, così da "scavalcare" la testa tonda della camma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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