Geggio Inviato 20 dicembre 2008 - 21:49 Autore Share Inviato 20 dicembre 2008 - 21:49 ragazzi eccomi sono io il confuso sicuramenteun po meno di prima...............siete molto preparati.......io non ho l'esperienza necessaria per intervenire posso solo dirvi che mi hanno sempre detto di fare la miscela a 4 per il rod e poi a tre.......adesso ho cambiato il getto max106 miscela a 2 e sembra andare molto meglio...all'inizio avevo getto max 110 e miscela a 4 e dietro di me solo nebbia.....un fumo che facevaaaaaaaaaaaaa..devo mettere le foto della candela.....ragazzi siete dei gladiatori contemporanei ahahahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 20 dicembre 2008 - 21:52 Autore Share Inviato 20 dicembre 2008 - 21:52 cmq ragazzi per i fatti trattati sarebbe utile poter osservare dei test con dati scientifici ne conoscete qualcuno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 dicembre 2008 - 22:08 Share Inviato 20 dicembre 2008 - 22:08 (modificato) Altrimenti se ingrassi la carburazione del 10% e fai miscela al 10% con acqua, alimentandolo con la stessa quantità di aria, il motore dovrebbe rendere uguale. Non so come interpretarla questa... l'acqua e la benzina non si miscelano. Anche se putacaso lo facessero l'acqua non e' un combustibile mentre l'olio si. Il 2% d'olio non avrebbe comunque mai l'impatto del 10% d'acqua... senza poi contare che l'acqua conduce elettricita' e comprometterebbe il corretto funzionamento della candela. cmq ragazzi per i fatti trattati sarebbe utile poter osservare dei test con dati scientifici ne conoscete qualcuno..... Ho cercato parecchio, ho trovato molto sul funzionamento del carburatore in generale e applicato al 2 tempi ma nulla di specifico che parla o testa l'effetto di diverse percentuali d'olio miscelato a benzina. Parlo, penso, a nome di tutti dicendo che tutto quanto scritto sopra (e quanto sara' scritto sotto) deriva in parte da esperienze personali e nozioni studiate o leggiucchiate qua e la. dove lo hai preso lo smile che fa marameo? Modificato 25 settembre 2013 - 03:54 da horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 20 dicembre 2008 - 23:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2008 - 23:08 (modificato) questi mi sono piaciuti troppo..... Modificato 25 settembre 2013 - 03:57 da horusbird 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 20 dicembre 2008 - 23:19 Share Inviato 20 dicembre 2008 - 23:19 Ciao a tutti raga'. (ot) mi sa che troppi pasticcini fanno venire indigestione e si vedono poi smile "scostumati" PS: ciao Sergio e Paolo, tutto bene Ncatania? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 dicembre 2008 - 00:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2008 - 00:21 Altrimenti se ingrassi la carburazione del 10% e fai miscela al 10% con acqua, alimentandolo con la stessa quantità di aria, il motore dovrebbe rendere uguale. Beh ma che c'entra, l'acqua contrasta ovviamente la combustione, specie se ad accensione indotta.... Comunque nei dettagli più tecnici non ho le competenze per parlare più approfonditamente, imparo volentieri; mi sembra comunque che l'appunto fondamentale è che, per usare i termini di Paolo, c'è differenza fra miscela più o meno ricca e carburazione più o meno grassa. Alla luce di questo eccedere nell'olio di sicuro non giova nè alle prestazioni (perchè inesorabilmente all'aumentare dell'olio, e quindi al diminuire della benzina, l'efficienza ed il rendimento ne risentono) nè all'usura degli organi meccanici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 dicembre 2008 - 23:49 Share Inviato 22 dicembre 2008 - 23:49 per quel che ne capisco mi sembra che il ragionamento fili..se il getto fa passare una quantità x di miscela che poniamo 10. se in un tempo x fa entrare 100 e normalmente sarebbe 20 la quantità di olio, se c'è molto olio esso varia in funzione dei 100, ovvero, il getto fa passare sempre 100 unità di miscela, che può essere composta, nel caso sia ricca di 30 unità di olio e 70 di benzina, invece di 80 e 20..il totlae rimane semrpe 100.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 23 dicembre 2008 - 13:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 dicembre 2008 - 13:54 tutto bene, Fulvio, spero di rivederti presto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts