paolo.85 Inviato 19 dicembre 2008 - 15:38 Share Inviato 19 dicembre 2008 - 15:38 ragazzi una domanda, ho cambaito il tubo della forcella della mia special, vi chiedo come faccio ad estrarre dal tubo i 2 cuscinetti a rulli che fanno alloggiare il mozzo della ruota?grazie mille siete davvero fantastici! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.85 Inviato 19 dicembre 2008 - 23:43 Autore Share Inviato 19 dicembre 2008 - 23:43 nessuno mi aiuta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 20 dicembre 2008 - 00:15 Share Inviato 20 dicembre 2008 - 00:15 Se ho capito a cosa ti riferisci devi cercare con un punteruolo o qualcosa del genere a picchiare sul corpo della gabbietta ovviamente verso l'esterno,considera che sono montati a pressa,non c'è altro modo.Sicuramente poi vanno sostituiti con dei nuovi perchè si rovineranno parecchio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.85 Inviato 23 dicembre 2008 - 13:46 Autore Share Inviato 23 dicembre 2008 - 13:46 grazie mille della risposta, dove trovo quei cuscinetti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 23 dicembre 2008 - 21:30 Share Inviato 23 dicembre 2008 - 21:30 In un negozio di ricambi sicuramente.Se non ricordo male sei della zona di Rimini,giusto?In tal caso sicuramente puoi rivolgerti a Saponi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.85 Inviato 23 dicembre 2008 - 23:28 Autore Share Inviato 23 dicembre 2008 - 23:28 ...ammazza tommy sei sempre pronto a rispondere, grazie mille della disponibilita. sono della prov di modena, provero a fare dei giri per negozi poi vediamo cosa trovo, ti faccio sapere...:ciao:ciaobuon natale comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 24 dicembre 2008 - 08:30 Share Inviato 24 dicembre 2008 - 08:30 Ah,ho detto una stronzata,è che col forum nuovo non si vede la città di provenienza e vado un pò a memoria.Comunque vedrai che li trovi facilmente....e BUON NATALE... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 29 dicembre 2008 - 15:20 Share Inviato 29 dicembre 2008 - 15:20 ciao ho visto le foto fantastico.mi interessava sapere con precisione le fasi della verniciatura,sto restaurando spero.. la vespa di mio figlio.sverniciatura-antiruggine-stuccature-fondo-vernice,+ o - ci siamo,ho letto sul forum ma ho ancora dei dubbi grazie messico62 belle vespe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 30 dicembre 2008 - 09:30 Share Inviato 30 dicembre 2008 - 09:30 ciao ho visto le foto fantastico.mi interessava sapere con precisione le fasi della verniciatura,sto restaurando spero.. la vespa di mio figlio.sverniciatura-antiruggine-stuccature-fondo-vernice,+ o - ci siamo,ho letto sul forum ma ho ancora dei dubbi grazie messico62 belle vespe. Se la domanda era rivolta a me sono a disposizione...ti ho inviato un PM:ciao:... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Freerider67 Inviato 30 dicembre 2008 - 18:10 Share Inviato 30 dicembre 2008 - 18:10 ricordati di portarti dietro quelli che levi così hai anche la misura esatta che è stampata a laser da un lato ciao e auguri di buon anno :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 31 dicembre 2008 - 11:34 Share Inviato 31 dicembre 2008 - 11:34 Se la domanda era rivolta a me sono a disposizione...ti ho inviato un PM:ciao:... mi metti in dificolta ho iniziato da poco sia smontare la vespa 50 di mio figlio e usare il forum.comunque leggendo di tutto di piu sul forum dovrei aver capito le fasi di verniciatura.antiruggine e fondo sono la stessa cosa. ti ringrazio messico62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.85 Inviato 3 gennaio 2009 - 17:02 Autore Share Inviato 3 gennaio 2009 - 17:02 ...le fasi sono proprio quelle non è complicato, il complicato in se è verniciare!! vi saluto e vi auguro un ottimo 2009! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 3 gennaio 2009 - 17:09 Share Inviato 3 gennaio 2009 - 17:09 mi metti in dificolta ho iniziato da poco sia smontare la vespa 50 di mio figlio e usare il forum.comunque leggendo di tutto di piu sul forum dovrei aver capito le fasi di verniciatura.antiruggine e fondo sono la stessa cosa. ti ringrazio messico62 Attenzione però,dipende come lo si intende.Generalmente si dice fondo la base per la verniciatura definitiva,e cioè la mano che va data dopo l'antiruggine.Se invece si dice fondo antiruggine è come lo intendi tu,ma in tal caso sarebbe meglio dire epossidico o base antiruggine.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 6 gennaio 2009 - 19:32 Share Inviato 6 gennaio 2009 - 19:32 ricapitoliamo,se porto la lamiera a nudo vado con l'epossidico-antiruggine,poi stucco a questo punto do il fondo,stucco eventuali imperfezioni,e vernicio ok.a breve apro il post sul restauro.un saluto messico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 gennaio 2009 - 23:27 Share Inviato 6 gennaio 2009 - 23:27 Per PAolo.85, se ancora ti interessa a Modena c'è la casa del cuscintetto. per toglierli puoi usare anche una bussola della chiava a cricchetto. PEr la verniciatura Brunello prima porta a nudo, poi ribatte stucca gratta, asciuga e pulisce, poi dà il fondo, rigratta e pulisce, poi vernicia 2 mani+ trasparente o una mano grassa e una trasparente, non ricordo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.85 Inviato 7 gennaio 2009 - 09:41 Autore Share Inviato 7 gennaio 2009 - 09:41 Per PAolo.85, se ancora ti interessa a Modena c'è la casa del cuscintetto.per toglierli puoi usare anche una bussola della chiava a cricchetto. PEr la verniciatura Brunello prima porta a nudo, poi ribatte stucca gratta, asciuga e pulisce, poi dà il fondo, rigratta e pulisce, poi vernicia 2 mani+ trasparente o una mano grassa e una trasparente, non ricordo! ..grazie mille gabri cerchero anche li!! Per la verniciatura io agisco in questo modo: ferro nudo, poi aggiustaggi vari e pochissimo stucco, poi antiruggine, fondo e vernice a 2 strati! tutto qui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 7 gennaio 2009 - 21:36 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 21:36 In alternativa, se non li trovi ove ti ha detto Gabriele prova all'utensilcuscinetti sempre qui a Mo. Ricorda in ogni caso di portare con te quello che togli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 gennaio 2009 - 22:33 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 22:33 Yasu se ci vado direttamente con la forca? li devo mettere anche io.. Brunello me li ha tolti quando ha verniciato...cavolo!!! Paolo si la procedura è la stessa che ho fatto fare al Brunello, o meglio che lui ha fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 8 gennaio 2009 - 09:02 Share Inviato 8 gennaio 2009 - 09:02 Prova ad andarci con la forca + il perno, così almeno possono rilevarti Ø interno ed esterno del cuscinetto. Per quanto riguarda lo spessore non dovresti avere grossi problemi, sono cuscinetti standard. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 8 gennaio 2009 - 09:15 Share Inviato 8 gennaio 2009 - 09:15 Una cosa che dimenticavo di dirti: come dissi in un post precedente, esistono diverse gradazioni per i cuscinetti, dovute alle diverse velocità di rotazione degli stessi. La ditta che citavo prima mi pare li chiami in codice C2, C3 e C4. (non so poi se tecnicamente sia corretta come definizione, il tipo che conosco io è un po'....come dire....) Il C2 è per applicazioni standard. Solitamente io metto quelli sull'asse ruota e non ho mai avuto problemi. P.S: Non riesci ad andare da Brunello e recuperare i vecchi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 gennaio 2009 - 23:15 Share Inviato 8 gennaio 2009 - 23:15 No macchè, Brunello li ha cacciati, a parte il fatto che mi ha verniciato l'interno della sede dei cuscinetti..ora mi tocca pulire!! oggi però ho avuto una soffiata, mi han detto che all'Acma o alla C.B. ce li dovrebbero avere! speriamo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 9 gennaio 2009 - 08:31 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 08:31 Prova prima alla CB. So che quando chiuse fava inizialmente i ricambi li presero loro in gestione, ma questo durò un breve periodo, cioè fino a quando non prese tutto in mano l'acma, anche la vendita di nuove vespefrull. Alla CB trovi quindi delle rimanenze, più che altro per PX ed ET3/Special. Non hanno tantissimo, ma se trovi quello che ti serve per i prezzi ti puoi immaginare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 9 gennaio 2009 - 08:33 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 08:33 No macchè, Brunello li ha cacciati, a parte il fatto che mi ha verniciato l'interno della sede dei cuscinetti..ora mi tocca pulire!!oggi però ho avuto una soffiata, mi han detto che all'Acma o alla C.B. ce li dovrebbero avere! speriamo... :azz: Va beh, dai... Per pulire la sede con un frullino dovresti riuscire abbastanza bene.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 gennaio 2009 - 21:54 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 21:54 Si dei due preferisco andare alla CB, oramai li conosco un pò, la signora alla cassa viene in piscina dove vado io e mi trattan un pò meglio..all'acma mi viene male, se penso che gli devo anche dare dei soldi.. comunque per i prezzi adesso gli faccio un discorsetto, bisogna che un pò m vengan incontro dato che gli sto comprando un pò di ricambi..tanto mi ha confemato il meccanico che è roba che è piena di polvere e non va via.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 11 gennaio 2009 - 09:56 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 09:56 Esatto, come ti dicevo essendo rimanenze dovresti cavartela con un buon prezzo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts