Utente Cancellato 005 Inviato 23 dicembre 2008 - 01:04 Share Inviato 23 dicembre 2008 - 01:04 oggi dopo un paio di chilometri trascorsi in compagnia, mi viene detto(io non ci avevo fatto caso) che c'e una bella perdita di olio, tocco il liquido e onestamente e anche un po verdino, quindi presumo olio benzina. arrivato a casa e lasciando la vespa cosi com'e (in attesa di cenare) dopo cena sono sceso giu in garage, ed ecco a voi lo scenario aprendo la scatola del carburatore e togliendo il filtro ho trovato la vite che vedete con la freccetta, mooolto lenta, e il tubicino che veniva su e giù come niente ho stretto il dado il liquido usciva dalla freccenta indicata(nel senso che per andare giù per terra usciva da li) io ho stretto quella parte lenta, ma siamo sicuri che sia quello il problema? ho messo un paio di carta assorbente sopra a quella grande macchia, per vedere se perderà ancora, intanto ho chiuso il rubinetto della benzina per sicurezza. per me dovrebbe essere quello, perche fino ad ora non ho trovato altro motivo. p.s. problemi mentre ero in marcia 0 ma per precauzioni andavo a rilento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 23 dicembre 2008 - 06:41 Share Inviato 23 dicembre 2008 - 06:41 Quella che hai stretto è la flangia del tubo dell'olio del miscelatore, non c'entra nulla la benzina, quindi se perde da lì, anche chiudendo il rubinetto, continuerebbe a perdere. L'olio viene "risucchiato" dal miscelatore, non scende a caduta, perchè il serbatoio dell'olio è più basso del miscelatore. A meno che non riempi il serbatoio fin quasi al tappo, in quel caso il livello sale oltre il tubo ed allora uscirebbe anche a vespa spenta. Avevi appena riempito il serbatoio dell'olio? Quella è una brutta perdita, perchè il miscelatore potrebbe tirare bolle d'aria e lubrificare male. Comunque ora hai serrato, monitora per bene che non perda più. Ti consiglio in ogni caso di smontare il carburatore, pulirlo e rimontarlo cambiando le guarnizioni. In tutta franchezza è sporco da far schifo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 23 dicembre 2008 - 07:07 Share Inviato 23 dicembre 2008 - 07:07 Quanto tempo prima avevi rabboccato l'olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 23 dicembre 2008 - 10:46 Share Inviato 23 dicembre 2008 - 10:46 Quoto GustaV...l'olio lì non ci arriva per caduta, di conseguenza perde solo quando vai...e comunque una bella pulita e magari anche una revisioncina al carburatore io ce la darei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 005 Inviato 23 dicembre 2008 - 12:39 Autore Share Inviato 23 dicembre 2008 - 12:39 Quella che hai stretto è la flangia del tubo dell'olio del miscelatore, non c'entra nulla la benzina, quindi se perde da lì, anche chiudendo il rubinetto, continuerebbe a perdere.L'olio viene "risucchiato" dal miscelatore, non scende a caduta, perchè il serbatoio dell'olio è più basso del miscelatore. A meno che non riempi il serbatoio fin quasi al tappo, in quel caso il livello sale oltre il tubo ed allora uscirebbe anche a vespa spenta. Avevi appena riempito il serbatoio dell'olio? Quella è una brutta perdita, perchè il miscelatore potrebbe tirare bolle d'aria e lubrificare male. Comunque ora hai serrato, monitora per bene che non perda più. Ti consiglio in ogni caso di smontare il carburatore, pulirlo e rimontarlo cambiando le guarnizioni. In tutta franchezza è sporco da far schifo. avevo riempito il serbatoio da poco ed era bello pieno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 dicembre 2008 - 08:39 Share Inviato 24 dicembre 2008 - 08:39 avevo riempito il serbatoio da poco ed era bello pieno Ecco, immaginavo. Continua a tenerlo bello pieno per un po' di tempo, rabboccando spesso, così puoi monitorare se perde ancora. Il miscelatore deve sempre essere alimentato dall'olio e non ci devono essere bolle nel circuito, altrimenti rischi di rompere il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 24 dicembre 2008 - 09:59 Share Inviato 24 dicembre 2008 - 09:59 il liquido usciva dalla freccenta indicata(nel senso che per andare giù per terra usciva da li) io ho stretto quella parte lenta... :sbig per me se hai stretto quella vite indicata dalla freccia...hai chiuso la vite che regola la carburazione ai bassi. io opterei invece per la vite che stringe il raccordo di ingresso benzina al carburatore, in seconda ipotesi il coperchietto sopra il galleggiante nonchè una controllatina al tubo benzina, già che sei in ballo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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