DeXoLo Inviato 24 dicembre 2008 - 22:55 Autore Share Inviato 24 dicembre 2008 - 22:55 io sono dell parere che nel tuo box ci sia un tasso di umidità altissimo, oltre che la scarsa qualità della cromatura. Ipotesi plausibile se si fosse arrugginita anche altra roba (vedi cerchio gemello), in garage ho anche dei pezzi di ferro non verniciati, alcuni vecchi anche di anni che non presentano ruggine. Inoltre il box è sotto la casa, dall'altro lato del muro al quale erano appoggiati c'è il bruciatore del riscaldamento.... Mi sa che è propio la cromatura scadente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 26 dicembre 2008 - 08:31 Share Inviato 26 dicembre 2008 - 08:31 anch'io volevo montare i cerchi cromati :no, ma adesso preferisco quelli normali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 26 dicembre 2008 - 12:00 Share Inviato 26 dicembre 2008 - 12:00 non riesco a vedere una foto decente (ma perchè continuate ad usare image hosting e simili.. ) ma guardando i perni mi viene un dubbio.. premessa la qualità della cromatura (che dovrebbe cmq rendere inerte il metallo e proteggerlo dall'ossido) che evidentemente non ha tenuto , mi sa che tutta quella ruggine è frutto di una ricca, ricchissima PILA per differente potenziale elettrochimico.. quelli sotto che vedo sono cerchi in lega di alluminio ? poggiati a loro volta a terra ?!? avrai mica fatto l'effetto vite in ferro in telaio di alluminio poggiato a terra ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 29 dicembre 2008 - 11:29 Share Inviato 29 dicembre 2008 - 11:29 Appena comprati per la Carotina...la marca è Faco,e avendo visto come si riducono i vari portapacchi e pezzi vari dopo poco tempo incrocio le dita.Il negoziante a cui mi rivolgo sempre io dice che non hanno mai avuto problemi,e che quelli di scarsissima qualità erano Cuppini.Questi a vederli sembrano ben fatti e la cromatura pare di ottima qualità,anche se con mia sorpresa da un anno a questa parte,e cioè da quando li ho comprati per la Primavera,sono praticamente raddoppiati di prezzo.Mi auguro che non si tratti esclusivamente di speculazione ma che magari questo sia dovuto ad un aumento pure della qualità degli oggetti in questione:roll:... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 30 dicembre 2008 - 18:24 Share Inviato 30 dicembre 2008 - 18:24 Io ho comprato quasi un anno fa 3 cerchi cromati (Faco) montandoli, mi sono accorto che uno di questi era difettoso(storto). Espondendo il problema al rivenditore,il cerchio mi è stato prontamente sostituito con uno buono. Beh a parte la serietà del servizio,devo dirmi soddisfatto della qualità del prodotto poichè sono ancora lucidissimi ed immuni da ruggine (però c'è da dire che non lascio quasi mai la vespa sotto la pioggia, anche perchè ho il garage) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 dicembre 2008 - 18:29 Autore Share Inviato 30 dicembre 2008 - 18:29 non riesco a vedere una foto decente (ma perchè continuate ad usare image hosting e simili.. ) ....quelli sotto che vedo sono cerchi in lega di alluminio ? poggiati a loro volta a terra ?!? avrai mica fatto l'effetto vite in ferro in telaio di alluminio poggiato a terra ? per quanto riguarda le foto ho usato image hosting xchè VR non me le faceva caricare ne in alta definizione, ne in media e nemmeno in bassissima, forse adesso funzionerà... quelli che vedi sotto sono i cerchi in lega della mia auto, (ora ho su quelle da neve) cmq sono poggiati su un pallet insieme ad altre gomme. Ma quelle della vespa non erano lì, ed oltretutto erano in piedi, quindi per terra appoggiava la gomma. L'ho messa lì sopra solo per fare la foto... ...mi sa che tutta quella ruggine è frutto di una ricca, ricchissima PILA per differente potenziale elettrochimico.. Non capisco però come possano essersi caricati... la mia unica supposizione è che ci sia stata acqua all'interno del cerchio quando li ho smontati, ma non ricordo di averlo fatto dopo la pioggia, ne tantomeno dopo aver lavato la vespa (non la lavo mai ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 dicembre 2008 - 21:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 dicembre 2008 - 21:36 In effetti anche per quanto riguarda i portapacchi si dice che la cromatura dei Faco sia migliore di quella dei Cuppini. E se penso che i secondi costano il doppio dei primi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 dicembre 2008 - 22:28 Share Inviato 30 dicembre 2008 - 22:28 quelli che vedi sotto sono i cerchi in lega della mia auto, (ora ho su quelle da neve) cmq sono poggiati su un pallet insieme ad altre gomme. Ma quelle della vespa non erano lì, ed oltretutto erano in piedi, quindi per terra appoggiava la gomma. L'ho messa lì sopra solo per fare la foto... e allora la mia ipotesi va a farsi benedire... a questo punto non resta che il trattamento scadente e della condensa all'interno del cerchione. se mpre che non ci siano caduti sopra acidi o affini (che so qualche batteria che perde o altro..) saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 dicembre 2008 - 22:39 Autore Share Inviato 30 dicembre 2008 - 22:39 Acidi o liquidi vari no. oltretutto non ho vespe con batteria. Erano vicino al Ciao, ma anche lui non perde liquidi corrosivi.... non resta che il trattamento scadente e della condensa all'interno del cerchione Presumo anch'io sia quello il motivo, certo che però la cromatura era MOOOOOOOLTO scadente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts