bobo60 Inviato 7 febbraio 2009 - 08:35 Autore Share Inviato 7 febbraio 2009 - 08:35 Soli tre pezzi In che senso soli tre pezzi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo60 Inviato 7 febbraio 2009 - 08:45 Autore Share Inviato 7 febbraio 2009 - 08:45 Guarda, a Lecce, c'è la più antica concessionaria al mondo, credo, ancora in attività. Don Ciccio, tutt'ora vivo anche se con molti acciacchi, mi raccontava di essere stato tra i fautori della 98. Disse che aveva versato del denaro occorrente per il lancio. Potrei anche tornarci e vedere di strappargli qualche notizia, ma non so come muovermi.Puoi imbeccarmi? Bè lo puoi chiamare e semplicemente spiegargli che sta nascendo un libro sulla 98 e che i suoi ricordi sarebbero importantissimi. Poi lo vai a trovare portando qualche bottiglia di vino ( è la mia tecnica!) e cerchi delle immagini di quegli anni. Molti magari gli avranno rotto le scatole ma se tu vai dicendo che non cerchi nulla da portargli via o da comprare ma vai solo per ascoltare vedrai che capirà. Sarebbe interessante anche capire come mai Piaggio ha pensato a lui per la concessionaria ( aveva licenza Lancia o Fiat? ) Mi spiace dover correggerti (mi sembra di essere lo specchio delle mie brame) ma di concessionarie una più vecchia vi é! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 9 febbraio 2009 - 11:37 Share Inviato 9 febbraio 2009 - 11:37 http://img23.imageshack.us/img23/1460/07022009497vn8.jpg http://img21.imageshack.us/img21/3530/07022009495ww0.jpg http://img24.imageshack.us/img24/4341/07022009496kl0.jpg questa di chi è? era esposta a Montichiari 07/02/2009 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 9 febbraio 2009 - 13:13 Share Inviato 9 febbraio 2009 - 13:13 è la stessa esposta a padova? quando vedo: sella rifatta devio rifatto fanalino post rifatto borchie manubrio rifatte etc etc etc non so perchè ma sono sempre dubbioso =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 febbraio 2009 - 17:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2009 - 17:34 Bè lo puoi chiamare e semplicemente spiegargli che sta nascendoun libro sulla 98 e che i suoi ricordi sarebbero importantissimi. Poi lo vai a trovare portando qualche bottiglia di vino ( è la mia tecnica!) e cerchi delle immagini di quegli anni. Molti magari gli avranno rotto le scatole ma se tu vai dicendo che non cerchi nulla da portargli via o da comprare ma vai solo per ascoltare vedrai che capirà. Sarebbe interessante anche capire come mai Piaggio ha pensato a lui per la concessionaria ( aveva licenza Lancia o Fiat? ) Mi spiace dover correggerti (mi sembra di essere lo specchio delle mie brame) ma di concessionarie una più vecchia vi é! Anch'io ho avuto modo di parlare anni fa con don Ciccio, che era amico di mio padre (credo ora abbia 96 anni!). Non era concessionario Lancia o Fiat, mi pare che facessero casseforti e, durante la guerra, erano nell'industria bellica. Mi pare che si sia trovato al posto giusto al momento giusto. Comunque, anche a me disse di essere stato finanziatore dell'impresa Vespa e la sua pubblicità recita "la più vecchia concessionaria al mondo". Ma può anche darsi non fosse la prima, ma una delle prime, siamo lì. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo60 Inviato 11 febbraio 2009 - 21:06 Autore Share Inviato 11 febbraio 2009 - 21:06 Anch'io ho avuto modo di parlare anni fa con don Ciccio, che era amico di mio padre (credo ora abbia 96 anni!). Non era concessionario Lancia o Fiat, mi pare che facessero casseforti e, durante la guerra, erano nell'industria bellica. Mi pare che si sia trovato al posto giusto al momento giusto. Comunque, anche a me disse di essere stato finanziatore dell'impresa Vespa e la sua pubblicità recita "la più vecchia concessionaria al mondo". Ma può anche darsi non fosse la prima, ma una delle prime, siamo lì. Ciao, Gino Grazie Gino per la tua testimonianza. Mi torna difficile capire come possa aver finanziato l'operazione vespa alla Piaggio che era una grande industria. Forse avrà finanziato con l'impegno di ritirare un certo numero di veicoli e magari avrà bonificato una certa cifra in anticipo. Chissà sarebbe bello saperlo. Bardicchia ha avuto la concessione dopo l'estate del 1946 quando già c'erano 7 concessionarie. Così almeno sono le notizie che ho documentate. Grazie ancora Roberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 febbraio 2009 - 10:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2009 - 10:19 Grazie Gino per la tua testimonianza.Mi torna difficile capire come possa aver finanziato l'operazione vespa alla Piaggio che era una grande industria. Forse avrà finanziato con l'impegno di ritirare un certo numero di veicoli e magari avrà bonificato una certa cifra in anticipo. Chissà sarebbe bello saperlo. Bardicchia ha avuto la concessione dopo l'estate del 1946 quando già c'erano 7 concessionarie. Così almeno sono le notizie che ho documentate. Grazie ancora Roberto Non vorrei ricordare male (sono passati oltre 10 anni) ma mi pare che disse di aver anticipato qualcosa come 30 milioni di lire (una cifra notevole per l'epoca!) per continuare la produzione delle vespa e assicurarsi l'esclusiva per il Salento. Proverò a sentire il figlio Pierfrancesco. Se mi mandi i tuoi dati per PM posso girarglieli e vi mettete in contatto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 febbraio 2009 - 10:33 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2009 - 10:33 30 milioni di lire nel '46? mi sembra una cifra pazzesca ...................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 febbraio 2009 - 11:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2009 - 11:52 30 milioni di lire nel '46?mi sembra una cifra pazzesca ...................... Riporto solo quel che mi è stato detto, sperando di non ricordare male! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 febbraio 2009 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2009 - 12:09 Nel 1946 penso ci volessero diversi tredici al Totocalcio per arrivare a 30 milioni (vedi "Don Camillo e l'onorevole Peppone", un milione col tredici).. Decisamente una cifra troppo grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 febbraio 2009 - 13:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2009 - 13:19 A questo punto, per la buona riuscita dell'impresa, sono costretto a tirarmi fuori dal tentativo di contattare Don Ciccio o Pierfrancesco. Non vorrei che si sentissero pressati o pensassero chissà cosa, se contattati da più persone. Buona fortuna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo60 Inviato 12 febbraio 2009 - 14:35 Autore Share Inviato 12 febbraio 2009 - 14:35 A questo punto, per la buona riuscita dell'impresa, sono costretto a tirarmi fuori dal tentativo di contattare Don Ciccio o Pierfrancesco. Non vorrei che si sentissero pressati o pensassero chissà cosa, se contattati da più persone. Buona fortuna. GRAZIE!!!! Concordo sui 30 milioni. Erano il prezzo di circa 500 vespe 98!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 marzo 2009 - 13:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 marzo 2009 - 13:40 Beh? Nessuna novità? Bobo, come procede la cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo60 Inviato 18 marzo 2009 - 15:07 Autore Share Inviato 18 marzo 2009 - 15:07 Allora, le cose procedono anche se per ovvie ragioni di impegni miei e di Paolo ci sono momenti di stasi. Intanto Vi comunichiamo che il 20 settembre 2009 a Grazzano Visconti in provincia di Piacenza organizziamo in collaborazione con il V.C.Piacenza un raduno di "98 e fari bassi". Abbiamo l'intenzione di battere ogni record di partecipazione di 98 allo stesso raduno, mi sembra 25 a Monaco qualche anno fa, e invitare anche una ottantina, non di più per ragioni organizzative, di fari bassi. Faremo fare una fusione per l'occasione e ogni 98ttista avrà un modellino in ottone della 98 montata sopra un piedistallo di marmo con nome del partecipante e telaio della sua vespa. Anche gli altri avranno un ricordo prezioso. Ovviamente sarà tutto a prezzo popolare Più avanti comunicheremo i dettagli magari su di un blog aperto per l'occasione. Per ora saluti a tutti quanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 18 marzo 2009 - 16:33 Share Inviato 18 marzo 2009 - 16:33 Bene bene..........!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 marzo 2009 - 17:48 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2009 - 17:48 Bene bene..........!!!!!! la tua e' finita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 19 marzo 2009 - 07:11 Share Inviato 19 marzo 2009 - 07:11 bellissima idea quella del raduno ...... e soprattutto quella della fusione in bronzo ...peccato non avere una 98 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo60 Inviato 16 giugno 2009 - 20:35 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:35 eccomi qua!!!!! Mi sembra quasi di prendervi in giro ora vi spiego. Il libro procede solo che dopo una full immersion alla Piaggio ci siamo accorti che la moltitudine di notizie nuove, fra l'altro per noi sconvolgenti, ritarderanno e di molto il completamento del progetto. Speravamo di farcela per l'autunno ma non sarà possibile. Vi assicuriamo che stiamo dando l'anima e che vediamo come sarà il libro ma arrivarci sarà una maratona. Abbiamo grosse novità sul Paperino, sulle primissime 98, sui metodi costruttivi, sui ritardi, sui collaudi anche Piaggio le provava e dava suggerimenti. Tante altre cose che veramente ci hanno fatto venire i brividi. Forse siamo ridicoli ma a noi va bene così e accorgersi dell'emozione che provavamo a incrociare dati o notizie ci ha spiazzati. Ancora una volta il mistero di regalare emozioni che ha la vespa ha colpito e questo dopo 30 anni di passione. Senza parole!!! Vespa ma chi c..zo ti ha generato??? P.S. sono sobrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 giugno 2009 - 20:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:46 Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè, era ora che ti facessi risentire. Dai dai che non stiamo più nella pelle! :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 giugno 2009 - 20:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:47 P.s.: volevo solo dirti che, nel frattempo, Don Ciccio Bardicchià è passato a miglior vita, per cui svanisce la possibilità di chiedere a lui qualsiasi cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo60 Inviato 16 giugno 2009 - 20:53 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:53 Mi spiace ma sarebbe comunque stato difficile riuscire ad arrivare alla verità. Pazienza. Nella pelle purtroppo dovrete starci ancora un pò. Il bello è che quando siam partiti dicevamo ma come facciamo a mettere insieme un pò di pagine solo sulla 98 in modo da fare un libro decentemente corposo?? Problema risolto. Mi sa che a 200 pagine ci arriviamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 giugno 2009 - 20:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:56 manco un piccolo PM? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo60 Inviato 16 giugno 2009 - 20:57 Autore Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:57 che???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 giugno 2009 - 20:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2009 - 20:59 Una novità, piccola piccola. :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 giugno 2009 - 21:04 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2009 - 21:04 :ciao::ciao:Bobo, sei solo chiacchiere e distintivo!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts