Vai al contenuto


50 r un pò pepato che ne dite?


marcolino vespista
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho un 50 r con cilindro 100cc dr, albero originale, carburatore 19/19 dell'orto, campana 22 denti elicoidali....per avere più o meno le prestazioni del primavera cosa devo cambiare? grazie a quanti mi sapranno aiutare...

 

Ho deciso di fare queste modifiche per mio fratello che ha 14 anni, voglio a tutti i costi vespizzarlo, e allora voglio metterli sul piatto d'argento un bel 50 pepato per venire con me ai raduni (naturalmente max 150/200 km, perchè no credo sia possibile fare di più, almeno io il massimo che sono riuscito a fare con la configurazione scritta sopra è stata 100km(anche se devo dire senza nessun problema))

Link al commento
Condividi su altri siti

non so..se vuoi potresti cambiargli l'albero, metterne uno anticipato?

i carter gli hai già lavorati?

potresti aumentare il carburatore, ma secondo me consuma un tot e non rende quanto ci potremmo aspettare..altrimenti fai il salto e passi alla cilindrata superiore!

tano per cuirosità adesso con la configurazione che hai, quali prestazioni ottieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente Gabriele non lo so a che velocità vado, sul suo contakm originale segna 80km/h, ma sicuramente non è una velocità veritiera....per quanto riguarda l'albero potrei farlo anticipare dal mio meccanico di fiducia che se ne intende, e per i rapporti lascio la 22 denti elicoidali o devo cambiare e nel caso i costi?,dovrò sicuramente far lavorare la valvola di aspirazione(almeno credo si kiami così),e come cilindro per lunghe tratte e per un motore che deve durare va bene il dr o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

si la valvola..si può lavorare, come non saprei, penso che se la lavori di sotto tira più in basso, se invece oltre ( nel senso di rotazione dell'albero ) aumenti il tiro agli alti.

la vespa la usa in città prevalentemente e qualche giro tipo raduno?

tieni conto che secondo me se gli dai un rapporto troppo lungo non si diverte..il 22 non so secondo me può andare, sempre che mi ricordo bene..

ma scusa con tutte ste modifiche quanto vai a spendere?

i rapporti penso costino 50 euro, l'albero nuovo anticipato un 100, se lo fia anticipare non so, poi devi aprire tutto il motore..fatti due conti se non ti conviene passare al 125..anhce se per un monello mi sembra un pò ..prestazionale..non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Gabriele il monello deve tenersi il suo bel 50 con le sue modifiche, ci vogliono troppi soldi per un motore 125, e poi mi verrebbe la tentazione di un bel 130....intendo di cilindrata, è meglio lasciare le cose così....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti convieni mettere un 130 polini poi magari compri un albero motore tradizionale (90/100 euro) quello anticipato ti viene sui 150 euro. poi magari un carburatore 21 o 24... credo che questa sia la configurazione + adatta.

immagina che il cilindro ke vuoi acquistare non te lo regalano, tanto sempre un cilindro nuovo dovrai acqiustare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...