Vai al contenuto

Restauro VNB4T

minimiru
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Da ieri ho cominciato il restauro di una vespa VNB4T e avrei bisogno di trovare un pò di informazioni riguardo a questo modello. Volevo sapere se mi potete indicare dei siti che facciano al caso mio (ad esempio dove è indicata la gamma dei colori)... Vi ringrazio anticipo e ne approfitto per augure a tutti un buon Natale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto innanzitutto qui fra noi... :lol :lol :lol

Ecco quello che ti può servire tanto per cominciare sui colori... ;-) ;-) ;-)

Colore : Grigio Chiaro MaxMeyer 1,298,8707

Copriventola colore Allumunio MaxMeyer 1,298,0983

Fondo colore Nocciola 3,000M

Grigio chiaro MaxMeyer 1,298,8707 - copriventola colore Allumunio MaxMeyer 1,298,0983

<zsgbfdbz

sdcv<sdfgzedrhb1,298,0983

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me lo faccio ripetere... :mrgreen: ecco qualche fotina...

46721101el7.jpg

79515521qk2.jpg

71256610ei2.jpg

81677919ay9.jpg

Inoltre aggiungo anche una foto della mia PX appena restaurata. Sò che il colore non è del PX ma poichè la volevo fare unica ho scelto di sistemarla così:

img3734sc3.jpg

In realtà chi restaura non sono io ma mio padre. Lui è appassionato di auto e moto d'epoca e ha contagiato anche me. Io sono principalmente un Minista (di quelli proprio fissati! :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

ciao a tutti sono marzio da como. ho una domanda da fare a tutti i possessori di una vnb4t..

la targhetta anteriore davanti di che colore era in origine? blu notte o blu scuro?

è in lamiera o acciaio o quant'altro?

sulla mia vnb4t, la scritta vespa era da incollare, ma vorrei acquistarne una con fissaggio con rivetti e ho bisogno di queste informazioni da voi esperti .e poi se qualcuno è cosi gentile da mostrarmi come erano i buchi per il fissaggio targhetta e come era posizionata sullo scudo(magari qualche foto) ve ne sarei grato.

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sulla targhetta c'è gente che l'ha trovata incollata e gente che l'ha trovata coi ribattini anche in Vespe dello stesso anno... :-) ...nella mia ad esempio c'erano i ribattini ed io li ho mantenuti...

Riguardo a colore e materiale, è in alluminio in blu notte (se intendi proprio quello scuro tendente al nero)... ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia VNB2 c'erano i ribattini sulla targhetta.

per quella vnb4 è decisamente bella, non hai pensato di farci un restauro conservativo e tenerla com'è? magari solo con alcuni interventi non troppo invasivi?

di moto conservate iniziano a essercene sempe meno, a restaurarla completamente avrai sempre tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok ragazzi... ve lo chiedo perchè sulla mia è da incollare blu, ma la scritta vespa è rotta a metà,e cosi volevo metterci quella con i ribattini.. quindi colore blu notte iusto?.. però una domanda.. su internet,ovvero su ebay, la targhetta l'ho trovata ,ma solo in lamiera blu notte e non alluminio come dicevate voi.. non è lo stesso materiale?

ve lo chiedo ,perche se la devo acquistare, la voglio trovare come l'originale ed è per questo che chiedo a gente più esperta di me sia sul materiale che per il colore. se poi qualcuno vuole inviarmi anche alcune foto sono ben contento.

in attesa di un vostro cordiale riscontro, vi saluto e buona continuazione.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti