padulone Inviato 25 dicembre 2008 - 00:18 Share Inviato 25 dicembre 2008 - 00:18 bene ragazzi ! oggi ho finito il rodaggio del pistone nuovo e del cilindro rettificato. ho provato la vespa e con parabrezza mi fa circa i 95 km/h senza battiti in testa e tutti gli altri problemi che avevo...finalmente il mecca ha azzeccato e credo fatto un buon lavoro.:bravo ho poi pulito il getto max e quello del minimo,+ la candela. cosa strana è che adesso fa dei vuoti in accelerazione partendo dal basso ed è scomparsa quella sensazione di motore freddo tirando le marce. poi la mattina quando la accendo e disinserisco lo starter se accelero per partire si spegne.:testate ora premesso che ho sostituito solo lo spillo del getto max c'entrano qualcosa emulsionatore,calibratore e getto minimo? grazie:ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 25 dicembre 2008 - 07:48 Share Inviato 25 dicembre 2008 - 07:48 prova a mettere una candela piu consona al clima, vedrai che risolvi mettendo una candela piu calda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
padulone Inviato 25 dicembre 2008 - 09:59 Autore Share Inviato 25 dicembre 2008 - 09:59 la candela è già una ngk b6 quindi abbastanza calda, d'estate uso una "8". ma adesso che mi ci fai pensare io il rodaggio l'ho fatto con la stessa candela ma con molto olio diciamo una miscela al 5% su consiglio del mecca. la stessa candela che ho pulito ma probabilmente non sono riuscito a pulirla alla perfezione. ho pulito bele filettatura,bordo e elettrodo di massa,ma quello centrale non sono riuscito a pulirlo per bene perchè con la spazzola metallica...proverò a cambiarla appena aprono i ricambisti. il mio punto è solo se il getto minimo è da cambiare con uno più grande. grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 dicembre 2008 - 10:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 dicembre 2008 - 10:36 Più che cambiare il getto del minimo, io proverei a regolare per bene la carburazione. Probabilmente va smagrita un pochino al minimo, stringendo di 1/4 o 1/2 giro la vite dietro alla scatola del carburatore. Probabilmente così tende a bagnare un po'. In ogni caso cambia pure la candela, la 6 Ngk è pure troppo calda. Vai con una Bosch W5AC, la trovi anche al supermercato, difficilmente ti darà noie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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