Struzzo Inviato 25 dicembre 2008 - 13:51 Share Inviato 25 dicembre 2008 - 13:51 Ciao, avreste qualche indicazione su come sostituire il cavo dell'aria senza troppo patire ? La zona mi sembra un poco difficile da "raggiungere". Grazie e... buon Natale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 dicembre 2008 - 17:02 Share Inviato 25 dicembre 2008 - 17:02 presumo sia un px, cmq mi hanno detto che esistono i ricambi già belli e pronti, quindi la guaina con il filo di ferro già infilato dentro. In pratica togli quella vecchia passando da sotto il serbatoio e monti quella nuova Io ovviamente l'ho scoperto dopo aver ricostruito un cavetto tale quale a quello che si era spezzato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 25 dicembre 2008 - 17:28 Autore Share Inviato 25 dicembre 2008 - 17:28 Il ricambio l'ho gia' acquistato. Mi resta solamente da "montarlo" ma non so se farlo passare dal buco stesso o se devo passare "da sotto". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 dicembre 2008 - 17:36 Share Inviato 25 dicembre 2008 - 17:36 Da sotto al serbatoio :lol dal buco non credo propio che entri. Lascio la parola ai più esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 dicembre 2008 - 19:15 Share Inviato 25 dicembre 2008 - 19:15 e' semplicissimo: togli il serbatoio, apri la scatola carburatore e cambi la guaina. Poi rimonti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 26 dicembre 2008 - 12:07 Share Inviato 26 dicembre 2008 - 12:07 oppure nel frattempo se non vuoi/puoi sbattere attivi l'aria col solito vecchio trucco... 2/3 secondi con la vespa inclinata a destra prima di mettere in moto e via.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 27 dicembre 2008 - 09:39 Autore Share Inviato 27 dicembre 2008 - 09:39 oppure nel frattempo se non vuoi/puoi sbattere attivi l'aria col solito vecchio trucco... 2/3 secondi con la vespa inclinata a destra prima di mettere in moto e via.. Mmm... utile 'sto "trucchetto" per utilizzare cmq. la vespa nonostante il freddo. Fino ad ora sono riuscito a metterla in moto solo dopo qualche "calcio" in piu' e soprattutto senza toccare minimamente l'acceleratore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 27 dicembre 2008 - 19:11 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 19:11 oppure nel frattempo se non vuoi/puoi sbattere attivi l'aria col solito vecchio trucco... 2/3 secondi con la vespa inclinata a destra prima di mettere in moto e via.. Fermi tutti (anche gli orologi) che è 'sta storia? Potreste spiegarmi cosa accade inclinando la vespa di lato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 dicembre 2008 - 23:21 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 23:21 Fermi tutti (anche gli orologi) che è 'sta storia?Potreste spiegarmi cosa accade inclinando la vespa di lato? se inclini a destra ottieni l'effetto del "cicchetto" di benzina, in pratica ottieni un superafflusso di benzina che permette di arricchire la miscela e consentire l'avviamento a freddo. importante non esagerare per non diluire troppo l'olio e non provocare ingolfamenti, un paio di secondi col mezzo inclinato a destra e passa la paura. inclinando a sinistra si ottiene invece l'effetto di svuotare la vaschetta del carburatore dalla benza, in pratica è utile in caso di motore ingolfato, tenerla giù a sinistra una decina di secondi e poi provare a mettere in moto senza dare gas. cinque colpi max e parte. misteri dei carburi e dei galleggianti delle vaschette.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 28 dicembre 2008 - 08:53 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 08:53 Grazie, questa mi mancava. Sono quelle cose utili da sapere nel momento del bisogno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 29 dicembre 2008 - 09:57 Share Inviato 29 dicembre 2008 - 09:57 quindi lasciarla sul cavalletto laterale (che è in genere sulla sinistra) è utile per tenere pulita la vaschetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 dicembre 2008 - 22:31 Share Inviato 30 dicembre 2008 - 22:31 di certo non la troverai mai ingolfata sul cavalletto a sinistra.. il lato non è stato scelto a caso, ha un suo perchè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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