123latino Inviato 26 dicembre 2008 - 00:01 Share Inviato 26 dicembre 2008 - 00:01 :azzmi sono accorto solo oggi che il numero del telaio sono diversi dal n motore , cioe hanno tutti e due la sigla vlb ma i numeri sono diversi ! ora la mia domanda è se puo crearmi dei problemi alla reimatricolazzione. infatti sto restaurando una sprint di cui conosco solo il telaio, e per l appunto mi chiedo se potro fare il collaudo in queste condizzioni ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 dicembre 2008 - 00:08 Share Inviato 26 dicembre 2008 - 00:08 Di quale vespa stai perlando? non penso ti diano problemi..il motore coincide col modello della vespa? se si non ci sono problemi, se ben ricordo sul libretto viene riportasto la sigla iniziale del motore, non il codice numerico progressivo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 26 dicembre 2008 - 01:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2008 - 01:11 I numeri non coincidono mai. Ci sono sempre margini di qualche migliaia fra i numeri di telaio e quelli del motore. Vai tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 dicembre 2008 - 09:39 Share Inviato 26 dicembre 2008 - 09:39 allora ricordavo bene..:lol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 26 dicembre 2008 - 09:43 Share Inviato 26 dicembre 2008 - 09:43 Quotissimo Marben. Se vuoi sapere se il motore che monta il tuo telaio è quello che c'era quando la Vespa è stata prodotta puoi richiedere il "Certificato d'Origine" alla Piaggio. Molto spesso (non sempre) nel certificato vengono indicati sia il numero di telaio che quello del motore. Per quanto riguarda il collaudo non ci sono problemi. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
123latino Inviato 26 dicembre 2008 - 22:09 Autore Share Inviato 26 dicembre 2008 - 22:09 grazie della buona notizia/e , non lo sapevo che il n motore non corrisponde col telaio , non ci ho mai fatto caso . comunque è una sprint e le sigle identificazione tra motore e telaio corrispondono . ma non esiste un modo ( a parte il certificato di origine ) concreto per determinare il n motore della vespa ?non so , intendo una conta/calcolo !?? grazie e buon natale , anzi buona vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 26 dicembre 2008 - 22:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 dicembre 2008 - 22:11 I numeri non coincidono mai. Ci sono sempre margini di qualche migliaia fra i numeri di telaio e quelli del motore. Vai tranquillo. io direi margini di qualche centinaia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
123latino Inviato 27 dicembre 2008 - 00:15 Autore Share Inviato 27 dicembre 2008 - 00:15 cioe nessuno sa se esiste un calcolo matematico?!? curiosa questa cosa , chissa come facevano questi abbinamenti con le cifre cosi spostate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 dicembre 2008 - 00:28 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 00:28 antica tecnica del...il primo che passa dalla catena di produzione glielo sbattiamo su.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.