Vai al contenuto

n motore diverso dal telaio

123latino
 Share

Recommended Posts

:azzmi sono accorto solo oggi che il numero del telaio sono diversi dal n motore , cioe hanno tutti e due la sigla vlb ma i numeri sono diversi ! ora la mia domanda è se puo crearmi dei problemi alla reimatricolazzione. infatti sto restaurando una sprint di cui conosco solo il telaio, e per l appunto mi chiedo se potro fare il collaudo in queste condizzioni ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quale vespa stai perlando?

non penso ti diano problemi..il motore coincide col modello della vespa?

se si non ci sono problemi, se ben ricordo sul libretto viene riportasto la sigla iniziale del motore, non il codice numerico progressivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

I numeri non coincidono mai. Ci sono sempre margini di qualche migliaia fra i numeri di telaio e quelli del motore. Vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotissimo Marben. Se vuoi sapere se il motore che monta il tuo telaio è quello che c'era quando la Vespa è stata prodotta puoi richiedere il "Certificato d'Origine" alla Piaggio. Molto spesso (non sempre) nel certificato vengono indicati sia il numero di telaio che quello del motore. Per quanto riguarda il collaudo non ci sono problemi.

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della buona notizia/e , non lo sapevo che il n motore non corrisponde col telaio , non ci ho mai fatto caso . comunque è una sprint e le sigle identificazione tra motore e telaio corrispondono .

ma non esiste un modo ( a parte il certificato di origine ) concreto per determinare il n motore della vespa ?non so , intendo una conta/calcolo !??

grazie e buon natale , anzi buona vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
I numeri non coincidono mai. Ci sono sempre margini di qualche migliaia fra i numeri di telaio e quelli del motore. Vai tranquillo.

io direi margini di qualche centinaia...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti