Rally75 Inviato 2 settembre 2015 - 17:30 Share Inviato 2 settembre 2015 - 17:30 Mi rimane sempre il dubbio che nell'inizio di questo post viene indicato l'azzurro come filo che porta i 6v all'anabb./abbagl. mente a me risulta invece il filo verde dell'altra bobina. qualcuno mi sa dire con certezza quale tra le due bobine luci porta corrente al faro anteriore: la bobina con il solo cavo verde o quella con i due cavi azzurro e giallo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 settembre 2015 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 2 settembre 2015 - 17:55 qualcuno mi sa dire con certezza quale tra le due bobine luci porta corrente al faro anteriore: la bobina con il solo cavo verde o quella con i due cavi azzurro e giallo? Quella con il solo verde serve il clacson e gli abbaglianti/anabbaglianti. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rally75 Inviato 2 settembre 2015 - 20:27 Share Inviato 2 settembre 2015 - 20:27 Grazie. C'è un modo per capire, tramite tester, se questa bobina, con il solo filo verde in uscita, funzioni correttamente? Tra il cavo verde della bobina luci 1 e la massa ho misurato un valore di circa 0,8 ohm mentre tra il cavo giallo e quello azzurro della bobina luci 2 ho rilevato un valore di circa 2,2 ohm. Premetto che il motivo che mi ha portato a smontare lo statore è stato il fatto di avere un problema di luci abbagliante/anabbagliante e posizione fioche fioche. Un valore così basso di ohm sulla bobina luci 1 e una resistenza interrotta (il valore misurato tra cavo blu ,in uscita dalla resistenza, e massa è stato pari a 1) potrebbero essere la causa di tale problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rally75 Inviato 3 settembre 2015 - 12:22 Share Inviato 3 settembre 2015 - 12:22 Come non detto: la resistenza non era interrotta, dà valori normali (239 ohm circa). Unica indiziata rimane la bobina servizi col solo cavo verde. È normale che dia valori ohmici così bassi (0,8 ohm) e come continuità dia 000? L'altra bobina luci mi da 001/002 di continuità e 2,2/2,3 ohm di resistenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fp56 Inviato 7 settembre 2015 - 10:08 Share Inviato 7 settembre 2015 - 10:08 Le luci di posizione sono servite dalla bobina con cavo giallo e azzurro mentre quella col verde serve clacson e faro ant. Devono dare entrambe più o meno gli stessi valori ed avere continuità ovviamente altrimenti sono interrotte. Quando pedali sulla leva di avviamento devono darti almeno 3 volt tra i due terminali. Nel caso di quella col cavo verde, tra il cavo verde e la massa, e se premi il clacson deve suonare. Hai già controllato la continuità del cablaggio dell'impianto elettrico tra la scatola nera B.T. e il faro? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rally75 Inviato 7 settembre 2015 - 11:17 Share Inviato 7 settembre 2015 - 11:17 Grazie per la risposta. La continuità del cablaggio tra scatola di derivazione e faro c'è. Il voltaggio in uscita non l'ho ancora controllato e in questo momento ho lo statore smontato. Quello che ancora non mi è chiaro sono i valori ohmici che dovrebbero avere le due bobine che servono le luci. Ho acquistato entrambe le bobine nuove e anche queste, esattamente come quelle vecchie che avevo sullo statore, danno 2,2/2,3 ohm per quella con cavi giallo e azzurro e 0,8 ohm per quella col solo cavo verde. Insomma temo di aver fatto un acquisto inutile, purtroppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fp56 Inviato 10 settembre 2015 - 11:03 Share Inviato 10 settembre 2015 - 11:03 Grazie per la risposta. La continuità del cablaggio tra scatola di derivazione e faro c'è. Il voltaggio in uscita non l'ho ancora controllato e in questo momento ho lo statore smontato. Quello che ancora non mi è chiaro sono i valori ohmici che dovrebbero avere le due bobine che servono le luci. Ho acquistato entrambe le bobine nuove e anche queste, esattamente come quelle vecchie che avevo sullo statore, danno 2,2/2,3 ohm per quella con cavi giallo e azzurro e 0,8 ohm per quella col solo cavo verde. Insomma temo di aver fatto un acquisto inutile, purtroppo. E la continuità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 9 gennaio 2017 - 09:02 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 9 gennaio 2017 - 09:02 aggiorno questo post solo per far presente agli utenti che cif ha messo in catalogo la succitata resistenza....ora non rimane che controllare, prima del montaggio, che gli ohm siano giusti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stryker78 Inviato 4 marzo 2017 - 16:01 Share Inviato 4 marzo 2017 - 16:01 Ciao a tutti, sto sistemando il vecchio Rally200, e sto avendo problemi con l'impianto elettrico. Il problema è sulla parte BT dell'impianto (luci,clakson,freno) sullo statore ho 2 bobine a avvolgimento singolo una filo verde>massa 0.8 ohm e l'altra giallo>massa 0.8 ohm(misure a impianto staccato); quando controllo lo schema sul manuale, noto che dalla bobina filo giallo invece di andare a massa riparte in blu per alimentare il freno, ma cosi non è. Ho un secondo statore sotto mano e hanno fatto la stessa modifica, ho controllato le tensioni in uscita dalle 2 bobine di servizio senza carico ovvero l'impianto staccato, al minimo danno 4-6V e accelerando salgono a 20-30v. Potete dirmi se posso ricablare l'impiato con queste bobine in modo che funzioni tutto o se devo trovare la bobina originale? Se posso fare cosi, che modifiche devo fare all'impianto? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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