felipe Inviato 26 dicembre 2008 - 21:10 Share Inviato 26 dicembre 2008 - 21:10 Oggi al termine di una discesa sulla mia Special mi sono fermato sul lato della strada per andare in un negozio e mentre ero in folle la vespa ha iniziato ad accelerare da sola sempre di più fino ad arrivare al massimo. Ho tentato di spegnerla con il pulsantino ma non si spegneva, allora ho chiuso il rubinetto della benzina e alla fine si è spenta. Ho controllato il cavo dell'acceleratore ed era tutto a posto, non si era incastrato, ma tornava indietro regolarmente. Ho riacceso la Vespa e mi ha fatto la stessa cosa, ferma in folle sale di giri da sola sempre di più fino ad arrivare al massimo. Cosa è successo? Alla fine sono tornato a casa ma la vespa ha la tendenza a rimanere accelerata, levando il gas non torna al minimo come prima. Che devo controllare? grazie Filippo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 26 dicembre 2008 - 21:44 Share Inviato 26 dicembre 2008 - 21:44 Mi sa tanto di trafilaggio di aria, o hai crepato il collettore d'aspirazione o è rotto il paraolio lato volano. Per scrupolo revisiona il carburatore ma non prometto che il problema si risolva. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 27 dicembre 2008 - 09:13 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 09:13 Quoto Enrico,è l'ipotesi più probabile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desmomic Inviato 27 dicembre 2008 - 12:40 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 12:40 Aspira aria da qualche parte di sicuro, il problema è da ricercarsi nell'impianto di alimentazione o nel paraolio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felipe Inviato 27 dicembre 2008 - 13:27 Autore Share Inviato 27 dicembre 2008 - 13:27 il motore l'ho revisionato da meno di un anno cambiando cuscinetti e tutti i paraolio, controllerò il collettore.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 27 dicembre 2008 - 13:36 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 13:36 Sicuramente è come ti suggeriscono anche gli altri, aspira aria da qualche parte... Caso più grave ma meno probabile, carter crepati... magari sei sceso da un marciapiede e hai sbattuto.... Paraoli anche se appena sostituiti se "messi male" si possono rompere subito.... (ho paura sia questo il problema) La cosa meno grave, e partirei dal controllare quello, collettore carburatore... Controlla anche il serraggio della testa già che ci sei...non sono sicuro possa aspirare, forse perde solo compressione comunque delle volte svitando male i dadi si deforma la testa che non ha più una superficie perfettamente piana e quindi non "sigilla" perfettamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 27 dicembre 2008 - 16:06 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 16:06 Ciao Felipe, a me successe la stessa cosa con l'ET3 al giro dell'Umbria nel 2005. Avevo Marcolino come passeggero e non riesco ancora a dimenticare il fatto. Anche con la chiave tolta andava in autoaccensione e non riuscivo a spegnerla. Cosa era? Il tubo della miscela diventato tenerone a causa della temperatura si era incastrato sotto la ghigliottina dell'accelleratore non consentendole di tornare a minimo. Staccai il tubo dal carburatore e lo feci passare sopra l'astina del rubinetto benzina. Che strizza!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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