cri50s Inviato 10 aprile 2009 - 12:55 Share Inviato 10 aprile 2009 - 12:55 osservazione probabilmente stupida, ti parlo da novello: hai messo l'olio nei carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 10 aprile 2009 - 14:30 Share Inviato 10 aprile 2009 - 14:30 Iniziano i problemi Ho rimontato tutto il motore, avvito dadi e viti varie e... è diventato tutto DURISSSSSSSIMO, l'albero gira a malapena, la pedivella sta giù Che potrebbe essere? Ma poi l'o-ring del selettore delle marce è normale? la sezione è circolare? Perchè nel sacchetto dei vari pezzi ne ho trovato uno che ha la sezione tipo a U AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO anche a me è successa la stessa cosa ieri mentre finivo il motore......ho montato tutto nuovo(cuscinetti,paraoli ecc)e una volta chiusi i carter premendo la pedivella risultava tutto molto più duro! potrebbe essere la mancanza di olio nel cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 10 aprile 2009 - 19:22 Autore Share Inviato 10 aprile 2009 - 19:22 osservazione probabilmente stupida, ti parlo da novello: hai messo l'olio nei carter? CIAO Allora ho comprato l'o-ring della leva del selettore delle marce, quindi ho dovuto riaprire tutto, ingrassato bene bene, e richiusto, stretto, con tutte le viti e dadi, non ho messo l'olio perchè mi manca il carterino della frizione e poi non volevo riempore tutto per poi scoprire che mancava qualcosa e mi ero sbagliato, ora tutto gira mi sembra bene , un pò duro, ma probabilmente con l'olio migliorerà. Ho iniziato a smontare il freno dietro, e a togliere quelle coppiglie piccine, si son rotte subito, son talmente incastrate e vecchie, domani ci dò una bella pulita e proseguo. Speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 12 aprile 2009 - 18:31 Autore Share Inviato 12 aprile 2009 - 18:31 Oggi sono andato avanti ancora un pò DUBBIO: Il pistone da questa parte è giusto? Poi non ho segnato la posizione dello statore, ora l'ho messo così, poi ci penserò Ho iniziato a togliere la vernice, con lo sverniciatore, che palllllle un lavoraccio, vabbè Vespa è anche questo , poi col phon ho tolto un'adesivo sulla pancia, e con una spatolina la vernice è venuta via subitissimo, che faccio proseguo col phon o meglio di no? Accetto consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany91 Inviato 12 aprile 2009 - 18:55 Share Inviato 12 aprile 2009 - 18:55 No..il pistone va al contrario...cioè con i travasi rivolti verso il basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 12 aprile 2009 - 18:56 Autore Share Inviato 12 aprile 2009 - 18:56 No..il pistone va al contrario...cioè con i travasi rivolti verso il basso :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 12 aprile 2009 - 18:59 Share Inviato 12 aprile 2009 - 18:59 scusate ragazzi,ma sul pistone di solito non c'è mica una freccetta che indica il verso del pistone?cioè la freccia deve essere rivolta verso lo scarico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 12 aprile 2009 - 19:47 Autore Share Inviato 12 aprile 2009 - 19:47 ...,ma sul pistone di solito non c'è mica una freccetta... Anch'io me la ricordavo, ma qui nun ce sta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 aprile 2009 - 21:54 Share Inviato 13 aprile 2009 - 21:54 Bravo morgana strass..continua così.. per il motore non so..per la vernice se ti trovi bene vai così, dopo però una passata con la carta vetrata gliela darei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 14 aprile 2009 - 10:21 Share Inviato 14 aprile 2009 - 10:21 per il posizionamento del piatto statore dovrebbe essere così:l'apertura delle puntine dovrebbe corrispondere col punto morto superiore. aspetta il parere di qualcunaltro però! la verniciatura del telaio la farai tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 14 aprile 2009 - 10:42 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 10:42 per il posizionamento del piatto statore dovrebbe essere così:l'apertura delle puntine dovrebbe corrispondere col punto morto superiore.aspetta il parere di qualcunaltro però! la verniciatura del telaio la farai tu? Ieri sono andato avanti nella sverniciatura, ma stavolta col phon, molto meglio, si evita di grattare il ferro, cmq poi dovrò grattare con la carta, ma vien via molto bene. Per la verniciatura, credo che la farò io, devo liberare un pò il box, semmai porto via un paio di moto o tre in un posteggio il tempo di verniciare per essere più largo. Stasera posto foto nuove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 14 aprile 2009 - 18:26 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 18:26 AGGIORNAMENTO: Vi posto le foto 11: Differenza tra sverniciatore a pennello e phon da carrozzieri, col phon viene secondo me un lavoro fatto meglio, poi andrà grattato ecc, ma è più pulito e non respiri porcherie 12: Nuovi pezzi appena arrivati, meno male sennò ero un pò fermo 13: Questo è quello che mi rimane delle guarnizioni, ma quella sottile e lunga e dritta, serve o è un avanzo?? 14: Bobina vecchia, il filo nero è mezzo troncato, lo cambio? come si fa?? 15: Messo il carterino della frizione, mamma mia che dura sta frizione, stavo già pensando di rimetterci la molla vecchia, vedrò quando sarà montata se anche con la leva sarà così dura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRed Inviato 14 aprile 2009 - 18:56 Share Inviato 14 aprile 2009 - 18:56 AGGIORNAMENTO:Vi posto le foto 11: Differenza tra sverniciatore a pennello e phon da carrozzieri, col phon viene secondo me un lavoro fatto meglio, poi andrà grattato ecc, ma è più pulito e non respiri porcherie 12: Nuovi pezzi appena arrivati, meno male sennò ero un pò fermo 13: Questo è quello che mi rimane delle guarnizioni, ma quella sottile e lunga e dritta, serve o è un avanzo?? 14: Bobina vecchia, il filo nero è mezzo troncato, lo cambio? come si fa?? 15: Messo il carterino della frizione, mamma mia che dura sta frizione, stavo già pensando di rimetterci la molla vecchia, vedrò quando sarà montata se anche con la leva sarà così dura Fidati, se la molla non è di quella comprate da un ricambista Piaggio (ma anche quelle a volte sono dure), ma è una aftermarket, sarà al 99,9% dura, quindi fai prima a mettere quella vecchia che è sicuramente meglio; quelle che vendono sono rinforzate (è dire poco) e tengono anche il 200 talmente sono dure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 14 aprile 2009 - 19:02 Autore Share Inviato 14 aprile 2009 - 19:02 infatti è malossi rinforzata tipo 6 dischi una roba del genere... quindi rimetto la vecchia dici??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 aprile 2009 - 20:27 Share Inviato 14 aprile 2009 - 20:27 Per esperienza personale: Monto nello special una molla riforzata, i primi km è un po dura, poi piano piano si ammorbidisce. Non è che diveta soft, ma di può manovrare bene. Un preggio: non slitta mai puoi farci la guerra, ti terrà sempre in maniera egreggia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 15 aprile 2009 - 09:53 Autore Share Inviato 15 aprile 2009 - 09:53 Vabbè la provo, tanto se dovessi cambiarla, si fa in fretta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 12 maggio 2009 - 12:35 Autore Share Inviato 12 maggio 2009 - 12:35 Eccomi qui, non mi sono fermato, è che ho finito di grattare tutti i pezzi, poi aggiorno con le foto, e ho cercato il colorificio e ne ho trovato uno vicino a casa e vi scrivo qui che mi ha proposto, ditemi se va bene Gli ho dato la lista dei colori che servono cioè alluminio 1.268.0983 blu marine 1.268.7275 è andato in laboratorio e dopo aver un pò cercato codici colori ecc ecc e mi ha proposto Fondo epossidico - 42 Cat epossidico - 35 Fondo monocomponente - 16 1/2kg bilux - 32 1kg duralit - 82 - cat per duralit - 21 diluente - 4 Per un totale di 230€ Che faccio l'accendo? Attendo un vostro consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 maggio 2009 - 13:15 Share Inviato 12 maggio 2009 - 13:15 Io ho preso il fondo bicomponente Grigio M8012 e tutti i prodotti compreso l'epossidico + 1kg vernice ed ho speso circa 230 Euro come tuo preventivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 12 maggio 2009 - 13:19 Autore Share Inviato 12 maggio 2009 - 13:19 Io ho preso il fondo bicomponente Grigio M8012e tutti i prodotti compreso l'epossidico + 1kg vernice ed ho speso circa 230 Euro come tuo preventivo. Quindi secondo te è meglio "fondo bicomponente Grigio M8012" mi ha detto che non ce l'ha questo, poi rivado e chiedo meglio, quel grigio deve essere giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 maggio 2009 - 13:28 Share Inviato 12 maggio 2009 - 13:28 Controlla nella scheda del tuo modello il codice. Comunque il Grigio 8012M è un grigio molto scuro che effettivamente non si trova... ma io ho preso un fondo bicomponente grigio chiaro ed ho fatto aggiungere dal colorificio del nero fino a quando non è diventato scuro come l'8012. In questo modo fai un lavoretto migliore... Può sembrare strano, ma il fondo ad esempio si vede sul numero di telaio che non viene verniciato di solito. Oppure nel vano motore che ad esempio sulla et3 non va verniciato (non so sulla special) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 12 maggio 2009 - 13:48 Autore Share Inviato 12 maggio 2009 - 13:48 Eh si è quello il problema, si vede credo come l'et3 e anche il serbatoio mezzo colorato e mezzo grigio, però come faccio a fargli capire che grigio è? Lui a memoria se lo ricordava, calcola che ha tipo 70anni e col pc era moooolto scarso , infatti sapeva i colori, ma non se potevano ora rifarli Ma poi perchè mi aha detto fondo monocomponete? bo devo chiedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 maggio 2009 - 13:56 Share Inviato 12 maggio 2009 - 13:56 Io avevo il carterino del colore originale e sverniciandolo è uscito fuori il fondo grigio, quindi sono andato con il campione (e comunque me lo ha fatto ancora un po chiaro) Diciamo che in un kg di fondo grigio chiaro ha aggiunto un bicchieino e mezzo di nero forse anche due... Ti allego la foto del carterino con in primo piano il grigio chiaro di luna e sotto il grigio del fondo. Non so se ti potrà essere d'aiuto ma io posto... Diciamo che su una scala di grigio tra bianco e nero è al 75% 0 25 50 75 100 Più di così non so dirti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 12 maggio 2009 - 14:05 Autore Share Inviato 12 maggio 2009 - 14:05 ma sempre il fondo mono o bi?? Scusa e scusate se chiedo, ma vorrei essere ssssssssssssicuro per l'aquisto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 maggio 2009 - 16:45 Share Inviato 12 maggio 2009 - 16:45 bi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 maggio 2009 - 21:52 Share Inviato 12 maggio 2009 - 21:52 prendi il fondo bicomponente. per il suo colore non mi sbatterei più di tanto, è un fondo e si vede solo in punti coperti, diciamo che a mio parere è trascurabile. se vuoi fare un lavoro di fino fai come ha fatto Gioweb. per quanto riguarda colorare il vano serbatoio io l'ho verniciato completamnente, preferisco non essere fedele al 100 % che rischiare ruggine ho problemi di altro tipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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