morgana_strass Inviato 7 giugno 2009 - 17:58 Autore Share Inviato 7 giugno 2009 - 17:58 Rieccomi, non sono scappato, sono stato un pò preso a sistemare il box per la colorazione e per finire il telaio, tutti i pezzetti sono OK, ma mi trovo davanti due quesiti e chiedo pareri a Voi espertoni: 1 - Sulla fiancata vi ho fatto una foto, secondo voi è una botta? Sembra fatta troppo bene, la devo allisciare? 2 - Il fermo del tappo del serbatoio si toglie? Lo vendono come ricambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 giugno 2009 - 21:59 Share Inviato 7 giugno 2009 - 21:59 il fermo del serbatoio lo togli, e poi al suo posto ci puoi rimettere un chiodo piegato e poi tagliato, oppure una coppiglia un pò grossa. la fiancata..non so, mi sembra ci sia tanto stucco, no? o è il fondo quello bianco? e poi la sotto, parte interna telaio, non si capisce bene se vi sia o meno della ruggine? o è solo sporco? in ogni caso da quel che vedo va pulito meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 giugno 2009 - 07:09 Share Inviato 8 giugno 2009 - 07:09 Io non lo toglierei il tappo, se spazzoli bene, come hai fatto, puoi dare il fondo direttamente con il tappo appoggiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 8 giugno 2009 - 08:22 Share Inviato 8 giugno 2009 - 08:22 Eccomi qui, non mi sono fermato, è che ho finito di grattare tutti i pezzi, poi aggiorno con le foto, e ho cercato il colorificio e ne ho trovato uno vicino a casa e vi scrivo qui che mi ha proposto, ditemi se va bene Gli ho dato la lista dei colori che servono cioè alluminio 1.268.0983 blu marine 1.268.7275 è andato in laboratorio e dopo aver un pò cercato codici colori ecc ecc e mi ha proposto Fondo epossidico - 42 Cat epossidico - 35 Fondo monocomponente - 16 1/2kg bilux - 32 1kg duralit - 82 - cat per duralit - 21 diluente - 4 Per un totale di 230€ Che faccio l'accendo? Attendo un vostro consiglio Ciao, potresti passarmi l'indirizzo del colorificio? Io non riesco a trovare nessuno che tratta vernici per auto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 8 giugno 2009 - 08:49 Autore Share Inviato 8 giugno 2009 - 08:49 la fiancata..non so, mi sembra ci sia tanto stucco, no? No, non c'è stucco, solo lamiera, è piegata, ora è tutta pulita, stasera metto altre foto, ma tutta pulita non so se si vedrà bene, cmq credo sia una botta, la lamiera/fiancata è piegata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 8 giugno 2009 - 08:50 Autore Share Inviato 8 giugno 2009 - 08:50 Io non lo toglierei il tappo, se spazzoli bene, come hai fatto, puoi dare il fondo direttamente con il tappo appoggiato. Non viene una porcheria? Mettere un chiodo come dice Gabriele82... non mi convience 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 8 giugno 2009 - 08:53 Autore Share Inviato 8 giugno 2009 - 08:53 Ciao, potresti passarmi l'indirizzo del colorificio? Io non riesco a trovare nessuno che tratta vernici per auto Eccoti il sito Centro del Colore Pastore. Colorificio a Rozzano. Milano. qui trovi tutto, è un colorificio abbastanza grande e ha una zona proprio per carrozzeria, io ho chiesto solo i prezzi, di più non so, devo ancora testarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 8 giugno 2009 - 10:17 Share Inviato 8 giugno 2009 - 10:17 Eccoti il sitoCentro del Colore Pastore. Colorificio a Rozzano. Milano. qui trovi tutto, è un colorificio abbastanza grande e ha una zona proprio per carrozzeria, io ho chiesto solo i prezzi, di più non so, devo ancora testarlo grazie mille ci dovrò fare un salto...tieniti da parte le clip/mollette dove si avvita il nasello perchè in giro non si trovano...comuqnue vai avanti così che verrà bello lo specialino!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 8 giugno 2009 - 10:36 Autore Share Inviato 8 giugno 2009 - 10:36 grazie mille ci dovrò fare un salto...tieniti da parte le clip/mollette dove si avvita il nasello perchè in giro non si trovano...comuqnue vai avanti così che verrà bello lo specialino!! Aggiornami poi come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 8 giugno 2009 - 17:40 Autore Share Inviato 8 giugno 2009 - 17:40 Rieccomi Ho rifatto le foto, così spero riusciate meglio a capire il problema della fiancata P.S. per me è una botta, anche se sembra fatta apposta, è troppo perfetta, e poi come l'avrà fatta, forse scendendo da un gradino? bo, aspetto pareri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 8 giugno 2009 - 17:41 Autore Share Inviato 8 giugno 2009 - 17:41 Un'altro quesito, all'interno? Devo grattare anche qui? e poi che ci metto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 8 giugno 2009 - 17:45 Autore Share Inviato 8 giugno 2009 - 17:45 Poi un'ultimo quesito per oggi Devo far chiudere 2 dei 4 buchi dove va posizionata la targhetta dietro, conviene che me li chiuda tutti e poi li faccio nuovi o no? Poi volevo sapere se tutti quelli sotto devo chiuderli, poi vedrò che portatarga prendere o mettere una staffa senza buchi, poi vedrò. Ah i buchi dei listelli alcuni si sono un pò allargati, che faccio li faccio chiudere tutti e li faccio poi io? GRAZIE del supporto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 giugno 2009 - 18:17 Share Inviato 8 giugno 2009 - 18:17 Non viene una porcheria? Assolutamente viene perfetto anzi secondo me si deve fare così per una ragione precisa Quando vernici, la vernice non deve andare fino al bordo interno del tappo, come accadrebbe se vernici senza il tappo su. La vernice a contatto con i vapori della benzina si infiltrerebbe sotto la vernice che incomincerebbe a gonfiarsi. Lo so per esperienza in quanto nella mia vita passata da airbrusher avevo verniciato un serbatoio di una 883 con il tappo a vite fin sul bordo... dopo due settimane la vernice bicomponente era tutta rigonfiata e le infiltrazioni di benzina avanzavano sotto la vernice!! Verniciando con il tappo montato si crea una naturale sfumatura come potrai vedere bene nell'ultima foto. L'importante è che spazzoli bene tutte le insenature con il trapano munito di spazzola e poi lavi bene con diluente e un pennellino per tirare fuori ogni residuao di vernice. Io ci ho dato il fondo epossidico prima del fondo bicomponente. Le foto che ti mostro sono con il solo epossidico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 giugno 2009 - 18:29 Share Inviato 8 giugno 2009 - 18:29 Rieccomi Ho rifatto le foto, così spero riusciate meglio a capire il problema della fiancata P.S. per me è una botta, anche se sembra fatta apposta, è troppo perfetta, e poi come l'avrà fatta, forse scendendo da un gradino? bo, aspetto pareri Non è una botta è un fregio che hanno tutte le small, se monti lo sportellino vedi che il gradino prosegue. C'è anche sulla fiancata opposta. Nella foto vedi la mia vespa sverniciata come la tua che culo che ci siamo fatti vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 giugno 2009 - 18:37 Share Inviato 8 giugno 2009 - 18:37 Un'altro quesito, all'interno?Devo grattare anche qui? e poi che ci metto? Mi sa di si è pieno di ruggine... ti consiglio di passare lo svverniciatore gel per togliere il grosso e poi andare di spazzola. Io sono stato più fortunato, sotto la vespa era quasi perfetta, solo qualche segnetto di ruggine che ho spazzolato e lavato con diluente e poi ho dato epossidico e fondo grigio scuro. Per i buchi targhetta secondo me ti conviene capire quali sono quelli giusti e tappare gli altri. Quelli della targa invece ti conviene tapparli e lasciarne uno o due, non so come si fissano i targhini, per le pedane aspetta qualche alto suggerimento. E tutto, buon divertimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 8 giugno 2009 - 19:17 Autore Share Inviato 8 giugno 2009 - 19:17 GRAZIE Giò Per il tappo, BENE, il tuo è perfetto, dovrò comprare un dremel o qualcosa del genere, per pulire benebene Per sotto... lo so, dovrò anche lì, speravo di aver quasi finito, vabbè meglio far le cose per bene. Per la fiancata, infatti lo dicevo che sembra quasi fatta a posta. Meglio così Per i buchi, se riesce solo 2 son da chiudere, per gli altri sotto, che non servono, li tappo tutti, poi prima di verniciare vedrò di farne 1 o 2 solo per il targhino, o forse tengo solo i 2 centrali... non so, poi vedrò anche che portatarga comprare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 giugno 2009 - 20:17 Share Inviato 8 giugno 2009 - 20:17 Ciao Morgana, quoto quanto detto da Giò...perfetto il tappo del serbatoio, ora che ci penso è così anche il mio. Mi raccomando pulisci per bene li sotto se no tra qualche anno.... i buchi lasciane due in verticale, nel dorso, il portataghino è di plastica e si fora..non forare dopo avere verniciato se no ti fa la ruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 8 giugno 2009 - 20:24 Autore Share Inviato 8 giugno 2009 - 20:24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 9 giugno 2009 - 16:38 Share Inviato 9 giugno 2009 - 16:38 sisi sempre meglio fare i buchi prima di verniciare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 11 giugno 2009 - 09:19 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 09:19 Stamane mi son detto, portiamo dal saldatore lo sterzo e vediamo un pò come lavora. In 5 minuti l'ha fatto, ha usato 2 "fili", 5€, tanto poco giusto Spero che non siano 5€ a buco o saldatura, sennò sul telaio ci lascio lo stipendio Poi dovrò allisciarlo con la carta vetra, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 giugno 2009 - 09:27 Share Inviato 11 giugno 2009 - 09:27 Secondo me molto onesto... di questi tempi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
winter89 Inviato 11 giugno 2009 - 11:13 Share Inviato 11 giugno 2009 - 11:13 Stamane mi son detto, portiamo dal saldatore lo sterzo e vediamo un pò come lavora.In 5 minuti l'ha fatto, ha usato 2 "fili", 5€, tanto poco giusto Spero che non siano 5€ a buco o saldatura, sennò sul telaio ci lascio lo stipendio Poi dovrò allisciarlo con la carta vetra, giusto? buono buono...ma per lisciarlo procurati almeno una lima o meglio un dremel...perchè a mano è un pò una rottura spianare per bene,anke se è alluminio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 12 giugno 2009 - 09:35 Share Inviato 12 giugno 2009 - 09:35 buono buono...ma per lisciarlo procurati almeno una lima o meglio un dremel...perchè a mano è un pò una rottura spianare per bene,anke se è alluminio! Concordo, molto onesto! E per lisciarlo, con una lima piatta e' un gioco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 giugno 2009 - 21:37 Share Inviato 12 giugno 2009 - 21:37 Uuuuuuueèèèè Ciao MArcello!!!! tutto bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 14 giugno 2009 - 09:47 Share Inviato 14 giugno 2009 - 09:47 Uuuuuuueèèèè Ciao MArcello!!!! tutto bene? Ciao Gabri!! Tutto bene? La Luisa? Mi sembra o ti sei un po' arenato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts