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Special V5B3T


morgana_strass
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I lavori proseguono

sto manubrio non mi convince, non mi è venuto perfetto, si vede sempre un pò, proprio poco, spero poi con le vari vernici si allisci per bene, poi farò altre ritoccate di stucco

Ecco il prima, il durante e il dopo

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Ieri ho portato il telaio dal saldatore, e l'ho ritirato oggi, in realtà me lo faceva subito, ma ho preferito lasciarglielo, così avrebbe fatto le cose con calma.

Ha tappato tutto quello che gli avevo detto, e dopo averlo portato a casa ho iniziato a grattare un pò le sladature, sembra una cosa fatta bene, almeno a mio avvido.

Costo totale 20€

 

Purtropp devo fermarmi un pò col restauro perchè devo far spazio per la nuova arrivata, e quindi ho comprato il primer da mettere sul telaio, prima che mi si arrugginisca subito, 1kg + 1kg cat. totale 62€.

Poi mi è arrivata la pistolina hvlp, speriamo che sia capace, cmq appena ho un'attimo chiedo e mi informo meglio qui nel forum, per me è una cosa nuova :mavieni:

Vi allego qualche fotina, che ne pensate?

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Guardando la vespa frontalmente si nota un bello spessore di stucco (sintofer). Io ti consiglio di elimiinarlo e cercare di ribbattere la lamiera dall'interno. Io sono riuscito a tirare fuori una vecchia ammaccatura sullo scudo, rifinendola solo con varie passate di fondo, senza un filo di stucco.

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  • 4 weeks later...

Scusate se non aggiorno da un pò, ma sono senza macchina fotografia :azz:

Ho finito di grattare e messo il primer, son contento, me la cavo con la pistola, non ho neanche sporcato in giro, avevo messo i teli da imbianchino nel box, solo qualche goccia qua e là, e un pò di polvere per terra grigia.

Mi sembra sia venuto bene, un paio di colature, ma tanto poi la devo ancora grattare in alcuni punti e tirar su qualche botta.

Per ora l'ho appesa al soffitto e ci picchio spesso la testa :azz:

Mi son fermato anche perchè ho sistemato un pò il http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/17661-p200e-vsx1t.html anzi ora scrivo di là ;-)

Ma appena risolvo un paio di cosette riparto, voglio finirla in fretta

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Riecchime :ciao:

Devo comprare la vernice, dato che il colorificio chiude tra una setimana, la prendo così appena ho tempo in agosto la faccio.

L'altro giorno ho martellato e stuccato, giusto pochissimo sulle pedane e un paio di colpi che non sono riuscito a tirar su da dentro :rabbia:, poi ho fatto i buchi delle targhette e delle pedane.

Quanta vernice compro?

- Fondo

- Duralit (blu marine)

- Alluminio per cerchi copriventola...

Calcolate che è la prima verniciatura che faccio, quindi conviene che abbondo un pò :mavieni:

 

Poi ora come ora è tutta completamanete "primerizzata", perchè non volevo si arrugginisse nel mentre.

Pensavo con lo sverniciatore gel di pulire dove ci sono i numeri di telaio e serie cioè i due punti sotto lo sportello, riportare a nudo il metallo, poi passare completamente il fondo su tutta la vespa quindi anche lì sopra. L'ho pensato perchè già i numeri si vedono poco, e quindi poi con 3x3 mani di colori non si vedrebbero più:rabbia: e infine scocciare sempre quei due punti con scotch di carta bene pressato e passare il colore finale, e poi togliere lo scotch.

Buona idea o :noncisiamo:

 

GRAZIE a tutti

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BLU 1kg ma a me è avanzato 400g

Fondo 500 gr

Alluminio 300 gr

Il numero ripassalo con uno spillo poi il fondo in quel punto ne dai un velo.

Perchè dici scocciare quei due punti? Non è solo uno da coprire?

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BLU 1kg ma a me è avanzato 400g

Fondo 500 gr

Alluminio 300 gr

Il numero ripassalo con uno spillo poi il fondo in quel punto ne dai un velo.

Perchè dici scocciare quei due punti? Non è solo uno da coprire?

Si scocciare intendo coprire con lo scotch

Non ho capito come fare con lo spillo

cioè ripasso il numero adesso che c'è il primer, poi una mano veloce di fondo (grigio), copro con lo scotch e poi passo il blu?

Così intendi?

GRAZIE

 

Per i due punti ti allego foto con particolari evidenziati

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Blu marine (Piaggio275) 1kg

Fondo (8012M) 500 gr

Alluminio (1.268.0983) 500 gr

 

Giusto così?

Il fondo non è troppo?

per l'alluminio un pò di più che rifaccio tutti i cerchi che ho nel box

 

Se si, vado ad ordinare

Non vorrei aquistare e poi... :testate: :testate: :testate:

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Per il fondo da me avevano solo le latte da 1 kg, quindi devi vedere dal tuo colorificio se vendono meno. Stai attento al grigio 8012M che è molto scuro. Non farti dare grigi chiari.

L'alluminio non ha bisogno del trasparente sopra, l'originale è opaco.

 

Per il codice del telaio devi valutare tu sul posto la profondità della punzonatura!!

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Ho ordinato e ritirato il colore

1/2kg di fondo

1kg di blu

più catalizzatore e diluente

Totale... 180€:rabbia:

Vabbè tralasciamo la cifra, speriamo che poi ne sarò contento del lavoro quando finirà :mavieni:

Ho fatto qualche foto oggi, il telaio è lì appeso, primerizzato e quasi tutti sistemato, ci sono ancora un paio di punti da sitemare, mannaggia, credo sempre di aver finito e poi quando sistemo e chiudo, vedo una cosa da sistemare, meglio prima che dopo!!

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Oggi ho preparato tutto, domani passo il fondo grigio.

Ho appeso come i salami la fiancata, il parafango, la griglia, e il manubrio e il telaio :azz:

Ma passo anche il mozzo davanti col fondo? poi lo farò alluminio, ma dato che ci sono, io una passata gliela darei, no??

Per il fondo che ugello devo usare? 1.8 va bene giusto?

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1.8 va bene per il fondo, ma diluisci bene con il caldo rischi che il fondo sia ruvido e poi devi carteggiarlo più del dovuto per farlo tornare liscio.

Io ci avevo passato l'epossidico, poi la vernice alluminio, poi ho verniciato tutto nuovamente ed ho dato solo un velo di alluminio perchè con il fondo si era nascosta la rugosità originale del mozzo.

Hai trovato il fondo grigio scuro?

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