Vai al contenuto

Mi presento anche io!!! ;)

Rochus72
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

finalmente avendo a disposizione spazio abbondante nel mio garage ed avendo terminato (spero) le modifiche al mio altro ferro a due ruote (Monster 1000 S del 2004), ho deciso di cimentarmi anche io in questo fantastico mondo...

Come si dice il primo amore non si scorda mai, ed è vero: la prima vespa che ho guidato è stato un Rally 200 del 78 (versione senza miscelatore, pensa che fortuna) che era ed è tutt'ora di un mio zio che abita in Sicilia e quindi per mesi ne ho cercato uno ma non potendo permettermelo visti i prezzi assurdi raggiunti da questo modello ho optato per una più "mite" e più facilmente abbordabile Sprint Veloce del 72.

Ne ho trovata una che mi piaceva tanto proprio due settimane fa,ben conservata con colore originale ma purtroppo demolita e da rimettere in strada.

Adesso mi sto cimentando nella pulizia delle sue parti meccaniche visibili e lucidatura alla carrozzeria in modo da preparare le foto per l'FMI ma subito dopo dovrò lavorare sul motore che è completamente bloccato.

Ve la presento:

attachment.php?attachmentid=22505&stc=1&d=1230372148

Ho avuto anche un PK50S ed una Vespa Rush (sempre 50) quando ero giovincello ma purtroppo una mi è stata rubata ed un'altra me l'hanno distrutta i miei fratelli...

Posseggo anche una Vespa 50 N del 68 (Unificata) che era del nonno di mia moglie colore verde ma mal messa a livello di carrozzeria.

In realtà questa Vespa la avevo già in garage da circa 2 anni ma non avevo mai avuto il tempo di prenderla in considerazione, poverina. Purtroppo il nonno di mia moglie aveva deciso di verniciarla a pennello (!!!) ed in più c'è caduto più volte e quindi per forza di cose dovrò farla sabbiare e portarla dal carrozziere, spero di completarla entro un paio di mesi.

Eccola qui completamente smontata:

attachment.php?attachmentid=22506&stc=1&d=1230372148

Cosa dire? Spero di incontrare delle belle persone qui e di condividere con voi la mia passione e perchè no? delle esperienze utili a tutti! ;)

A presto!

_1.jpg

_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 148
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao e benvenuto :mrgreen:

gran belle vespine. A me piace molto la verde mela:mavieni: anche come colore.

Ho visto che non ha lo sportellino lato motore piccolo quindi penso sia di qualche anno più recente, tipo 1968.

Hi controllato sulla ricerca telai?

http://www.vesparesources.com/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=57

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il 50 è il modello allungato, ho controllato proprio adesso con il telaio su questo sito... volevo vedere se eravate attenti! ;)

Grazie tutti per l'accoglienza e ricambio gli auguri!

ciao e benvenuto :ciao:

auguri :mavieni:

non preoccuparti di stare attenti lo siamo:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto anche da parte mia complimenti per le due vecchiette e buon restauro :mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ultime news:

ho ripulito lo sprint veloce e sono riuscito a sbloccarne il motore. Sto lucidando adesso la carrozzeria (oggi) per fare le foto da inviare all'FMI.

Il 50 N è invece stato sabbiato venerdì e poi è stato portato dal carrozziere e mi verrà consegnato tra circa 20 giorni, mi attende un lungo inverno in garage... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ritirato stamattina il 50 N dalla carrozzeria, ho messo una foto.

Ho messo pure una foto dopo il trattamento di sabbiatura, come era bella tutta nuda senza colore...

Dalla prox settimana si inizia con il rimontaggio ;)

DSCN0011.jpg

24012009_001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti