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Mi presento anche io!!! ;)


Rochus72
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Ciao ragazzi,

allora torno proprio adesso dalla visita con l'esaminatore, si è fatto trovare in compagnia di un ex dipendente Piaggio esperto di Vespe.:applauso:

Ecco il responso:

- punti di ruggine e portabollo da rimuovere e questo lo sapevo già,

- scarpette cavalletto ok, ha detto che sono proprio quelle originali,

- cerchi cromati si possono anche lasciare visto che erano previsti come ricambi,

- cinghia sella in plastica: provvederò ordinandola da Tonazzo,

- alla fine dulcis in fundo: manopole nere!!!!

Mi ha detto che i modelli prima serie a fine 72 prima del passaggio ai modelli 2a serie montavano proprio quelle nere quindi non c'è bisogno di sostituirle.

 

A dire il vero su un volantino dello Sprint veloce avevo notato che c'era un prima serie (scritte corsivo) con manopole nere e bordini pance nere... mah

 

Spero che una volta messa a posto di carrozzeria a questo punto non ci siano più intoppi. Sono molto felice ;)

 

Comunicazione riguardante i piemontesi: mi hanno anche detto che è possibile portare le pratiche per l'iscrizione direttamente presso il loro ufficio (Torino - Via Giordano Bruno 191, palazzina 4 piano terra) il martedì dalle 14 alle 18.:mrgreen:

 

 

 

dai dai su su rochus muoviti a sistemare il tutto che ci andiamo a prendere un caffè a rivoli!

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Scusa, potresti postare una foto ravvicinata delle scarpette? Non capisco se ci vedo male io, ma a me sembrano due tubetti di ferro con due anelli di gomma per attutire il colpo... Molto artigianali, direi. Quelle originali, comunque, erano ben diverse.

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Scusa, potresti postare una foto ravvicinata delle scarpette? Non capisco se ci vedo male io, ma a me sembrano due tubetti di ferro con due anelli di gomma per attutire il colpo... Molto artigianali, direi. Quelle originali, comunque, erano ben diverse.

 

Il tizio mi ha detto che volendo si potevano avere anche quelle lì che sono in alluminio... chi avrà ragione?

Io cmq prima di dargli le foto definitive visto che ho vari ritocchi da fare alla carrozzeria metterò le scarpette nere in gomma tipo rally. :mavieni:

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Le scarpette in alluminio si usavano negli anni '80... e di solito avevano una forma diversa da quelle lì che sembrano molto artigianali.

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Mah nel dubbio non le metterò quelle nelle foto, non vorrei trovare delle sorprese.

Ho deciso di fare i ritocchi allo S.V. prima di fare le foto mentre la 50 N verrà assemblata a partire da domani... stay tuned ;)

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Ecco la 50N in attesa del cablaggio, doveva arrivare ieri ma non è stato così purtroppo.

Il motore è già pronto per essere messo su così come la forcella anteriore... :mrgreen:

03032009_001.jpg

03032009_002.jpg

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Era di quel colore lì anche prima che la facessi riverniciare... anche se il nonno di mia moglie si era sbizzarrito e l'aveva poi ritoccata a pennello (orrore) compresi cerchi, forcella e copriventola... nà vera schifezza... ed in più c'era caduto 2 volte... :nono:

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  • 2 weeks later...

I lavori procedono, ieri giornata dedicata allo sprint veloce ed ai ritocchi alla carrozzeria, spazzolati i punti di ruggine e passato il primer.

Le pedane devono ancora essere completate così come le sacche laterali.

Sto ancora aspettando il cablaggio del 50 purtroppo...:roll:

15032009_003.jpg

15032009.jpg

15032009_004.jpg

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  • 2 weeks later...

....i lavori procedono, a rilento (molto) ma procedono...

sto assemblando il 50 N, utilizzando il sollevatore della Carrefour :mrgreen:

 

Per adesso svolge perfettamente il suo lavoro, non l'ho ancora provato per sollevare la vespa completa di motore ma mi sa che bisogna modificarlo adattandogli un piano d'appoggio, qualcosa mi inventerò...:crazy:

22032009_003.jpg

22032009_002.jpg

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Lospecial si riferiva ai tubi del manubrio, che evidentemente è stato verniciato senza essere smontato. Un peccato, anche perchè tutta quella vernice, oltre che antiestetica, di certo non agevola lo scorrimento delle parti. Se poi tu volessi un giorno smontarlo, farai molta fatica, per via dello spessore della vernice stessa.

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Il carrozziere è stato un animale, ho trovato altre magagne oltre questa che mi dite... provvedo subito a riparare lo scempio anche se in realtà i due tubi ruotano abbastanza bene

 

Dengh you :mrgreen:

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Al carrozziere i pezzi bisogna portarli già smontati e incartati per bene...

Fare tutte queste operazioni richiede tempo e se non te le fai da solo difficilemente lui lo fa per te.

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650 euro, ma la vespa era già stata fatta sabbiare e smontata.

Ho trovato un sacco di magagne (colature, puntini etc etc), quando finirò di montarla gliela riporto per farle sistemare.:azz:

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  • 1 month later...

Dopo prolungata assenza, mi faccio perdonare e posto altre foto...

I lavori procedono spero di poter finirli (almeno sul 50 N) a brevissimo.

Sono a buon punto basta solo finire di montare il manubrio con i cavi e serrare i cavi dall'altra parte. :mrgreen:

04052009_006.jpg

07052009_001.jpg

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  • 4 weeks later...

Ragazzi che emozione... lunedì scorso l'ho accesa finalmente (dopo circa 20 anni e dopo tutti gli interventi del caso) ed è ripartita dopo soli 2 colpi di pedale ;)

Sono troppo contento... scusate ma il video è stato girato con il telefonino ed è capovolto...:azz:

A qualcuno verrà il mal di mare, chiedo venia anticipatamente!!!:mrgreen:

 

ecco il link:

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