paki.r Inviato 3 marzo 2009 - 14:32 Share Inviato 3 marzo 2009 - 14:32 Ciao ragazzi,allora torno proprio adesso dalla visita con l'esaminatore, si è fatto trovare in compagnia di un ex dipendente Piaggio esperto di Vespe. Ecco il responso: - punti di ruggine e portabollo da rimuovere e questo lo sapevo già, - scarpette cavalletto ok, ha detto che sono proprio quelle originali, - cerchi cromati si possono anche lasciare visto che erano previsti come ricambi, - cinghia sella in plastica: provvederò ordinandola da Tonazzo, - alla fine dulcis in fundo: manopole nere!!!! Mi ha detto che i modelli prima serie a fine 72 prima del passaggio ai modelli 2a serie montavano proprio quelle nere quindi non c'è bisogno di sostituirle. A dire il vero su un volantino dello Sprint veloce avevo notato che c'era un prima serie (scritte corsivo) con manopole nere e bordini pance nere... mah Spero che una volta messa a posto di carrozzeria a questo punto non ci siano più intoppi. Sono molto felice Comunicazione riguardante i piemontesi: mi hanno anche detto che è possibile portare le pratiche per l'iscrizione direttamente presso il loro ufficio (Torino - Via Giordano Bruno 191, palazzina 4 piano terra) il martedì dalle 14 alle 18. dai dai su su rochus muoviti a sistemare il tutto che ci andiamo a prendere un caffè a rivoli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 marzo 2009 - 21:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2009 - 21:01 Scusa, potresti postare una foto ravvicinata delle scarpette? Non capisco se ci vedo male io, ma a me sembrano due tubetti di ferro con due anelli di gomma per attutire il colpo... Molto artigianali, direi. Quelle originali, comunque, erano ben diverse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teodx92 Inviato 4 marzo 2009 - 17:38 Share Inviato 4 marzo 2009 - 17:38 ciao... davvero belle vespe!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 5 marzo 2009 - 19:13 Autore Share Inviato 5 marzo 2009 - 19:13 Scusa, potresti postare una foto ravvicinata delle scarpette? Non capisco se ci vedo male io, ma a me sembrano due tubetti di ferro con due anelli di gomma per attutire il colpo... Molto artigianali, direi. Quelle originali, comunque, erano ben diverse. Il tizio mi ha detto che volendo si potevano avere anche quelle lì che sono in alluminio... chi avrà ragione? Io cmq prima di dargli le foto definitive visto che ho vari ritocchi da fare alla carrozzeria metterò le scarpette nere in gomma tipo rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 marzo 2009 - 11:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 marzo 2009 - 11:41 Le scarpette in alluminio si usavano negli anni '80... e di solito avevano una forma diversa da quelle lì che sembrano molto artigianali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 6 marzo 2009 - 14:54 Autore Share Inviato 6 marzo 2009 - 14:54 Mah nel dubbio non le metterò quelle nelle foto, non vorrei trovare delle sorprese. Ho deciso di fare i ritocchi allo S.V. prima di fare le foto mentre la 50 N verrà assemblata a partire da domani... stay tuned 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 6 marzo 2009 - 16:28 Share Inviato 6 marzo 2009 - 16:28 allora domani tu a rivalta io a rivoli, faremo la stessa cosa, solo che se dio vuole io dovrei finire le ultime cazzatine al pk.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 6 marzo 2009 - 16:35 Autore Share Inviato 6 marzo 2009 - 16:35 Ecco la 50N in attesa del cablaggio, doveva arrivare ieri ma non è stato così purtroppo. Il motore è già pronto per essere messo su così come la forcella anteriore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 6 marzo 2009 - 16:47 Share Inviato 6 marzo 2009 - 16:47 cazzarola che bello quel verdino, mi fa impazzire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 6 marzo 2009 - 18:19 Autore Share Inviato 6 marzo 2009 - 18:19 Era di quel colore lì anche prima che la facessi riverniciare... anche se il nonno di mia moglie si era sbizzarrito e l'aveva poi ritoccata a pennello (orrore) compresi cerchi, forcella e copriventola... nà vera schifezza... ed in più c'era caduto 2 volte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 16 marzo 2009 - 10:12 Autore Share Inviato 16 marzo 2009 - 10:12 I lavori procedono, ieri giornata dedicata allo sprint veloce ed ai ritocchi alla carrozzeria, spazzolati i punti di ruggine e passato il primer. Le pedane devono ancora essere completate così come le sacche laterali. Sto ancora aspettando il cablaggio del 50 purtroppo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 24 marzo 2009 - 11:12 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 11:12 ....i lavori procedono, a rilento (molto) ma procedono... sto assemblando il 50 N, utilizzando il sollevatore della Carrefour Per adesso svolge perfettamente il suo lavoro, non l'ho ancora provato per sollevare la vespa completa di motore ma mi sa che bisogna modificarlo adattandogli un piano d'appoggio, qualcosa mi inventerò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 24 marzo 2009 - 11:20 Share Inviato 24 marzo 2009 - 11:20 Perche non hai smontato il manettino del cambio e dell'accelleratore dallo sterzo?? almeno li ripulivi per bene e li ingrassavi e soprattutto non erano verniciati!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 24 marzo 2009 - 11:31 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 11:31 Guarda che la sto rimontando.... i cavi sono nuovi ed appena passati così come il cablaggio... La foto l'ho fatta poco prima di rimontare lo sterzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 marzo 2009 - 11:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2009 - 11:37 Lospecial si riferiva ai tubi del manubrio, che evidentemente è stato verniciato senza essere smontato. Un peccato, anche perchè tutta quella vernice, oltre che antiestetica, di certo non agevola lo scorrimento delle parti. Se poi tu volessi un giorno smontarlo, farai molta fatica, per via dello spessore della vernice stessa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 25 marzo 2009 - 09:21 Autore Share Inviato 25 marzo 2009 - 09:21 Il carrozziere è stato un animale, ho trovato altre magagne oltre questa che mi dite... provvedo subito a riparare lo scempio anche se in realtà i due tubi ruotano abbastanza bene Dengh you 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 marzo 2009 - 11:00 Share Inviato 25 marzo 2009 - 11:00 Al carrozziere i pezzi bisogna portarli già smontati e incartati per bene... Fare tutte queste operazioni richiede tempo e se non te le fai da solo difficilemente lui lo fa per te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 25 marzo 2009 - 11:14 Share Inviato 25 marzo 2009 - 11:14 Giusto per capire quanto ti ha preso il carrozziere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 27 marzo 2009 - 08:13 Autore Share Inviato 27 marzo 2009 - 08:13 650 euro, ma la vespa era già stata fatta sabbiare e smontata. Ho trovato un sacco di magagne (colature, puntini etc etc), quando finirò di montarla gliela riporto per farle sistemare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 marzo 2009 - 19:21 Share Inviato 27 marzo 2009 - 19:21 Purtroppo certe cose bisogna spapersele fare da se per venire al max, le cose fatte con amore e passione vengono le migliori!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 7 maggio 2009 - 20:28 Autore Share Inviato 7 maggio 2009 - 20:28 Dopo prolungata assenza, mi faccio perdonare e posto altre foto... I lavori procedono spero di poter finirli (almeno sul 50 N) a brevissimo. Sono a buon punto basta solo finire di montare il manubrio con i cavi e serrare i cavi dall'altra parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe79 Inviato 7 maggio 2009 - 21:00 Share Inviato 7 maggio 2009 - 21:00 complimenti è venuta troppo bene e bel colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 4 giugno 2009 - 16:36 Autore Share Inviato 4 giugno 2009 - 16:36 Ragazzi che emozione... lunedì scorso l'ho accesa finalmente (dopo circa 20 anni e dopo tutti gli interventi del caso) ed è ripartita dopo soli 2 colpi di pedale Sono troppo contento... scusate ma il video è stato girato con il telefonino ed è capovolto... A qualcuno verrà il mal di mare, chiedo venia anticipatamente!!! ecco il link: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 11 giugno 2009 - 20:00 Autore Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:00 Ci siamo quasi, domani la porto dal carrozziere per la lucidatura...(mi spettava di diritto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 11 giugno 2009 - 20:07 Share Inviato 11 giugno 2009 - 20:07 Ci siamo quasi, domani la porto dal carrozziere per la lucidatura...(mi spettava di diritto) troppo simpatico quel colore, la voglio vedere!!!:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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