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Rochus72
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I lavori purtroppo vanno molto a rilento ma vanno...

Vi allego foto della forcella appena montata, spero di avere per la prossima settimana il nuovo cablaggio (quello vecchio si è letteralmente sbriciolato...).

Dopo si inizia con il rimontaggio del telaio.

 

Lo sprint veloce è quasi pronto per le foto FMI di rito, poi le posto per avere una vostra preziosa opinione... ;)

08022009_002.jpg

08022009.jpg

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A me piace un sacco, propio un bel conservato! L'unica cosa che non mi piace sono le ruote a fascia bianca, ma deve piacere a te :mrgreen: :mrgreen:

Per quanto riguarda le foto, non ne ho idea....

 

 

:ciao: :ciao: :ciao:

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Che ne dite?

Potrebbe andare bene le foto per iscrizione al registro storico del mio sprint veloce conciato in questo modo? ;)

Mancano le due dove si vede il num. del telaio lo so....

 

Devi cambiare: cerchi e gomme, manopole grigie, leve senza pallino e scarpette.

Ritocca con vernice uguale quei punti rugginosi, togli il portabollo.

Non ricordo il tettino fanale posteriore se va a colore o no.

Se l'esaminatore FMI ti boccia la pratica, perdi i 35 euri del versamento.

 

Almeno l'indinspesabile evidente...............

 

 

P.S. bellissima vespa!!! :mavieni:

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Devi cambiare: cerchi e gomme, manopole grigie, leve senza pallino e scarpette.

Ritocca con vernice uguale quei punti rugginosi, togli il portabollo.

Non ricordo il tettino fanale posteriore se va a colore o no.

P.S. bellissima vespa!!! :mavieni:

 

Il tetto va in tinta ( solo il Rally lo aveva nero). Manopole grige ma con il logo ESAGONALE.

Anche "cinghia passeggero" va sostituita, quella montata appartiene ad un px mentre la sua era in plastica rigida (la trovi da Tonazzo).

La tua è una prima serie (1972?) come la mia, anche lei rossa (anche se, attualmente, è rosso corsa)

BELLA......ANZI, BELLISSIMA VESPA, è la mia preferita, dopo il Rally ... che non ho:testate::testate::testate:

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Le ruote fascia bianca non è che sono brutte, ma le tue sono brutte perchè invecchiate. Perchè non gliele cambi?? Anche la sella non è il massimo, mi sermbra abbia ceduto...

Per il resto un bel conservato!!!

 

La sella è nuova!!!!! ;)

Le ruote sono un pò vecchie infatti le voglio cambiare con altre con fascia bianca, ma se per le foto non vanno bene mi sa che metterò su quelle classiche.

I pezzi con ruggine verranno messi a posto non vi preoccupate!

p.s. sono siciliano anch'io...

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Devi cambiare: cerchi e gomme, manopole grigie, leve senza pallino e scarpette.

Ritocca con vernice uguale quei punti rugginosi, togli il portabollo.

Non ricordo il tettino fanale posteriore se va a colore o no.

Se l'esaminatore FMI ti boccia la pratica, perdi i 35 euri del versamento.

 

Almeno l'indinspesabile evidente...............

 

 

P.S. bellissima vespa!!! :mavieni:

 

Sono quasi sicuro (diciamo al 99,9%) che le leve freno/frizione e le scarpette sono quelle originali, perchè dici di cambiarle?

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Sono quasi sicuro (diciamo al 99,9%) che le leve freno/frizione e le scarpette sono quelle originali, perchè dici di cambiarle?

 

Le scarpette del cavalletto dovrebbero essere come quelle della rally, le manopole invece anche ma di colore grigio, le leve invece non ho idea, credo siano tipo rally prima serie, cioè con la pallina sfalsata, ma non ho idea, lascio la parola a chi ne sa più di me :ciao:

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La sella è nuova!!!!! ;)

Le ruote sono un pò vecchie infatti le voglio cambiare con altre con fascia bianca, ma se per le foto non vanno bene mi sa che metterò su quelle classiche.

I pezzi con ruggine verranno messi a posto non vi preoccupate!

p.s. sono siciliano anch'io...

 

Scusami, pensavo che la sella era ceduta perchè se ci fai caso la fascia della sella è più alta rispetto alla suddetta, quindi credevo che era una sella vecchia ceduta.

Per le leve non posso aiutarti!! :mrgreen:

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Nessun problema, per leve e scarpette penso che il miglior responso sia sottoporre le foto all'esaminatore in maniera non ufficiale.

La cinghia della sella la sostituirò con quella in plastica che ho già.

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Le leve del prima serie erano come quelle della Rally prima serie, ovvero dritte con pallina piccola sfalsata (non so spiegarmi meglio). In ogni caso erano diverse da quelle del seconda serie. Non penso che ti faranno problemi per le leve, più probabile per il colore delle manopole, anche se ho visto una foto pubblicitaria dell'epoca con manopole nere e guarnizioni cofano bianche (forse un esemplare di transizione)

Buon lavoro

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Ultime novità: ho chiamato l'esaminatore ed ho preso appuntamento per martedì prossimo, gli potrò sottoporre le foto in maniera non ufficiale e mi dirà cosa fare per avere un responso positivo.

Mi ha chiesto di andare cmq con un estratto cronologico per verificare la data di immatricolazione del mezzo.

 

Per cui ci si aggiorna martedì prossimo, magari mi dà qualche altra dritta che possa aiutare qualcun altro.

 

Per quanto riguarda le manopole e le scarpette potrebbe darsi che il mio esamplare era a cavallo tra i prima serie ed i seconda serie (il mio è immatricolato a settembre del 72) per cui abbia alcuni componenti del prima serie ed altri del seconda... sono solo supposizioni vedremo... il tizio che la aveva mi ha detto che non sono mai stati sostituiti ;)

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Benvenutoooo!!!

bello il verde e bellissimo lo Sprint conservato! ottimo lavoro per entrambe!

però devo richiamare qualcuno di noi che sostiene le manopole bianche con il logo esagonale...volevo sapere se allora esistevano o meno, perchè ci sono parecchie scuole di pensiero su questo argomento!

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Sono quasi sicuro (diciamo al 99,9%) che le leve freno/frizione e le scarpette sono quelle originali, perchè dici di cambiarle?

 

cmq potrebbero averle sostituite con il tempo no?

spesso per farle apparire come altri modelli le vecchie nonnette venivano aggiornate

 

per quanto riguarda i cerchi non c'è bisogno di sostituirli.

con un amico abbiamo restaurato la sua Sprint Veloce e sui cerchi da qualche parte risultano verniciati in grigio...quindi basterebbe verniciarli

le gomme sono un'ex fascia bianca ma su un conservato stanno alla grande, però occhio che saranno stracotte

 

complimentoni e continua così che stai andando alla grande!

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Benvenutoooo!!!

bello il verde e bellissimo lo Sprint conservato! ottimo lavoro per entrambe!

però devo richiamare qualcuno di noi che sostiene le manopole bianche con il logo esagonale...volevo sapere se allora esistevano o meno, perchè ci sono parecchie scuole di pensiero su questo argomento!

 

Sicuro al 100%, le ho viste su più di un modello conservato uniproprietario.

Risulta così anche da articoli su riviste del settore.

Il colore grigio caratterizzava le SV prima serie, mentre la seconda serie aveva i particolari in gomma neri ( comprese le manopole). Sempre con il logo esagonale.

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Ciao ragazzi,

allora torno proprio adesso dalla visita con l'esaminatore, si è fatto trovare in compagnia di un ex dipendente Piaggio esperto di Vespe.:applauso:

Ecco il responso:

- punti di ruggine e portabollo da rimuovere e questo lo sapevo già,

- scarpette cavalletto ok, ha detto che sono proprio quelle originali,

- cerchi cromati si possono anche lasciare visto che erano previsti come ricambi,

- cinghia sella in plastica: provvederò ordinandola da Tonazzo,

- alla fine dulcis in fundo: manopole nere!!!!

Mi ha detto che i modelli prima serie a fine 72 prima del passaggio ai modelli 2a serie montavano proprio quelle nere quindi non c'è bisogno di sostituirle.

 

A dire il vero su un volantino dello Sprint veloce avevo notato che c'era un prima serie (scritte corsivo) con manopole nere e bordini pance nere... mah

 

Spero che una volta messa a posto di carrozzeria a questo punto non ci siano più intoppi. Sono molto felice ;)

 

Comunicazione riguardante i piemontesi: mi hanno anche detto che è possibile portare le pratiche per l'iscrizione direttamente presso il loro ufficio (Torino - Via Giordano Bruno 191, palazzina 4 piano terra) il martedì dalle 14 alle 18.:mrgreen:

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