PAOLONE Inviato 27 dicembre 2008 - 10:46 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 10:46 http://bajajusa.com/more_chetak_photos.htm ragazzi il solo pensiero di avere un motore 4 t a marce come la mia vespa mi fa "godere" e a voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 27 dicembre 2008 - 10:58 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 10:58 Chissà che un giorno magari non molto lontano arriverà anche in Italia una soluzione del genere... Parlo del motore ovvio perchè almeno personalmente la linea non è che mi piaccia molto... sembra un mix tra PX-TS- Struzzo! Bha... Incrociamo le dita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 27 dicembre 2008 - 13:18 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 13:18 Quoto.... Ok per il motore se, come sembra, è l' unico modo per far circolare una Vespa... anche se 4 tempi....... Per la linea.......... degustibus........ e a me fà cagustibus... :lol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 27 dicembre 2008 - 14:12 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 14:12 ri-quoto quanto già detto, motore ok ma è piuttosto bruttina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scania 420 Inviato 27 dicembre 2008 - 14:33 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 14:33 vada per il 4 tempi,ma l'estetica........:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: ce da lavorarci...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 27 dicembre 2008 - 14:50 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 14:50 Di estetica fa letteralmente schifo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 27 dicembre 2008 - 15:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2008 - 15:12 ragazzacci, siete un pò in "ritardo"..la mitica chetak bajaj venduta negli usa mi pare sia uscita di produzione...e tempo fa Emilio, (cioè Neropongo) ne trovò addirittura il motore su ebay uk..non so se lo prese, ma mi pare di no....comunque il bajaj è acqua passata, è invece probabile che l'anno prossimo, quando sarà impossibile immatricolare le euro 3, la lml uscirà una versione 4 tempi della star, il normale px, che pare sia già in vendita in Egitto e Sud Africa, senza variare nulla alivello estetico rispetto al px, cambia solo il motore, e solo la parte termica, il resto appare invariato...se volete saperne di più andate su http://www.stardeluxe.it e su http://www.eddybullet.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 27 dicembre 2008 - 17:05 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 17:05 Porca miseria ci toccherà imparare a mettere le mani anche sui 4T SPERIAMO !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 27 dicembre 2008 - 17:39 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 17:39 per quanto riguarda l'estetica....NO SCHIFO:azz: per il 4tempi.... guduria:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 27 dicembre 2008 - 18:01 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 18:01 Brr fà venire i brividi da quant'è brutta...come si fà a disegnare un mezzo così tanto vomitevole??? Poi con quelle due borchie orride...che mettessero un bel 4t sulla Star Deluxe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 27 dicembre 2008 - 18:36 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 18:36 Porca miseria ci toccherà imparare a mettere le mani anche sui 4T SPERIAMO !!! io devo ancora finire di imparare come metterle sulle 2T...:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 27 dicembre 2008 - 21:15 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 21:15 A me piace un sacco, ma io guardo l'utilità delle cose e se ci fate caso la ruota di scorta è posta sulla parte posteriore della vespa il che significa avere un vano portaoggetti sotto la chiappa sinistra. Piuttosto... qualche smanettone di motori potrebbe spiegarmi a cosa servono quei 2 tubi che escono dal buco della presa d'aria sotto la sella e vanno a inserirsi nel serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TinePx Inviato 27 dicembre 2008 - 21:47 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 21:47 Ammazza...Di profilo sembra l'ultimo plasticone 50cc della Peugeot... Poi con quei catarifrangenti sul bauletto anteriore...:nono: Per la storia del 4 tempi... Meglio a metano allora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 27 dicembre 2008 - 22:29 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 22:29 Ci pensate?..cosa siamo riusciti ad ottenere noi Italiani togliendo dal mercato il PX? diamo in mano il nostro modello più riuscito per un facile successo. Enrico Piaggio si rivolterebbe nella tomba!...se non l'ha già fatto... scusate la polemica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 28 dicembre 2008 - 10:17 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 10:17 non sò che dire, che l'estetica non sia il suo forte l'avete già scritto in molti, ma a me l'idea di un quattro tempi sotto non mi esalta come a molti di voi, la vespa oltre ad essere in lamiera, avere le marce ha quel suo bel rumorino e quel serpolino di fumo bianco che accompagna le sue partenze a freddo, se dovvessero fare un px 4 tempi credo che non me ne innamorerei tanto facilmente, capisco che per girare oggi come oggi ci vuole il 4 tempi, anche se la star de luxe ci mostra ancora un 2 tempi al passo con le normative, il 4 tempi stà bene sui mezzi che superano gli 8.000 giri, al di sotto sembra un trattorino per tagliare l'erba! o uno sputer, andare a zonzo sentendo fru-fruu mi terrorizza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 28 dicembre 2008 - 18:31 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 18:31 qualche smanettone di motori potrebbe spiegarmi a cosa servono quei 2 tubi che escono dal buco della presa d'aria sotto la sella e vanno a inserirsi nel serbatoio? Penso che abbia una pompa elettrica nel serbatoio e quelli siano i tubi di mandata e ritorno...però non te lo assicuro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 28 dicembre 2008 - 19:05 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 19:05 Penso che abbia una pompa elettrica nel serbatoio e quelli siano i tubi di mandata e ritorno...però non te lo assicuro! Nei piccoli frull.il rubinetto e' a depressione,se ben ricordo,ed avevano quei tubicini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 29 dicembre 2008 - 08:19 Autore Share Inviato 29 dicembre 2008 - 08:19 bè uno senza dubbio sono i due fili del controllo livello benzina:galleggiante...l'altro uno sfiato?possibile forse? non so.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 dicembre 2008 - 19:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 dicembre 2008 - 19:24 Io che son Bajajsta convinto apprezzo molto anche la quattro tempi, decisamente più "vespistica" di qualsiasi mezzo automatico del nuovo corso del marchio Vespa. Se poi un motore quattro tempi può apparire come una nota stonata, non è comunque una variazione "stravolgente" come può esserlo il motore centrale o il cambio automatico. Del resto il buon Corradino mise a punto a suo tempo un motore a quattro tempi per la Vespa 98, e pare che fu scartato solo per questione di costi industriali. Ci pensate?..cosa siamo riusciti ad ottenere noi Italiani togliendo dal mercato il PX?diamo in mano il nostro modello più riuscito per un facile successo. Enrico Piaggio si rivolterebbe nella tomba!...se non l'ha già fatto... scusate la polemica. Concordo, il PX crea un vuoto che ormai solo gli indiani sono in grado di colmare. Ed aggiungo che se il buon Corradino fosse ancora qui, avrebbe una Bajaj :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 31 dicembre 2008 - 12:50 Share Inviato 31 dicembre 2008 - 12:50 non sò cosa penserebbe il corradino d'ascanio, probabilmente da genio "innovativo" avrebbe tolto le marce molto prima! ma a noi ci piace pensare che la vespa non sarebbe mai cambiata, arrivando a digerire un probabile 4 tempi, non ho niente in contrario con le innovazioni ma resto con i piedi ben piantati nelle tradizioni, così la mia vespa più giovane è dell'85, niente disco, ninete miscelatore, mi piace così! Passo davanti al concessionario vicino acasa mia e vedo la lml, dico belloccia, tale e quale al px se non forse più carina! però finisce lì e scorrazzo con la mia px o altre, un pò come domandare ad un "purista" del gamma 500 della suzuki se accetterebbe di rivedere in strada un mito al prezzo che sia 4 tempi... chi accetterebbe?! il cinghio mai! nel film da zero a dieci del ligabue dei ragazzi non più giovanissimi vanno a rimini per rivivere quello che si son persi anni prima nelle classiche vacanze dei regazzi, in una pausa di riflessione uno dice che oramai sono passati e l'altro gli dice no... noi stiamo ancora passando!!! e così la vespa due tempi può sembrave vetusta tecnicamente, inquinante, ma non di certo passata... fumosamente due tempi! buon anno a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 31 dicembre 2008 - 12:54 Share Inviato 31 dicembre 2008 - 12:54 non sò che dire, che l'estetica non sia il suo forte l'avete già scritto in molti, ma a me l'idea di un quattro tempi sotto non mi esalta come a molti di voi, la vespa oltre ad essere in lamiera, avere le marce ha quel suo bel rumorino e quel serpolino di fumo bianco che accompagna le sue partenze a freddo, se dovvessero fare un px 4 tempi credo che non me ne innamorerei tanto facilmente, capisco che per girare oggi come oggi ci vuole il 4 tempi, anche se la star de luxe ci mostra ancora un 2 tempi al passo con le normative, il 4 tempi stà bene sui mezzi che superano gli 8.000 giri, al di sotto sembra un trattorino per tagliare l'erba! o uno sputer, andare a zonzo sentendo fru-fruu mi terrorizza! Sono d'accordo con te, però ti dirò che il rumorino del 4 tempi della Bajaj ha il suo perché ed anche una certa assonanza con il 2 tempi Piaggio. E poi con i prezzi che sta raggiungendo l'olio per la miscela, sarà anche un bel risparmio... M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 31 dicembre 2008 - 15:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 dicembre 2008 - 15:02 ..in effetti, a dire il vero, una azienda come la piaggio potrebbe realizzare anche un nuovo 2 tempi pulito....in passato ho visto i prototipi ad iniezione meccanica ed a iniezione elettronica tutt'e due lamellari, ma pare che avessero problemi di affidabilità...tendevano a riscaldare troppo con le miscele povere imposte dalle nuove leggi e allora bisogna utilizzare materiali e metodologie produttive più complesse...alla fine forse, un 2t pulito sarebbe più complesso e costoso di un 4t pulito e forse nel primo sarebbe addirittura più complicato metterci le mani, quindi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 10 gennaio 2009 - 23:07 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 23:07 quotissimo....non sò se è più poetico il tuo messaggio o la bottiglia che stringi in foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 11 gennaio 2009 - 00:30 Autore Share Inviato 11 gennaio 2009 - 00:30 non sò cosa penserebbe il corradino d'ascanio, probabilmente da genio "innovativo" avrebbe tolto le marce molto prima!ma a noi ci piace pensare che la vespa non sarebbe mai cambiata, arrivando a digerire un probabile 4 tempi, non ho niente in contrario con le innovazioni ma resto con i piedi ben piantati nelle tradizioni, così la mia vespa più giovane è dell'85, niente disco, ninete miscelatore, mi piace così! Passo davanti al concessionario vicino acasa mia e vedo la lml, dico belloccia, tale e quale al px se non forse più carina! però finisce lì e scorrazzo con la mia px o altre, un pò come domandare ad un "purista" del gamma 500 della suzuki se accetterebbe di rivedere in strada un mito al prezzo che sia 4 tempi... chi accetterebbe?! il cinghio mai! nel film da zero a dieci del ligabue dei ragazzi non più giovanissimi vanno a rimini per rivivere quello che si son persi anni prima nelle classiche vacanze dei regazzi, in una pausa di riflessione uno dice che oramai sono passati e l'altro gli dice no... noi stiamo ancora passando!!! e così la vespa due tempi può sembrave vetusta tecnicamente, inquinante, ma non di certo passata... fumosamente due tempi! buon anno a tutti! bhè , dai cartelli letti luminosi il 4 gennaio entrando in firenze, credo che in citta con un px o antecedenti non potrai più andarci...mi spiace ma per goderci il 2t ancora a lungo dovremo evitare le città.. nota cimento invernale: visto che ho visto un adesivo vr su un px deduco che fosse il tuo e ti giro una mia constatazione,positiva: quando abbiam costeggiato il pontevecchio in sfilata hai visto quante foto i jap che ci facevano?erano veramenti interessati,ma non a noi, ma alle vespe! e ora ce le copieranno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 11 gennaio 2009 - 08:14 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 08:14 il mio px era color sabbia con la banda tricolore e nasello cromato, cacchio ci potevamo presentare! per adesso a firenze entro bene con il fatto che le mie vespe sono tutte iscritte storiche fmi, (per adesso entro poi ci scapperà l'ennesimo ribaltone) cmq non sei tranquillo con niente, per non subire blocchi vari ho preso la macchina a metano e non mi sento libero nemmeno con quella! cmq viaggiare con un px con venti e più anni sul "groppone" h il suo fascino, con una vespa vecchia ti fermi ad un semaforo e hai gli occhi addosso, a volte tipo con la sprint veloce o la et3 mi prendo pure i complimenti, ma anche il px fà la sua porca figura, passa il babbo con il bambino che la indica con il ditino ed il babbo prendendolo in collo gli dice c'è l'aveva uguale anche il tuo papa e ti comincia a raccontare di quando ci andava a rimini d'estate per le vacanze con gli amici e di quanto ci avesse girellato con la vespa, o di quante ne ha combinate in vespa, poi rimette giù il bimbo e riparte, ecco sono queste le cose che adoro della vespa, è un ambasciatrice in missione di pace in terra straniera! strappa sorrisi, evoca ricordi senza chiedere nulla in cambio, questa è la vecchia e fumosa due tempi di quando euro era solo il diminutivo di europa!!! paolone al prox raduno fatti riconoscere perchè sono un pò tonto io, quindi devo affidarmi agli altri!!! ciao cinghio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts