GustaV Inviato 11 gennaio 2009 - 09:49 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 09:49 Io sull'estetica potrei anche soprassedere. In ogni caso se non sbaglio esisteva un kit per trasformare esteticamente una Bajaj al fine di renderla più aggraziata. Il kit comprendeva nasello, faro, sella ed qualcos'altro. Io trovo che per l'applicazione Vespa il tradizionale motore 2T sia la cosa migliore, sia per questione di "gusto" del rumore e del comportamento, sia per questioni di manutenzione. L'applicazione di un 4T potrebbe essere utile per rispettare le norme antinquinamento, ma solo se fossero veramente limitanti. Per adesso se hai una vespa iscritta la registro storico oppure catalitica, non c'è alcun problema. Quindi almeno per ora io non ne sento la necessità. Tuttavia mi piacerebbe un mezzo più moderno della Vespa e più performante che non sia uno scooter, ma che garantisca la stessa comodità, praticità e protezione, perchè in alcuni casi ne sento davvero l'esigenza. Se ci fosse un mezzo del genere, appena un po' più grosso e stabile di un PX, motore 4T con cambio manuale a marce, magari una ventina di cavalli per 130-140 km/h di vmax, ruote da 12 pollici, che permetta di affrontare con disinvoltura e serenità le tangenziali e brevi trasferimenti autostradali, allora sì che sarebbe davvero interessante. Per questo tipo di utilizzi il PX non è adeguato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.