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Che colore la faccio?


TwinSpark
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Sta Vespa non so di che colore farla...è una 50 del '69...adesso è verniciata di uno schifoso viola metallizzato...in origine credo sia stata turchese...col telaio ho trovato le mazzette Max Meyer ma non mi rendo conto di che colore possa essere una volta verniciata la vespa...Voi avete delle foto per darmi un idea???

 

Grazie

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In questo link un tempo si visualizzavano varie vespe 50 http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=9059&highlight=1990 solo che con la migrazione al nuovo forum qualche foto non si vede più.

 

Ecco dovrebbe essere questa:

http://www.subito.it/vespa-50-faro-tondo-n-50-n-prima-serie-50-r-modena-3953457.htm

2383045169.jpg

2348251756.jpg

 

 

o questa:

http://cgi.ebay.it/Vespa-50-r-anno-1970-restaurata_W0QQitemZ150314741389QQcmdZViewItemQQimsxZ20081208?IMSfp=TL081208125001r2021

 

ec7a_1.JPG

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ma ditemi una cosa...su una vespa come la mia sopra i listelli non ci posso mettere il tappetino??? ho letto da qualche parte che se ci sono i listelli non ci si può mettere il tappetino...

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Guarda, se posso dare il mio parere, in tutta sincerità e in tutta calma........................

 

NON METTERE IL TAPPETINO!!!! :orrore::mrgreen:

 

 

Tecnicamente è sagomato per accogliere internamente i listelli che vanno comunque sempre messi (solo gomma nel tuo caso).... ma siccome su una Vespa la cosa che conta è l' estetica e non la tecnica :mrgreen: il tappetino ha i suoi contro e i suoi contro....

 

Si è capito che non apprezzo per nulla i tappetini? :oops:

 

 

Tornando alla tua domanda..... è una bella domanda, ma come al solito la risposta definitiva la puoi dare solo tu inquanto il colore è il vestito della tua Vespa, quindi deve piacere soprattutto a te...

 

Sempre se accetti il mio personalissimo parere, di questo modello adoro il Verde mela (302) lo trovo anche molto coerente con il periodo (mi ricorda tantissimo l' epoca Hippy :mrgreen:...

 

Anch' io ho una N (2 anni più vecchia) e l' ho fatta del verdino che ha citato Gabriele perchè così la comprò mio nonno... e siccome ho voluto metterci il sellino singolo (sempre come da concessionario, e mi intriga anche di più) Verde mela era un pò troppo appariscente per una linea più classica...

 

Dovessi farne un' altra opterei senz' altro per il Verde mela...

 

Per facilitarti la scelta ti posto un paio di foto..

 

Nell' ordine: rosso 850 (a memoria di mio padre volevano comprare quella ma costava di più :boh: )

Verde chiaro 301 (come la mia, differenza minima con il 303... impazzii per capire qual' era la mia :azz: )

Giallo 933

Chiaro di luna metallizzato (immaginalo su una 50, ho solo questa immagine :roll: )

Targhette di colore amico dei colori restanti (non ho immagini a riguardo :azz: )

 

 

Il tutto con contorno di cerchi ruote, tamburi e forcella nel classico alluminio 983... più parti zincate tipo bulloni e cavalletto, che non và verniciato! :noncisiamo:

 

Adesso a te la risposta.............................(verde mela :mavieni:)

:ciao:

50N-1965 [Risoluzione del desktop].jpg

301 [Risoluzione del desktop].jpg

Giallo 933 [Risoluzione del desktop].JPG

luna metal [Risoluzione del desktop].jpg

PIA_240 [Risoluzione del desktop].jpg

PIA_902 [Risoluzione del desktop].jpg

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Nel forum se nè parlato decine di volte.... cercherò di fare un riassunto ed essere circonciso :sbonk:

 

 

Solitamente il tappetino è "odiato" per diversi motivi... su tutti:

 

quando vai a prendere una Vespa in un sottoscala, in una cantina, in un fienile.... in un luogo dove è stata lasciata riposare per decenni cosa controlli subito a colpo d' occhio? Le pedane... punto critico di tutte le Vespe....

Quando queste sono arrugginite è spesso colpa del tappetino lasciato per anni...

 

Guarda, tu dici che "l' acqua" che arriva sul tappetino, non arriva alla pedana, in teoria salvaguardandola da ruggine..... in realtà quello che crea ruggine è lo "stagnare" dell' acqua.... altrimenti tutte le macchine lasciate alla pioggia arruginirebbero....

 

Purtroppo il tappetino crea una cappa che non lascia evaporare l' aria... quindi alla lunga marcisce il ferro... non ci fosse il tappetino l' acqua semplicemente asciugherebbe (a meno che non sia una grotta sotto terra :mrgreen: )

 

Altro fantomatico vantaggio del tappetino e il non far rigare le pedane... devo essere sincero io ho il terrore... cerco di poggiare sulle strisce, ma solo perchè è appena stata restaurata, mi passerà.... anche qui in realtà se finisce sabbia, ghiaia o altro sotto la pedana, non la vediamo, non la togliamo e sgrattiamo facendo aderire bene il "foglio di cartavetrata"...

 

Voglio essere esagerato, comunque a fini pratici non è il massimo.... ma soprattutto quello che non mi trova d'accordo sono i fini estetici..... guarda una Vespa con listelli a vista e un con tappetino poi fammi sapere ;-)

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tranquillo..io giro sempre senza il maledetto tappetino, e non ho mai rigato niente, per contro è proprio lui che riga, perchè sotto inevitabilmente ci va un pò di roba che strnge tra la pedana e il tappetino, e li graffia.

le scarpe non vanno in mezzo ai listelli e non graffiano..trnaquillo non righi nulla..poi sta ille volte meglio senza!

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Grazie per i consigli...cmq mi son quasi deciso credo che la farò bianca anche se all'epoca non era disponibile...

Siccome davanti c'è il manubrio primavera che dite, dietro fanalino primavera?

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E' il verde metallizzato 6000M...

Però se vuoi un consiglio cerca di farla di un colore previsto all'epoca.

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