TwinSpark Inviato 27 dicembre 2008 - 13:33 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 13:33 Sta Vespa non so di che colore farla...è una 50 del '69...adesso è verniciata di uno schifoso viola metallizzato...in origine credo sia stata turchese...col telaio ho trovato le mazzette Max Meyer ma non mi rendo conto di che colore possa essere una volta verniciata la vespa...Voi avete delle foto per darmi un idea??? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 dicembre 2008 - 15:34 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 15:34 Quindi è una Vespa 50 N Allungata 1969 Turchese - 1.298.7240<br> 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 27 dicembre 2008 - 16:15 Autore Share Inviato 27 dicembre 2008 - 16:15 Si esatto è proprio quella...non esistono foto di vespe in tutte le varie verniciature per farmi un'idea??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 dicembre 2008 - 10:24 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 10:24 In questo link un tempo si visualizzavano varie vespe 50 http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=9059&highlight=1990 solo che con la migrazione al nuovo forum qualche foto non si vede più. Ecco dovrebbe essere questa: http://www.subito.it/vespa-50-faro-tondo-n-50-n-prima-serie-50-r-modena-3953457.htm o questa: http://cgi.ebay.it/Vespa-50-r-anno-1970-restaurata_W0QQitemZ150314741389QQcmdZViewItemQQimsxZ20081208?IMSfp=TL081208125001r2021 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 28 dicembre 2008 - 11:12 Autore Share Inviato 28 dicembre 2008 - 11:12 Ma su una foto ne vedo anche una bianca...perchè cercando col telaio il colore bianco non me lo dà? Cmq grazie mille delle foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 28 dicembre 2008 - 11:41 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 11:41 guarda solo il colore della vespa centrale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 28 dicembre 2008 - 11:55 Autore Share Inviato 28 dicembre 2008 - 11:55 ok...misà che la farò azzuro chiaro...quel turchese è troppo "turchese"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 gennaio 2009 - 22:51 Share Inviato 2 gennaio 2009 - 22:51 ah me piace tantissimo il verdino/azzurro..non so come si chiama, quello della seconda foto per intenderci, è bellisssimo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 6 gennaio 2009 - 18:36 Autore Share Inviato 6 gennaio 2009 - 18:36 ma ditemi una cosa...su una vespa come la mia sopra i listelli non ci posso mettere il tappetino??? ho letto da qualche parte che se ci sono i listelli non ci si può mettere il tappetino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 gennaio 2009 - 23:18 Share Inviato 6 gennaio 2009 - 23:18 il tappetino??????:mogli::mogli::frustate::frustate:guai a te se metti quel zavaglio!!!! porta sfiga e sopratutto..ruggine!! p.s. i listelli che io sappia di norma ci vanno sempre.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 7 gennaio 2009 - 19:37 Autore Share Inviato 7 gennaio 2009 - 19:37 Perchè sta cosa del tappetino? Io lo voglio mettere per non sporcare tutto...perchè porta ruggine? Se ci ristagna l'acqua ci ristagnerà anche senza tappetino, no??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 7 gennaio 2009 - 19:47 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 19:47 Guarda, se posso dare il mio parere, in tutta sincerità e in tutta calma........................ NON METTERE IL TAPPETINO!!!! Tecnicamente è sagomato per accogliere internamente i listelli che vanno comunque sempre messi (solo gomma nel tuo caso).... ma siccome su una Vespa la cosa che conta è l' estetica e non la tecnica il tappetino ha i suoi contro e i suoi contro.... Si è capito che non apprezzo per nulla i tappetini? Tornando alla tua domanda..... è una bella domanda, ma come al solito la risposta definitiva la puoi dare solo tu inquanto il colore è il vestito della tua Vespa, quindi deve piacere soprattutto a te... Sempre se accetti il mio personalissimo parere, di questo modello adoro il Verde mela (302) lo trovo anche molto coerente con il periodo (mi ricorda tantissimo l' epoca Hippy ... Anch' io ho una N (2 anni più vecchia) e l' ho fatta del verdino che ha citato Gabriele perchè così la comprò mio nonno... e siccome ho voluto metterci il sellino singolo (sempre come da concessionario, e mi intriga anche di più) Verde mela era un pò troppo appariscente per una linea più classica... Dovessi farne un' altra opterei senz' altro per il Verde mela... Per facilitarti la scelta ti posto un paio di foto.. Nell' ordine: rosso 850 (a memoria di mio padre volevano comprare quella ma costava di più ) Verde chiaro 301 (come la mia, differenza minima con il 303... impazzii per capire qual' era la mia ) Giallo 933 Chiaro di luna metallizzato (immaginalo su una 50, ho solo questa immagine ) Targhette di colore amico dei colori restanti (non ho immagini a riguardo ) Il tutto con contorno di cerchi ruote, tamburi e forcella nel classico alluminio 983... più parti zincate tipo bulloni e cavalletto, che non và verniciato! Adesso a te la risposta.............................(verde mela ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 7 gennaio 2009 - 19:50 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 19:50 Non ho messo il Verde mela! Eccolo.... per darti un' idea della mela...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 7 gennaio 2009 - 19:56 Autore Share Inviato 7 gennaio 2009 - 19:56 Il Verde Mela lo conoscevo...bella la mela...:mrgreen: Boh non so ora deciderò...cmq c'erano troppi pochi colori... Ascolta voglio più spiegazioni sul tappetino...dimmi altro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 7 gennaio 2009 - 20:05 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 20:05 Nel forum se nè parlato decine di volte.... cercherò di fare un riassunto ed essere circonciso Solitamente il tappetino è "odiato" per diversi motivi... su tutti: quando vai a prendere una Vespa in un sottoscala, in una cantina, in un fienile.... in un luogo dove è stata lasciata riposare per decenni cosa controlli subito a colpo d' occhio? Le pedane... punto critico di tutte le Vespe.... Quando queste sono arrugginite è spesso colpa del tappetino lasciato per anni... Guarda, tu dici che "l' acqua" che arriva sul tappetino, non arriva alla pedana, in teoria salvaguardandola da ruggine..... in realtà quello che crea ruggine è lo "stagnare" dell' acqua.... altrimenti tutte le macchine lasciate alla pioggia arruginirebbero.... Purtroppo il tappetino crea una cappa che non lascia evaporare l' aria... quindi alla lunga marcisce il ferro... non ci fosse il tappetino l' acqua semplicemente asciugherebbe (a meno che non sia una grotta sotto terra ) Altro fantomatico vantaggio del tappetino e il non far rigare le pedane... devo essere sincero io ho il terrore... cerco di poggiare sulle strisce, ma solo perchè è appena stata restaurata, mi passerà.... anche qui in realtà se finisce sabbia, ghiaia o altro sotto la pedana, non la vediamo, non la togliamo e sgrattiamo facendo aderire bene il "foglio di cartavetrata"... Voglio essere esagerato, comunque a fini pratici non è il massimo.... ma soprattutto quello che non mi trova d'accordo sono i fini estetici..... guarda una Vespa con listelli a vista e un con tappetino poi fammi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 7 gennaio 2009 - 20:28 Autore Share Inviato 7 gennaio 2009 - 20:28 ho capito...allora niente tappetino...spero di non rigare le pedane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 gennaio 2009 - 22:22 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 22:22 tranquillo..io giro sempre senza il maledetto tappetino, e non ho mai rigato niente, per contro è proprio lui che riga, perchè sotto inevitabilmente ci va un pò di roba che strnge tra la pedana e il tappetino, e li graffia. le scarpe non vanno in mezzo ai listelli e non graffiano..trnaquillo non righi nulla..poi sta ille volte meglio senza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 8 gennaio 2009 - 19:56 Autore Share Inviato 8 gennaio 2009 - 19:56 Grazie per i consigli...cmq mi son quasi deciso credo che la farò bianca anche se all'epoca non era disponibile... Siccome davanti c'è il manubrio primavera che dite, dietro fanalino primavera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 11 gennaio 2009 - 09:25 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 09:25 Tappetino bandito mi ha rovinato 2 pedane!!! almeno fossi bello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 11 gennaio 2009 - 12:03 Autore Share Inviato 11 gennaio 2009 - 12:03 Davvero???Perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 13 gennaio 2009 - 17:30 Share Inviato 13 gennaio 2009 - 17:30 Davvero???Perchè? mi ha sverniciato la pedana togliendoni lo strato di trasparente e in più me l'ha rigata tutta (senza contare i danni dell'umidità..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 13 gennaio 2009 - 20:27 Autore Share Inviato 13 gennaio 2009 - 20:27 Grazie delle utilissime Info! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 14 gennaio 2009 - 19:32 Autore Share Inviato 14 gennaio 2009 - 19:32 Questo invece che colore è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 gennaio 2009 - 20:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2009 - 20:18 E' il verde metallizzato 6000M... Però se vuoi un consiglio cerca di farla di un colore previsto all'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 15 gennaio 2009 - 19:21 Autore Share Inviato 15 gennaio 2009 - 19:21 Dici che non ci starebbe bene? Io cmq anche se non è una primavera la farei verde vallombrosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts