TeoHDi Inviato 27 dicembre 2008 - 18:28 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 18:28 Oggi, controllando il libretto originale della mia VNB mi sono accorto che manca la scrittura del numero motore, lo spazio nel quale dovrebbe essere scritto è vuoto... ...questo mi potrebbe portare dei problemi a livello di reiscrizione al PRA o ancor prima di iscrizione FMI? Aiutatemi please! :oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 dicembre 2008 - 21:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 dicembre 2008 - 21:27 Manca solo il numero o anche la sigla del motore? Che manchi il numero è normale (dal 1959 in poi non si è messo più), ma la sigla dev'esserci. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 27 dicembre 2008 - 23:13 Autore Share Inviato 27 dicembre 2008 - 23:13 Alla voce "Modello del motore" non c'è scritto nulla, spazio bianco, è grave? Alla voce "Telaio n." invece è riportata la corretta dicitura "VNB4T 097xxx"... Posso avere dei problemi all'atto dell'iscrizione FMI senza nemmeno il modello di motore riportato a libretto? Come mi devo comportare? Grazie per l'aiuto... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 27 dicembre 2008 - 23:23 Autore Share Inviato 27 dicembre 2008 - 23:23 Allego anche una foto, ecco come si presenta attualmente il libretto in questione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 28 dicembre 2008 - 10:37 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 10:37 Manca anche a me! 8)8) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 28 dicembre 2008 - 10:43 Autore Share Inviato 28 dicembre 2008 - 10:43 Manca anche a me! 8)8) Ah, meno male che non sono il solo, ma ti pongo una domanda, visto che la mia è radiata d'ufficio, avrò problemi di iscrizione FMI e per rifare il CDP senza questa voce riportata sul libretto? Grazie in anticipo... ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 dicembre 2008 - 16:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2008 - 16:09 Ah, meno male che non sono il solo, ma ti pongo una domanda, visto che la mia è radiata d'ufficio, avrò problemi di iscrizione FMI e per rifare il CDP senza questa voce riportata sul libretto? Grazie in anticipo... ;-) Potrebbero farti dei problemi in motorizzazione, in questo caso basta che ti procuri una copia della scheda tecnica d'omologazione per il tuo modello di vespa. Basta la fotocopia fatta da qualcuno che ce l'ha, oppure richiedila alla Piaggio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 28 dicembre 2008 - 21:14 Autore Share Inviato 28 dicembre 2008 - 21:14 Eh cavolo, ma tutte a me succedono... ...per contattare la Piaggio sapete se esiste per caso un numero verde o qualche contatto mail? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 28 dicembre 2008 - 22:07 Autore Share Inviato 28 dicembre 2008 - 22:07 Potrebbero farti dei problemi in motorizzazione, in questo caso basta che ti procuri una copia della scheda tecnica d'omologazione per il tuo modello di vespa. Basta la fotocopia fatta da qualcuno che ce l'ha, oppure richiedila alla Piaggio. Ciao, Gino Quindi a livello di FMI sarei a posto? :mah: Grazie ancora... ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 dicembre 2008 - 10:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2008 - 10:18 Per l'FMI, basta che inserisci nella richiesta d'iscrizione al R.S. la giusta sigla e numero del motore e sei a posto. Per la Piaggio, vai qui: Vespa Official Web Site Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 29 dicembre 2008 - 10:25 Autore Share Inviato 29 dicembre 2008 - 10:25 Cioè, alla Piaggio vogliono 20 €uro per un foglio di carta e per un errore nemmeno fatto da me?! Alla faccia loro!!! :testate: :crazy: Comunque, intanto procedo con la richiesta FMI, una volta ricevuta l'iscrizione al registro storico vedo se mi fanno storie in motorizzazione oppure no, se hanno problemi richiederò il certificato... :-) Grazie di tutto Gino, sei stato davvero gentilissimo... ;-) :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 dicembre 2008 - 10:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2008 - 10:50 Come ho già scritto, visto che la scheda tecnica d'omologazione è comune a tutte le vespe di quel modello, basta che ti procuri una copia da qualcuno che ce l'ha già. Metti una richiesta in tal senso nel forum Off Topics. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 29 dicembre 2008 - 10:55 Autore Share Inviato 29 dicembre 2008 - 10:55 Perfetto, lo faccio subito... ;-) Mitico Gino!!! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belli Inviato 9 dicembre 2011 - 18:55 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 18:55 Perfetto, lo faccio subito... ;-) Mitico Gino!!! :applauso: qualcuno mi saprebbe dare le relative informazioni riguardo una vespa vnb2 del 1961? scheda tecnica ecc...ecc... Dovrei compilare il modulo per iscrizione asi e non sono molto pratico . . . anticipatamente ringrazio!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belli Inviato 9 dicembre 2011 - 18:59 Share Inviato 9 dicembre 2011 - 18:59 ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dare informazioni relative alla mia vnb2 del 61? scheda tecnica ecc.. ecc.. cio' che serve per compilare quel benedetto modulo per l'iscrizione asi... non so proprio come andarmene fuori!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 dicembre 2011 - 19:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 dicembre 2011 - 19:02 ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dare informazioni relative alla mia vnb2 del 61? scheda tecnica ecc.. ecc.. cio' che serve per compilare quel benedetto modulo per l'iscrizione asi... non so proprio come andarmene fuori!!! La scheda tecnica omologativa la trovi in download: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montanaro Inviato 17 dicembre 2011 - 16:49 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 16:49 La scheda tecnica omologativa la trovi in download: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione Ciao, Gino Innanzitutto tanti auguri di buone feste a Tutti. Problema. (forse).Sono proprietario di una Vespa VNL2 del 1970. Sto controllando il numero di telaio che si trove sotto il cofano a sinistra a ridosso della guarnizione e ricoperto dalla vernice (come anche specificato giustamente nelle Vostre schede tecniche) e con mia grande sorpresa anzichè esserci "stampato" il numero di telaio vero e proprio trovo semplicemente scritto il numero di omologazione (IGM 4763 OM). Che ne dite. Forse sarà nascosto da qualche altra parte? Ciao, Luciano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 dicembre 2011 - 17:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 dicembre 2011 - 17:55 Innanzitutto tanti auguri di buone feste a Tutti. Problema. (forse).Sono proprietario di una Vespa VNL2 del 1970. Sto controllando il numero di telaio che si trove sotto il cofano a sinistra a ridosso della guarnizione e ricoperto dalla vernice (come anche specificato giustamente nelle Vostre schede tecniche) e con mia grande sorpresa anzichè esserci "stampato" il numero di telaio vero e proprio trovo semplicemente scritto il numero di omologazione (IGM 4763 OM). Che ne dite. Forse sarà nascosto da qualche altra parte? Ciao, Luciano. Lì ci dovrebbero essere anche la sigla ed il numero di telaio, prima o dopo la sigla di omologazione. Controlla che non siano coperti dalla vernice o dalla sporcizia, magari usando uno sverniciatore ed una spazzolina in rame. Ciao e auguri anche a te, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.