TeoHDi Inviato 27 dicembre 2008 - 18:30 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 18:30 Usando olio sintetico RolOil, devo mantenere il 2% per la miscela o devo per caso aumentare/diminuire tale percentuale? Alcuni mi hanno detto che essendo un olio sintetico dovrei diminuire un po' la percentuale, è vera questa cosa o mi hanno detto una baggianata? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 27 dicembre 2008 - 22:05 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 22:05 Puoi andare tranquillamente al 2%....basta che non ce ne metti di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 27 dicembre 2008 - 22:55 Share Inviato 27 dicembre 2008 - 22:55 Allora io che finora sulla mia super del 66 che faccio la mix al 3% per compensare la verde che è più "secca" come mi è stato consigliato dal meccanico Piaggio faccio una ...........Avevo già questo sospetto avendo letto su un altro post che Senatore consigliava su una farobasso addirittura un 4%. Comunque già che sono in argomento vorrei suggerire di comperare la tanichetta dell'olio da Leroi-Merlin reparto motoseghe. Sulla qualità dell'olio non mi pronuncio ma la tanichetta è comodissima perchè è del tipo Ipone. Cioè ti permette di travasare la quantità di olio che ti serve dentro se stessa e poi di versarla nel serbatoio senza fare i soliti impiastri. Vedi http://www.ipone.fr/EN/produits.php?gamme=3# alla voce self2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 27 dicembre 2008 - 23:15 Autore Share Inviato 27 dicembre 2008 - 23:15 Ok, quindi vado tranquillamente al 2%. Chiedevo, perchè vedo la Vespa che fa parecchio fumo accesa da ferma (non l'ho ancora usata per ora) e credevo di averne messo troppo, non vorrei fosse solo qualche problema di carburazione troppo grassa a questo punto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 dicembre 2008 - 09:14 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 09:14 Allora io che finora sulla mia super del 66 che faccio la mix al 3% per compensare la verde che è più "secca" come mi è stato consigliato dal meccanico Piaggio faccio una ...........Avevo già questo sospetto avendo letto su un altro post che Senatore consigliava su una farobasso addirittura un 4%. Vai tranquillamente al 2%, la qualità degli olii miscela attuali è di gran lunga superiore a quelli degli anni '60. Senatore fa bene a consigliare la miscela al 4% su una faro basso, sopratutto perchè all'epoca la percentuale prevista per quel motore era al 5%.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 28 dicembre 2008 - 10:39 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 10:39 Io con un polini 177 ho anche camminato con la miscela a 1,5%, o forse anche meno...avevo aperto un topic appositamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 dicembre 2008 - 11:17 Share Inviato 28 dicembre 2008 - 11:17 Avevo già questo sospetto avendo letto su un altro post che Senatore consigliava su una farobasso addirittura un 4%. Attenzione...le farobasso non hanno la distribuzione rotante e normalmente vanno al 5%. Senatore parlado del 4% con olio sintetico intendeva una leggera diminuzione. Nei motori con disribuzione rotante la percentuale da usare indipendentemente dalla benzina è il 2%. Già questa percentuale comprende dei ragionevoli margini di sicurezza....come già discusso diverse volte. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts