Gioweb Inviato 6 gennaio 2009 - 17:54 Autore Share Inviato 6 gennaio 2009 - 17:54 Il dubbio che sia stato quantomeno smontato il cilindro e aperto il carter e sostituito qualcosa mi è venuto per vari indizzi. Testa con scritto 125 PK (ma è la sua???) Filettatura di un prigioniero testata smangiucchiata (si vede male nell'ultima foto post precedente) Guarnizione in carta del carter motore strana... sborda un po troppo fuori! Qui si vede bene: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb.html#post190868 anche se nella foto era bagnata e sembra la guarnizione liquida rossa... ma non c'è n'è un grammo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 gennaio 2009 - 23:16 Share Inviato 6 gennaio 2009 - 23:16 Ottimo lavoro Giò, i miei complimenti, procedi ad una velocità incredibile! può darsi che abbian sostituito la testata? io però il motore lo aprirei finchè è giù, tu che dici? p.s. oggi sono stato al brico, non ho trovato il rhutten, ma ho preso il fulcron a spray..spriam sia buono lo stesso..stasera non ho resistio e appena sono arrivato l'ho spruzzato appena un pò sul motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 7 gennaio 2009 - 07:56 Autore Share Inviato 7 gennaio 2009 - 07:56 Stò smontando tutti i pezzi che posso ripulire e controllare senza attrezzi articolari... manca la forcella. Poi voglio procedere con la verniciatura dei pezzi che ho smontato prima di aprire i carter. Poi devo prima procurarmi gli estrattori ed aver individuato un ricambist. Al brico non c'è, lo trovi al Mercatone, comunque il fulcron è ottimo ma già diluito. Comunque per la morchia spessa 1 cm non c'è sgrassatore che tenga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 gennaio 2009 - 22:30 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 22:30 Giò praticamente stia facendo le stesse operazioni! Stassera ho usato il fulcron , va a meraviglia, sgrassa da matti, ho fattod elle foto, domani le metto nel mio post, il mootre ha già una aspetto più civile e degno.. vernici tutto tu Giò? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 gennaio 2009 - 09:48 Autore Share Inviato 8 gennaio 2009 - 09:48 sicuramente i pezzi color alluminio si, la carrozzeria devo ancora decidere, sicuramente il fondo. Sono in grado di verniciare... areografavo in passato caschi, intere moto tipo custom, modelli di auto in lexan e altro ma adesso non ho più spazi al coperto e una vespa è un po impegnativa da verniciare. Grande fulcron!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 gennaio 2009 - 23:10 Share Inviato 8 gennaio 2009 - 23:10 mamma mia ma come ho scritto ieri sera? ho riletto il mio post..secondo me la tastiera ha qualche problemino.. comunque oggi è comparsa si carter la famosa barbetta bianca di cui parlavi Giò! Cavoli se facevi di sti lavori sei ben allenato e hai la mano giusta e sai come muoverti!! trovati uno spazio...vedrai che risparmio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 gennaio 2009 - 18:05 Autore Share Inviato 9 gennaio 2009 - 18:05 comunque oggi è comparsa si carter la famosa barbetta bianca di cui parlavi Giò! Va via come niente, anche un po di svitol su per ungere va bene.Cavoli se facevi di sti lavori sei ben allenato e hai la mano giusta e sai come muoverti!! trovati uno spazio...vedrai che risparmio!! E' stato il mio primo lavoro ben pagato, avrò fatto una ventina di caschi, 4 moto (2 yamaha, Harley, Honda), 1 chitarra elettrica, una barca telecomandata, 4 scocche in lexan e oggetti vari... ma adesso la mano non so se c'è l'ho ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 gennaio 2009 - 22:04 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 22:04 cavoli ne hai fatta di roba! vedrai che col fondo ti alleni un attimo poi riprendi subito e via che vai.. il problema è magari uno spazio...questo è il mio problema più grosso, non riesco praticamente a lavorare..spro che tu sia messo melgio di me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 10 gennaio 2009 - 14:57 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 14:57 Caspita Gio sei molto fortunato! Anche a me piacerebbe tantissimo poter fare da me la carrozzeria... Non ho mai trovato il coraggio di provare e dire che l' attrezzatura ce l' ho e lo spazio anche... La mia intenzione è di trovare un telaio regalato (o quasi) non recuperabile (rubato, senza numeri eccetera) e lì allenarmi... Solo provando si può capire come passare bene nei punti critici... interno scudo, curvatura tra sella e pedana... sò che nella teoria sono i punti più difficili.... allenarsi su una lamiera non ha senso.... ci và un Vespa Ma con tutta l' esperienza che hai sicuramente non avrai problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 gennaio 2009 - 15:51 Autore Share Inviato 10 gennaio 2009 - 15:51 una moto è molto più semplice da verniciare di una vespa in quanto tutti i pezzi si verniciano separatamente e sono piccoli. La vespa è un pezzo unico e a forte rischio colatura. Comunque il mio problema più grande è lo spazio idoneo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 gennaio 2009 - 16:17 Autore Share Inviato 10 gennaio 2009 - 16:17 Comunque il mio problema più grande è lo spazio idoneo... e non solo in quanto sono combattuto sul colore... originariamente era il grigiochiarodiluna che però lo trovo troppo smorto in confronto al rosso di adesso!! E nel 79 non c'èra neanche il Rossoarancio! Il blu mi ha un po stufato e poi mi ricorda quella che mi hanno rubato. Che fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 10 gennaio 2009 - 17:57 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 17:57 RImane ben poca scelta... E' rimasto il blu Jeans da abbinare alla sella che non credo sia di facile reperibilità... (cercherei prima quella di verniciare) Il verde vallombrosa che è un colore bellissimo, ma mi piace più su una Special (gusto personale) Altrimenti il Biancospino... ne ho viste sul forum qualche ET3 bianca ed è veramente un bel vedere... io ci penserei seriamente su questa ipotesi... Io un' ET3 la farei senza neanche pensarci Blu marine, sono tutte così ma non mi stufa mai se ti ricorda la tua amata scomparsa tanto meglio no? E' una vendetta contro quei bast@rdi che te l' hanno rubata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 gennaio 2009 - 18:00 Autore Share Inviato 10 gennaio 2009 - 18:00 ma a me piace rossa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 10 gennaio 2009 - 19:40 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 19:40 Allora ci penso io a risolverti tutti i problemi... Visto che il rosso per la tua non è previsto regalamela a me che tanto la faccio blu marine che a me non ricorda niente E tu ne cerchi una che puoi fare rossa Dici che si può fare? Io mi accollo il problema e in cambio mi regali la Vespa :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 gennaio 2009 - 00:51 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 00:51 se a te piace rossa falla rossa, no? però fai il suo rosso, a prescindere dall'anno..il rossoarancio è molto particolare.. io la farei argento...o meglio chiaro di luna..con qualche licenza..vedi tommyramone.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 gennaio 2009 - 09:12 Autore Share Inviato 11 gennaio 2009 - 09:12 Allora ci penso io a risolverti tutti i problemi...Visto che il rosso per la tua non è previsto regalamela a me che tanto la faccio blu marine che a me non ricorda niente E tu ne cerchi una che puoi fare rossa Dici che si può fare? Io mi accollo il problema e in cambio mi regali la Vespa :mrgreen: :sbonk:non se pò fà! se a te piace rossa falla rossa, no? però fai il suo rosso, a prescindere dall'anno..il rossoarancio è molto particolare..io la farei argento...o meglio chiaro di luna..con qualche licenza..vedi tommyramone.. Infatti rosso arancio era previsto a gennaio 1980 la mia è fine settembre 1979... sarebbe la prima ET3 rosso arancio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 11 gennaio 2009 - 10:56 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 10:56 CIT: :sbonk:non se pò fà! Mannaggia Adesso che hai sfumato ogni mio desiderio ti cosiglio di farla come piace a te anche se non era previsto per quell' anno... infondo parliamo di un colore "giusto" per il modello... poi se per qualche mese di anticipo Aggiungo che forse la tua è già più moderna e forse le cose venivano fatte più attenatamente.... ma ho sentito di Vespe di un colore che non dovevano esistere in quell' anno... La mia ne è la prova vivente... il mio verdino doveva essere prodotto secondo Vespa Tecnica e altri mille siti di riferimento fino alla Vespa 50N n° 200 000.... la mia è 208 *** ed era di quel colore, ho tutto il motore con stampigliatura vecchia "P" ma telaio con logo esagonale che esisteva dall' inizio di quell' anno... Si sà che la Piaggio usava un pò quello che aveva in casa, specie nei primi anni... La tua puoi dire che era il modello esposto come pubblicità del nuovo colore in imminente uscita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 gennaio 2009 - 11:17 Autore Share Inviato 11 gennaio 2009 - 11:17 La tua puoi dire che era il modello esposto come pubblicità del nuovo colore in imminente uscita diciamo un prototipo non riesco a trovare nel forum un post con un restauro di et3 Rosso PIA 2/1 Eppure l'ho visto.. voi vi ricordate di chi era? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 gennaio 2009 - 13:17 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 13:17 beh se ti piace quel rosso, in fondo è in anticipo di qualche mese.. Giò la Luisa è rossa 2/1..se però vuoi vedere proprio una et3..mi sembra di ricordare di averla vista, non ricordo dove.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 11 gennaio 2009 - 14:10 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 14:10 Per ora ho trovato questa: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/5314-di-che-anno-e-la-mia-et3-125-primavera-2.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 gennaio 2009 - 15:33 Autore Share Inviato 11 gennaio 2009 - 15:33 ecco quella che ricordavo: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/909-storia-di-abbandonata.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 gennaio 2009 - 15:51 Autore Share Inviato 11 gennaio 2009 - 15:51 Continuo... Recupero del collettore di scarico della "sito" anche se ne ho uno nuovo non volevo buttarlo Il collettore aveva la ruggine a placche che si sfogliava a pezzi. Ho immerso il collettore nel famoso acido cloridrico diluito con acqua. Dopo 20 minuti di immersione l'ho spazzolato con la spazola con setole in plastica e il risultato è stato sorprendente come da foto. Ferro bianco vivo senza un gramo di ruggine. Subito dopo ho asciugato e immediatamente spruzzato con vernice alta temperatura nera opaca. L'effetto rispetto a prima è notevole Se non si vernicia subito dopo 5 minuti la ruggine si ripropone ma solo un velo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 gennaio 2009 - 23:29 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 23:29 io le foto non riesco a vederle, comunque direi dal nome che fosse lei quella che ricordavo! bel lavoro Gio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 gennaio 2009 - 18:53 Autore Share Inviato 13 gennaio 2009 - 18:53 Dopo il collettore è il momento di riparare il retro del clacson che smontandolo ho scoperto rotto come si vede dalla foto. Per ripararlo ho utilizzato un materiale plastico nero termoindurente che si ammorbidisce stando in acqua a 100° e poi si plasma sul supporto. Non mi chiedete il nome perchè non me lo ricordo e non ho più la confezione ma l'ho comprato l'anno scorso da un brico (L.M.) Ho ricostruito in questo modo anche il manico di una chiave d'auto (quelle codificate) difficili da duplicare. Nella terza e quarta foto si vede la ricostruzione che anche se non è perfetta è funzionale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 gennaio 2009 - 19:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 gennaio 2009 - 19:23 Non dovrebbe essere il suo clacson originale, anche se da fuori è identico... Di solito le ET3 montavano quello coi faston, mentre quelli coi morsetti erano più frequentemente montati sui ciclomotori tipo Ciao col clacson incorportato nel fanale. Comunque cosa di poco conto, anche alla luce dell'aspetto esteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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